Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
sabato 5 giugno 2021, 23:45
E ovviamente saviano e la boldrini non si sono fatti pregare due volte per strumentalizzare.
Non è così. Pensate che i discorso della destra, della lega, di fratelli d’Italia non abbiano effetti sui discorsi pubblici, e non vi accorgete che invece è altrettanto veleno che iniettate nelle persone
Siamo circondati da omosessuali picchiati, lesbiche uccise o cacciate da casa, neri che si suicidano o vengono lasciati morire in mare.
Siamo circondati dalla morte e voi la scambiate per nazione (di merda, aggiungo io)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da joe »

Si davvero, parlando di strumentalizzazioni sul tema, lol, veramente la pagliuzza e la trave. Detto questo mi sono ricordato perche' non scrivo nei topic di politica, e mi eclisso.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Freedom »

Finché una certa sinistra continuerà a mettere nello stesso calderone omosessuali e disabili, le cose non cambieranno mai.

 



ASR

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10834
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da promark »

Ma che c’entra



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Freedom »

promark ha scritto:Ma che c’entra
Ma come che c'entra. Una buona parte della destra strizza l'occhio in maniera neanche troppo nascosta alla parte omofoba del paese, mentre quelli che dicono di "difendere" le minoranze, in realtà non fanno altro che discriminarli ideando leggi che li paragonano ai disabili.

Che paese può venir fuori da questa classe politica? E viceversa...

 



ASR

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35921
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

paz ha scritto:
sabato 5 giugno 2021, 23:53
Non è così. Pensate che i discorso della destra, della lega, di fratelli d’Italia non abbiano effetti sui discorsi pubblici, e non vi accorgete che invece è altrettanto veleno che iniettate nelle persone
Siamo circondati da omosessuali picchiati, lesbiche uccise o cacciate da casa, neri che si suicidano o vengono lasciati morire in mare.
Siamo circondati dalla morte e voi la scambiate per nazione (di merda, aggiungo io)
Ma voi chi? Il tuo discorso mi sa di arrampicata sugli specchi perdonami

E per quanto riguarda le lesbiche cacciate di casa, se ti riferisci a quella ragazza toscana intervistata dalle iene una volta che si è scoperto che la famiglia è musulmana i sinistri hanno smesso di gridare allo sdegno ma fino allora la portavano sul palmo di una mano. Quella povera ragazza è stata umiliata due volte, prima dai genitori e poi dagli scanzi e boldrini boys.

In questo paese sia la destra che la sinistra fanno vomitare perché fanno populismo becero e sono composte da gente incompetente, falsa e opportunista. Ovviamente vale anche per il m5s.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 6 giugno 2021, 0:16
Ma voi chi? Il tuo discorso mi sa di arrampicata sugli specchi perdonami

E per quanto riguarda le lesbiche cacciate di casa, se ti riferisci a quella ragazza toscana intervistata dalle iene una volta che si è scoperto che la famiglia è musulmana i sinistri hanno smesso di gridare allo sdegno ma fino allora la portavano sul palmo di una mano. Quella povera ragazza è stata umiliata due volte, prima dai genitori e poi dagli scanzi e boldrini boys.

In questo paese sia la destra che la sinistra fanno vomitare perché fanno populismo becero e sono composte da gente incompetente, falsa e opportunista. Ovviamente vale anche per il m5s.
Ok


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto:Si davvero, parlando di strumentalizzazioni sul tema, lol, veramente la pagliuzza e la trave. Detto questo mi sono ricordato perche' non scrivo nei topic di politica, e mi eclisso.

Joe però qui il punto è uno. Il suicidio ha a che fare col razzismo? La notizia è stata data così. Una lettera su facebook di tre anni fa, fatto passare per un messaggio di addio alla vita.

Questo, lo ribadisco, non toglie nulla al valore della lettera. A quello che significa, alla qualità della forma e del contenuto di quel post. Non toglie nulla neanche alla realtà dei fatti e cioè che esiste una legittimazione piena di razzismo e omofobia da parte della destra (anche quella parlamentare).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

joe ha scritto:
sabato 5 giugno 2021, 23:58
Si davvero, parlando di strumentalizzazioni sul tema, lol, veramente la pagliuzza e la trave. Detto questo mi sono ricordato perche' non scrivo nei topic di politica, e mi eclisso.
Ma infatti
Partiamo sconfitti: questo è un paese in cui non si riesce a far passare un ddl come zan

Sono maggioritari nel paese, ma le strumentalizzazioni sono dei “sinistri” 😂


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35921
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A Catania è stato pestato un ragazzo italiano ed etero da altri ragazzi italiani ed etero e non è certo la prima volta che avviene un pestaggio o una rissa tra scalmanati in strada. La verità è che in questo paese c'è un problema di violenza (oltre che di droga) ma non nei confronti dei gay e stranieri ma proprio in generale. I sinistri però condannano e si sdegnano solo quando è vittima un gay o un extracomunitario. quindi si, pure loro strumentalizzano. Populismo e opportunismo non sono copyright della destra anche se tanti ne sono convinti.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da joe »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 6 giugno 2021, 1:19
A Catania è stato pestato un ragazzo italiano ed etero da altri ragazzi italiani ed etero e non è certo la prima volta che avviene un pestaggio o una rissa tra scalmanati in strada. La verità è che in questo paese c'è un problema di violenza (oltre che di droga) ma non nei confronti dei gay e stranieri ma proprio in generale. I sinistri però condannano e si sdegnano solo quando è vittima un gay o un extracomunitario. quindi si, pure loro strumentalizzano. Populismo e opportunismo non sono copyright della destra anche se tanti ne sono convinti.
Provo a spiegarlo coi disegnini, che chiaramente la cilindrata e' limitata:

- Se sei bianco ed etero rischi i pestaggi "nella media".
- Se sei omosessuale, rischi i pestaggi nella media, piu' gli assalti omofobi
- Se sei nero, rischi i pestaggi nella media, piu' gli assalti razzisti.

Quindi se sei nero o omosessuale rischi di subire piu' violenza. E non per una percentuale piccola: tutti i miei amici omosessuali che vivono a Roma hanno subito piccoli e grandi atti di violenza perche' camminavano per strada col proprio compagno/a. Sulle persone di colore ti dovrebbero bastare lettere come quella sopra, o cento altre vicende in cronaca, o il fatto che se sei nero ti menano pure gli sbirri.

Ma tu, prima di pontificare cazzate, con un omosessuale o una persona straniera ci hai parlato delle loro esperienze di vita? Immagino di no, che con certa gente nun te ce mischi, ve'?

(E' inutile che tu risponda, so gia' benissimo la risposta vera, non ti preoccupare. Passo e chiudo. )


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da bibiroma »


Freedom ha scritto:Ma come che c'entra. Una buona parte della destra strizza l'occhio in maniera neanche troppo nascosta alla parte omofoba del paese, mentre quelli che dicono di "difendere" le minoranze, in realtà non fanno altro che discriminarli ideando leggi che li paragonano ai disabili.

Che paese può venir fuori da questa classe politica? E viceversa...

 
Ma non è un paragone è tramite questa legge si vuole ridurre il numero delle violenze verso queste persone , come se non bastasse il buon senso....
Senza impantanarsi negli orientamenti sessuali, si può parlare tranquillamente di tutte le persone senza tetto colpite da violenza gratuita che in molti casi hanno pagato con la propria vita....
Per me una legge del genere in un paese civile nn dovrebbe essere nemmeno discussa...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

io mi sono andato a leggere il decreto zan. con grande fatica visto che è un continuo richiamare altre leggi. quel che trovo francamente assurdo è l'articolo 1. quella è roba da costituzione non da decreto per allargare le categorie di reati cui porre un aggravante.
quando parlavo di paraculata per agirare una questione a quello mi riferivo. tutto il resto del decreto è una banalità tecnicistica. pensare di ridurre l'omofobia aumentando le pene è velleitario. non mi sembra che le aggressioni a sfondo raziale siano diminuite con l'introduzione dell'aggravante.
l'articolo 1 pone delle questioni gigantesche che non possono mai essere liquidate come definizioni dandole per scontate. se ci si crede e gli si attribuisce un tale valore è roba da prima parte della costituzione. si facesse una larga discussione, una proposta di legge costituzionale e un referendum confermativo.
per chi non lo avesse letto lo riporto:
1. Ai fini della presente legge:
a) per sesso si intende il sesso biologico o anagrafico;
b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia
conforme o contrastante con le aspettative
sociali connesse al sesso;
c) per orientamento sessuale si intende
l’attrazione sessuale o affettiva nei confronti
di persone di sesso opposto, dello stesso
sesso, o di entrambi i sessi;
d) per identità di genere si intende l’identificazione percepita e manifestata di sé
in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall'aver concluso un percorso di transizione.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Liouville89 »

Identità di genere e sesso sono robe da "prima parte della costituzione"?!



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

si esatto. quella parte in cui si parla di confessioni religiose o di minoranze linguistiche come titolari specifici cui riconoscere diritti. il concetto di genere non è una quisquiglia da buttare là tra le definizioni di un oscuro decreto penale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti