Cronaca italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9037
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da voeller9 »

bibbiena78 ha scritto:Roma terza in Italia e sesta in Europa.
Non mi sembra ci sia da esultare.
Nessuno esulta però non è la città più pericolosa d'Italia nonostante sia quella più grande


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da bibbiena78 »

Non credo che la dimensione sia un fattore.
In passato le città portuali, seppur piccole, avevano indici di criminalità più elevati.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9037
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da voeller9 »

bibbiena78 ha scritto:Non credo che la dimensione sia un fattore.
In passato le città portuali, seppur piccole, avevano indici di criminalità più elevati.
Beh Roma come estensione è tra le prime in Europa ed è normale che ci siano più reati...ad esempio mi colpisce molto il secondo posto di Torino e la 19esima posizione di Bologna..


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da bibbiena78 »

Torino ha una quantità di magrebini che neanche in Marocco. Ed in generale un numero enorme di immigrati, in proporzione alla popolazione autoctona.
Bologna imho paga le politiche utopistiche di convivenza con gli immigrati portate avanti dalle amministrazioni di sinistra. Ne hanno sempre accolti tantissimi. Questa gente se non trova lavoro, delinque. Ed in Italia di lavoro non è che ce ne sia troppo.
Poi c'3 la questione Rom. Ma mi fermo.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13739
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Alfa70 »

Non è solo un problema di criminalità, ma è anche un problema di educazione e senso civico. Ormai sembra di vivere in una giungla dove ognuno fa come gli pare, dove c'è chi si lava il culo nelle fontane storiche o butta i mobili vecchi sulla strada. Purtroppo la criminalità prosperava in questo ambiente dove è solo una problematica tra le tante. Quando capitano queste cose ad un personaggio pubblico a cui teniamo, ci sentiamo ancora più colpiti del solito, perché la figura di merda la facciamo solo noi che teniamo a questa città.


Sursum corda!

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da vietcong »

Regà, penso che sia mille volte meglio campare a Bologna dove, a quanto leggo qui, il problema sono i "magrebini", cioè immagino spacciatori che riforniscono i centomila studenti universitari e che pompano le statistiche verso l'alto, che in città tipo Vittoria dove si è scoperto che la mafia affitta gli stabili alla polizia. O certi paesini calabresi completamente in mano alla 'ndrangheta.
Queste statistiche dove il furto di una mela vale come un appalto truccato per costruire un ospedale, lasciano il tempo che trovano.

E ora scusate l'offtopic e daje Spinazzola



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da vietcong »

Alfa70 ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 8:44
Non è solo un problema di criminalità, ma è anche un problema di educazione e senso civico. Ormai sembra di vivere in una giungla dove ognuno fa come gli pare, dove c'è chi si lava il culo nelle fontane storiche o butta i mobili vecchi sulla strada. Purtroppo la criminalità prosperava in questo ambiente dove è solo una problematica tra le tante. Quando capitano queste cose ad un personaggio pubblico a cui teniamo, ci sentiamo ancora più colpiti del solito, perché la figura di merda la facciamo solo noi che teniamo a questa città.

purtroppo il vero romano, il romano medio, non è uno che campa in mezzo agli altri o con gli altri, ma CONTRO gli altri.
Pur di ottenere un vantaggio minimo per sé non esita un secondo a creare svantaggi enormi agli altri, da chi parcheggia in doppia fila in su.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da oswald »

Io ci vedo una sfumatura diversa: non contro gli altri ma nell'indifferenza verso di essi, ignorando i loro diritti a favore del proprio interesse. L'individualismo prevale sul dovere collettivo e sul senso di comunità. Spesso non si tratta nemmeno di soprusi intenzionali ma di inciviltà collaterali alla mancanza di educazione civica o al fatto di trascurarla consapevolmente per un fine personale.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da bibbiena78 »

Leggere "Storia di Roma" di Indro Montanelli (1957).
Io ho l'edizione Rizzoli del 1959.
A volte disturba per la cinicità ed il sarcasmo, ma alla fine il ritratto che ne esce del popolo romano è abbastanza fedele alla nostra percezione attuale.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34436
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 15:37
Io ci vedo una sfumatura diversa: non contro gli altri ma nell'indifferenza verso di essi, ignorando i loro diritti a favore del proprio interesse. L'individualismo prevale sul dovere collettivo e sul senso di comunità. Spesso non si tratta nemmeno di soprusi intenzionali ma di inciviltà collaterali alla mancanza di educazione civica o al fatto di trascurarla consapevolmente per un fine personale.
Mamma mia, tutta sta manfrina per dire "ognuno se fa li cazzi sua".


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da vietcong »

oswald ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 15:37
Io ci vedo una sfumatura diversa: non contro gli altri ma nell'indifferenza verso di essi, ignorando i loro diritti a favore del proprio interesse. L'individualismo prevale sul dovere collettivo e sul senso di comunità. Spesso non si tratta nemmeno di soprusi intenzionali ma di inciviltà collaterali alla mancanza di educazione civica o al fatto di trascurarla consapevolmente per un fine personale.
certo nessuno decide di andare esplicitamente contro il prossimo, si fa solo finta che non esiste e si tira dritti tipo panzer



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da oswald »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 15:46
Mamma mia, tutta sta manfrina per dire "ognuno se fa li cazzi sua".
Tu parli al volgo, cambia solo l'eidos.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34436
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
mercoledì 17 luglio 2019, 16:11
Tu parli al volgo, cambia solo l'eidos.
Ecco, appunto.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Mammax »

Non esiste la città perfetta. Dove stanno tutti bene, se suicidano asd

Io a Roma sto na crema, pur riconoscendone limiti e difetti. Ma sono sicuro che starei bene anche a Napoli. I problemi sono circoscritti ai singoli quartieri o ai singoli episodi.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4272
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Giazz »

Mammax ha scritto:
giovedì 18 luglio 2019, 13:18
Non esiste la città perfetta. Dove stanno tutti bene, se suicidano asd

Io a Roma sto na crema, pur riconoscendone limiti e difetti. Ma sono sicuro che starei bene anche a Napoli. I problemi sono circoscritti ai singoli quartieri o ai singoli episodi.
Insomma, tutti i quartieri sembrano sempre meno civili. Ho visto cardi di un metro e mezzo crescere ai parioli, tassisti puntare me e una amica un coltello davanti l’ambasciata americana, persone derubate un po’ ovunque... forse a Napoli è un fatto di quartieri, qui sta diventando un marasma sempre più surreale



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti