Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 8:28
se una mi dice "fai l'uomo" nel senso di freedom scappo il prima possibile, e' una che non fa proprio per me
nel senso che mette in discussione la tua virilita'?



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 9:59
nel senso che mette in discussione la tua virilita'?
ma no, nel senso che "far l'uomo", ovvero nell'accezione di freedom "fare il maschio", che sia da un punto di vista di comportamenti generali o sessuali, per me non e' un valore positivo e chi lo pensa non fa per me (come coppia)



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 9:42
Quindi anche la galanteria ora è diventata una sorta di roba discriminante?

 
ma basta, free

il politically correct puo' essere spesso ridicolo, assurdo e controproducente

questo non significa che la discriminazione non esista in tanti casi

e che tra una donna ed un uomo, tolti casi particolari e parlando in generale che e' sempre poco gradevole, non ci sia dubbio alcuno di dove cada piu' spesso la discriminazione

basta co' sto razzismo al contrario



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

Discriminazione non è forse la parola più giusta, però se una ti dice "fai l'uomo" è una cosa spiacevole e uno che se la sente dire dovrebbe riflettere sul come e perchè la partner glielo sta dicendo: potrebbe significare che non va bene come sei, e che dovresti incasellarti in una categoria con delle caratteristiche stereotipate ben precise.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

AsUsual ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 9:59
nel senso che mette in discussione la tua virilita'?
Non credo si parli di virilità. La cosa negativa è che vuole che ti conformi a degli standard generici di comportamento o di personalità, che la società riconosce come "da uomo" anche se magari non si confanno a come sei o alla tua visione delle cose.



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Matteo »

blade ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 9:56
È tutto un rutto ora quando porti una a cena
Ma l'importante è che se paghi alla ROMANA!
Vogliamo fare sempre i nord europei, guardiamo alla Svezia e alla Finlandia come il modello a cui ambire su tutto (settimane da 32 ore lavorative, civilità, multirazzialità ecc ecc).
E poi non prendiamo le cose belle di quei paesi, dove se uomo e donna escono al primo incontro e successivi, smezzano il conto.

P.S.= al 99% oltre a smezzare il conto, esco con una che sicuramente è più fregna di un'italiana media!
:mmmmm:


H501

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

Matteo ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 10:47
Ma l'importante è che se paghi alla ROMANA!
Ecco, quando un uomo pensa che deve pagare o la donna pensa che sia l'uomo che debba pagare, c'è qualcosa di sbagliato e discriminatorio (anche la donna che discrimina se stessa).
Non c'è alcuna ragione per cui il maschio debba pagare, e un comportamento che mina la parità (e no, la "cavalleria" non ha niente a che vedere col cacciare i soldi). Ed è un tipo di mentalità che ha spesso dei preconcetti nascosti dietro, dal senso di possesso dell'uomo, all'idea che il maschio è quello che procura i soldi, all'idea che la donna vada compensata per avere qualcosa in cambio, ecc.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 11:10
Ecco, quando un uomo pensa che deve pagare o la donna pensa che sia l'uomo che debba pagare, c'è qualcosa di sbagliato e discriminatorio (anche la donna che discrimina se stessa).
Non c'è alcuna ragione per cui il maschio debba pagare, e un comportamento che mina la parità (e no, la "cavalleria" non ha niente a che vedere col cacciare i soldi). Ed è un tipo di mentalità che ha spesso dei preconcetti nascosti dietro, dal senso di possesso dell'uomo, all'idea che il maschio è quello che procura i soldi, all'idea che la donna vada compensata per avere qualcosa in cambio, ecc.
Io non ci vedo nulla di sbagliato.
Tralasciando la situazione attuale, dove dopo anni di convivenza, un mutuo condiviso e quindi un conto cointestato, alla fine chi paga paga, la storia non cambia.
Ma io non ho mai permesso che, una donna uscisse con me e pagasse anche la metà del conto.
Anche ora, se capita che usciamo in 3 e c'è un'amica della mia compagna (o nostra amica), il conto lo pago io.
E secondo me, se vedete qualcosa di discriminatorio anche in questo, c'è qualcosa che non va. Perché poi dovreste risentirvi anche nel vedere un uomo che tiene aperta la porta alla donna e la fa passare per prima, o altri gesti di galanteria.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: ma basta, free

il politically correct puo' essere spesso ridicolo, assurdo e controproducente

questo non significa che la discriminazione non esista in tanti casi

e che tra una donna ed un uomo, tolti casi particolari e parlando in generale che e' sempre poco gradevole, non ci sia dubbio alcuno di dove cada piu' spesso la discriminazione

basta co' sto razzismo al contrario
Sto cercando di farvi capire (mi scuso perché sembra presuntuoso) che le cose vanno viste a 360°. Non si può prendere una questione ed analizzarne solo i punti che ci "fanno comodo", nel senso affini a ciò che pensiamo. Altrimenti è troppo facile, ed anche molto parziale come tipo di ragionamento.

Io sono un sessista perché porto io le buste della spesa e mi piace offrire la cena a mia moglie.

Insultatemi pure. Chi è coerente lo farà.

 



ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto: Io non ci vedo nulla di sbagliato.
Tralasciando la situazione attuale, dove dopo anni di convivenza, un mutuo condiviso e quindi un conto cointestato, alla fine chi paga paga, la storia non cambia.
Ma io non ho mai permesso che, una donna uscisse con me e pagasse anche la metà del conto.
Anche ora, se capita che usciamo in 3 e c'è un'amica della mia compagna (o nostra amica), il conto lo pago io.
E secondo me, se vedete qualcosa di discriminatorio anche in questo, c'è qualcosa che non va. Perché poi dovreste risentirvi anche nel vedere un uomo che tiene aperta la porta alla donna e la fa passare per prima, o altri gesti di galanteria.
Secondo i nuovi pensatori moralisti, il tuo è un comportamento assolutamente sessista e discriminatorio.

 



ASR

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 11:22
Secondo i nuovi pensatori moralisti, il tuo è un comportamento assolutamente sessista e discriminatorio.

 
E secondo me, se la pensano così, hanno dei problemi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 11:21


Io sono un sessista perché porto io le buste della spesa e mi piace offrire la cena a mia moglie.



 
svilire in questo modo un argomento serio e' sciocco secondo me



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da promark »

A Free ma che dici?
Freedom ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 11:21
Io sono un sessista perché porto io le buste della spesa e mi piace offrire la cena a mia moglie.

Insultatemi pure. Chi è coerente lo farà.
Ma cosa? Il problema è quando si proiettano degli stereotipi/comportamenti e ci si aspetta qualcosa da qualcuno perché facente parte di un certo gruppo.

È sessista casomai la donna se si aspetta che l'uomo paghi sempre la cena o faccia tutti i lavori manuali.

Non sei certo sessista se vuoi fare un gesto gentile. Un gesto che posso fare per la mia ragazza come per un amico. Poi dipende sempre da quello che c'è dietro. Se ho un appuntamento e faccio il galante, pago la cena etc perché poi mi aspetto qualcosa in cambio, è ben diverso.
Ultima modifica di promark il giovedì 3 settembre 2020, 11:33, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

Il mondo è cambiato, la retorica del maschio che paga il conto collide con l'emancipazione femminile, se siamo uguali paghi anche tu, altrimenti è una parità a targhe alterne.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 3 settembre 2020, 11:23
E secondo me, se la pensano così, hanno dei problemi.
il problema e' di chi vede il morto ammazzato sul marciapiede e l'assassino che gli prende il portafoglio e dice: cazzo pero' adesso si e' sporcato il pavimento

vuoi portare le buste della spesa e pagare il conto ? le ragazze/donne per cui lo fai sono anche contente ?

ma fallo, ma chissenefrega

vuoi pagare di meno una donna, vuoi non assumerla perche' tanto prima o poi je scatta l'orologio biologico della maternita', vuoi avere un bimbo piccolo ed e' sempre e solo la donna a dovere rinunciare al lavoro ed altro, vuoi picchiarla perche' sei piu' forte, vuoi decidere come si veste se esce o si trucca da sola ?

allora, in questi casi, affanculo vi ci mando volentieri (ma non credo di doverlo fare perche' non siete cosi')

parlare di buste della spesa quando si parla di discriminazione e' svilire un argomento serio in modo brutto

cosi' come alcuni moralisti benpensanti politicamente corretti sviliscono argomenti seri dicendo e facendo cazzate a beneficio di un social o di una TV
Ultima modifica di faro il giovedì 3 settembre 2020, 11:31, modificato 1 volta in totale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti