Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Discriminazione e razzismo

Messaggio da Er Fomento »

La Roma è stata multata per i famosi bu razzisti. Ma mi spiegate che cosa sono questi benedetti bu razzisti??? Quale illuminato giudice sportivo è in grado di capire qualisiano le motivazioni dietro al bu? Per me è solo l'ennesimo luogo comune.

Premesso che il migliore amico mio era nero, poi abbiamo litigato sto nero demm... Calma! :mrgreen: ho avuto anche ragazze nere quindi non sono razzista... Premesso ciò (ormai se uno non premette t'accusano tutti dell'opposto, una botta al cerchio e una alla botte)... I bu ad Armero non sono giusti, deppiù!! Non ho mai visto un comportamento antisportivo, inqualificabile non voler uscire per perder tempo viola la lealtà sportiva, come i crampi sempre quando vincono o pareggiano ma rimaniamo ai bu...
Io sono straconvinto che il razzismo oggigiorno si basi su luoghi comuni frivoli, è razzismo solo se un bianco insulta un nero è questa la regola non scritta! E credo anche che certe categorie, che in passato sono state discriminate senza ombra di dubbio, oggi lo usino per fare le vittime, tra queste i neri.
I bu vengono fatti anche ad altre persone tipo Pinzi, ma la non vale perché? Il razzismo è tale in ogni verso... Allora come si fa a discriminare un bu? Per me il criterio è vedere se viene fatto in "condizioni normali" cioè se un nero senza apparente motivo viene fischiato nel mezzo di un'azione allora sì, se invece viene fatto nell'intorno di tempo che segue una grave condotta antisportiva È EVIDENTE che il motivo è quello e dunque non il razzismo.
Poi Roma e la Roma... Una delle prime città multietniche e una squadra con tanti neri come si fa a dire una callata simile, allora dovremmo stare a fischiare sempre pure i nostri...


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Elisa »

quando iniziano a fare uh-uh-uh verso un giocatore che stava uscendo..non mi ricordo chi..


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7807
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da senza sensi »

armero sputa a tachisidis non succede niente........se era al contrario la fine del mondo


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Armero che si rifiutava di uscire facendo perdere tempo, ecco il motivo. Non siamo una tifoseria razzista


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Thanos_endspur »

I cori razzisti li ho sentiti persino col mio pessimo streaming della partita, indirizzati ad Armero da ben prima della sostituzione.
Il "bu razzista" si differenzia da un normale "bu" in quanto ricalca versi scimmieschi, con chiaro intento di dare della scimmia a un giocatore di pelle nera, quindi sono giustissime le multe fatte, e sebbene il 95% della tifoseria sicuramente non e' razzista, quel 5% di deficienti o non li si fa piu' entrare allo stadio, o 'ste multe si pagheranno per sempre.



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Elisa »

Ma è stato ammonito almeno?


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Swan78 »

Er Fomento ha scritto:Armero che si rifiutava di uscire facendo perdere tempo, ecco il motivo. Non siamo una tifoseria razzista
Vabbe',lo fischi senza fare buu...


Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7807
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da senza sensi »

Elisa ha scritto:Ma è stato ammonito almeno?
mi sembra di si


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Thanos_endspur ha scritto:I cori razzisti li ho sentiti persino col mio pessimo streaming della partita, indirizzati ad Armero da ben prima della sostituzione.
Il "bu razzista" si differenzia da un normale "bu" in quanto ricalca versi scimmieschi, con chiaro intento di dare della scimmia a un giocatore di pelle nera, quindi sono giustissime le multe fatte, e sebbene il 95% della tifoseria sicuramente non e' razzista, quel 5% di deficienti o non li si fa piu' entrare allo stadio, o 'ste multe si pagheranno per sempre.
Anche questa cosa la contesto fermamente. L'associazione scimmia-nero si può fare solo se hai un criterio, un pregiudizio in mente e allora fai l'associazione scimmia-nero senza che nessuno l'abbia detto. E bada bene che non puoi dimostrarlo in nessun modo. Poi che vuol dire versi scimmieschi? Quella è solo la tua interpretazione non è il verbo per me ha lo stesso suono di quando lo fanno ad altri che sono bianchi.


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Swan78 ha scritto: Vabbe',lo fischi senza fare buu...
Bu si fa sia ai bianchi che ai neri, ma viene punito solo quando si fa ai neri.
Come quando noi andiamo in trasferta sempre cori "romano di merla" loro però non vengono multati, quello non è razzismo


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Swan78 »

Er Fomento ha scritto: Bu si fa sia ai bianchi che ai neri, ma viene punito solo quando si fa ai neri.
Come quando noi andiamo in trasferta sempre cori "romano di merla" loro però non vengono multati, quello non è razzismo
E' un'altro dicorso freedom,come quando si canta ai napoletani "Vesuvio lavali col fuoco"...da censurare entrambi....i buu per me sono un'offesa al colore della pelle,se lo fai ad un calciatore bianco ha un senso,e' puo' valere per il discorso che facevi precedentemente in merito ad una perdita di tempo,se lo fai ad un calciatore di colore assume un doppio significato...lo trovo di cattivo gusto...


Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Elisa »

Chi lo fa è un cretino..chi va dietro è un mentecatto.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Ghost12 »

Ma se invece di fare i "buuu" si fischiasse semplicemente il giocatore in questione?????

non si eviterebbero rotture o multe?


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Thanos_endspur »

Er Fomento ha scritto: Anche questa cosa la contesto fermamente. L'associazione scimmia-nero si può fare solo se hai un criterio, un pregiudizio in mente e allora fai l'associazione scimmia-nero senza che nessuno l'abbia detto. E bada bene che non puoi dimostrarlo in nessun modo. Poi che vuol dire versi scimmieschi? Quella è solo la tua interpretazione non è il verbo per me ha lo stesso suono di quando lo fanno ad altri che sono bianchi.
ma non ci inventiamo cose. Il suono richiama presunti versi scimmieschi in maniera evidente, e chiunque faccia quel verso lo sa benissimo. Stranamente quel tipo di verso si fa solo con i neri. Che incredibile coincidenza eh?



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Elisa »

Ghost12 ha scritto:Ma se invece di fare i "buuu" si fischiasse semplicemente il giocatore in questione?????

non si eviterebbero rotture o multe?
Credo che una parte lo faccia apposta, una parte non ci arrivi, una parte non gliene freghi nulla, una parte è razzista di merLa e ci trova gusto.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti