Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che poi per bullizzare un obeso ci vuole anche coraggio visto che essendo tale dovrebbe avere un fisico robusto. Un obeso o robusto che si fa bullizzare vuol dire che ha un cuore non buono ma buonissimo


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da oswald »

Non è così. I ragazzi obesi sono spesso molto fragili, introversi, con pochi amici e bassa autostima. È facile prenderli di mira.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 15:31
Che poi per bullizzare un obeso ci vuole anche coraggio visto che essendo tale dovrebbe avere un fisico robusto. Un obeso o robusto che si fa bullizzare vuol dire che ha un cuore non buono ma buonissimo
Non è detto che il bullismo abbia una componente fisica, spesso è psicologico-sociale (soprattutto nell'era dei social): metti che il ragazzetto obeso venga deriso da un gruppo di ragazze, che fa, le mena?

Dall'adolescenza in poi sono sempre stato in forma, ma da ragazzino, fino ai 12/13 anni, ero cicciotto e occhialuto. Alle medie, nella mia scuola, c'erano dei bulli (gente che metteva paura, delinquentelli delle case popolari bocciati più volte) che vedevo bullizzare vari altri ragazzini. Per qualche motivo, non sono mai venuti a dare fastidio a me, né nessun altro nella mia vita mi ha bullizzato. Mi piace pensare che sia perché hanno capito che non sono il tipo che si fa facilmente bullizzare, ma in realtà non ho idea del motivo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 13:29
Un'altra distorsione che il politicamente corretto ha portato recentemente, è il mischiare la questione del benessere fisico con l'accettazione del proprio corpo: per esempio, ora ci sono persone obese che accusano di "fat fobia" qualcuno che afferma che l'essere troppo in sovrappeso sia dannoso e pericoloso per la salute, e ci sono influencer che usano l'amare sempre il proprio corpo per promuovere l'idea che non c'è niente di male nell'obesità e che grasso è bello.
Sono d'accordo.
Tra i miei contatti FB c'è una produttrice TV, ex attrice.
Lei ha sofferto di disturbi alimentari ed è encomiabile nell'aiutare ragazze con questo problema (promotrice anche di un'associazione).
Però ha un po' il vizio della promozione totale e a tappeto. A volte, a mio parere, eccede in questo, ad esempio quando, per un periodo ha condiviso foto di modelle taglie forti (in realtà in sovrappeso di diverse decine di kg), descrivendone la bellezza e il coraggio estremo.

Io sono anche d'accordo col messaggio, e l'accettazione di se stessi e dei propri difetti è fondamentale soprattutto in età delicate come l'adolescenza, ma resta il fatto che l'obesità si porta dietro seri problemi di salute.
Non è che chi vede quelle modelle fiere e belle (e comunque parliamo di foto molto acchittate di modelle professioniste fatte da fotografi professionisti) decide di diventare obeso, per carità, ma così come è sbagliato promuovere foto di modelle anoressiche esaltandone l'eleganza (come fanno spesso nella moda) secondo me è lo stesso farlo per una modella realmente obesa che magari dietro quell'immagine ha ed avrà problemi di salute seri.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

Ci sono anche tante influencer obese, soprattutto negli USA, che diffondono la pericolosa falsità secondo cui si può essere grassi e in salute



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da oswald »

Si può essere sovrappeso di qualche chilo. Ma negli Stati Uniti un adulto su due ormai è obeso, nemmeno grasso. È una conseguenza del junk food e delle porzioni enormi che assumono. È significativo poi che il problema riguardi in particolare le fasce marginali della popolazione. Una sorta di droga economica con conseguenze sociali drammatiche.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

A proposito di salute e promozione dei prodotti.

Avete mai avuto a che fare con dei membri di Herbalife?

Peggio loro o Lotta Comunista?


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 18:54
A proposito di salute e promozione dei prodotti.

Avete mai avuto a che fare con dei membri di Herbalife?

Peggio loro o Lotta Comunista?
Na roba incredibile. Sono peggio di quelli delle sette, e anche accomunabili, del tipo che il guru je se scopa la moglie e gli fotte i soldi e loro lo pregano asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 19:42
Na roba incredibile. Sono peggio di quelli delle sette, e anche accomunabili, del tipo che il guru je se scopa la moglie e gli fotte i soldi e loro lo pregano asd
Una roba paragonabile al settarismo religioso. Mi mette pure un po' di inquietudine, se devo dire la verità.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 19:48
Una roba paragonabile al settarismo religioso. Mi mette pure un po' di inquietudine, se devo dire la verità.
Con me ci hanno provato dei conoscenti, per fortuna senza troppo insistere, altrimenti i vaffanculo si sprecavano. Vederli condividere i loro “traguardi” su facebook me li fa veramente calare di stima ogni volta.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

oswald ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 18:48
È significativo poi che il problema riguardi in particolare le fasce marginali della popolazione. Una sorta di droga economica con conseguenze sociali drammatiche.
La quantità di nativi americani (soprattutto donne) obesi è incredibile.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da oswald »

Io rimasi scioccato la prima volta che andai a New York (parliamo del 1996) e vidi afroamericani enormi che alle 10 di mattina si sfondavano di cheeseburger nei fast food.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E a pranzo e cena cosa potranno mai mangiare?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

fiume ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 16:55
Non è detto che il bullismo abbia una componente fisica, spesso è psicologico-sociale (soprattutto nell'era dei social): metti che il ragazzetto obeso venga deriso da un gruppo di ragazze, che fa, le mena?

Dall'adolescenza in poi sono sempre stato in forma, ma da ragazzino, fino ai 12/13 anni, ero cicciotto e occhialuto. Alle medie, nella mia scuola, c'erano dei bulli (gente che metteva paura, delinquentelli delle case popolari bocciati più volte) che vedevo bullizzare vari altri ragazzini. Per qualche motivo, non sono mai venuti a dare fastidio a me, né nessun altro nella mia vita mi ha bullizzato. Mi piace pensare che sia perché hanno capito che non sono il tipo che si fa facilmente bullizzare, ma in realtà non ho idea del motivo.
Non hai una faccia amichevole


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

I delinquentelli stanno solo nelle case popolari?
Domando per un amico.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti