Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63589
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da il_noumeno »

QXGiallorosso ha scritto:Dai che mo faranno un film su Nelson Mandela con uno preso a Helsinki... o no ?

Figurati, ancora famo Gesù Cristo biondo con gli occhi azzurri, er problema è la sirenetta nera...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da AsUsual »

il_noumeno ha scritto:
martedì 23 luglio 2019, 7:19
Figurati, ancora famo Gesù Cristo biondo con gli occhi azzurri, er problema è la sirenetta nera...
gesu biondo occhi azzurri mi ha sempre fatto ridere effettivamente

altro personaggio a cui hanno inspiegabilmente cambiato colore e' L di death note



Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Mammax »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 23 luglio 2019, 0:13
si ma parliamo pur sempre di un personaggio di fiaba e nella fiaba la sirenetta poteva anche avere la pelle verde e i capelli di valderrama poi ci ha pensato la disney a farla bianca e sorca per cui il fatto che a interpretarla sarà o dovrebbe essere una ragazza di colore stavolta non ci trovo di che polemizzare. lo stesso discorso vale per il genio della lampada interpretato da will smith.
Bisognerebbe vedere come erano nella fiaba originale. Comunque questo tentativo di contro-discriminare è vomitevole. Men in black con donne, genio della lampada nero, liaison gay in ogni film, almeno un orientale perchessì... Che schifo.



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da QXGiallorosso »

Mammax ha scritto: Bisognerebbe vedere come erano nella fiaba originale. Comunque questo tentativo di contro-discriminare è vomitevole. Men in black con donne, genio della lampada nero, liaison gay in ogni film, almeno un orientale perchessì... Che schifo.
Possono chiude pure tutti i cinema se continua sta monnezza tanto con i miei dvd posso campa quello che me resta godendomi VERI film.


Chi vole la giustizia se la faccia...

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62355
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Claudio_asr »

la monnezza vera è che fanno solo remake, pare che sono finite le idee


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63589
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da il_noumeno »

Liaison gay in ogni film è semplicemente un falso. Così come credo poco credibile, l’idea che ci sia un intento “contro-discriminatorio”. Chi sarebbero i discriminati? I manager bianchi delle major che contano i soldi? Gli attori bianchi? Le coppie etero? Gli uomini che mediamente guadagnano considerevolmente più delle donne nell’industria cinematografica (e non solo)? Ha ragione Claudio, il problema vero è la mancanza di storie. Il massimo della fantasia è giocare con le storie che già sia hanno a disposizione, mescolando le carte. Reboot, sequel, newquel, prequel stanno azzerando la creatività. E anche la serialità che ad un certo punto ha rappresentato una ventata di aria fresca, s’è bella che adeguata.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da FoveaASR »

Grazie mille, una boccata d’aria fresca. Il vittimismo dei bianchi, maschi, eterosessuali e occidentali.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Mammax »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2019, 17:12
Liaison gay in ogni film è semplicemente un falso. Così come credo poco credibile, l’idea che ci sia un intento “contro-discriminatorio”. Chi sarebbero i discriminati? I manager bianchi delle major che contano i soldi? Gli attori bianchi? Le coppie etero? Gli uomini che mediamente guadagnano considerevolmente più delle donne nell’industria cinematografica (e non solo)? Ha ragione Claudio, il problema vero è la mancanza di storie. Il massimo della fantasia è giocare con le storie che già sia hanno a disposizione, mescolando le carte. Reboot, sequel, newquel, prequel stanno azzerando la creatività. E anche la serialità che ad un certo punto ha rappresentato una ventata di aria fresca, s’è bella che adeguata.
No no, non c'è alcuna discriminazione contro i bianchi, non scherziamo, è un'illazione che non ho mai nemmeno lontanamente pensato. Sto dicendo che si sta andando verso un risalto di tutto ciò che prima era considerato, erroneamente, negativo, solo per normalizzarlo (i gay, i neri, donne in posizioni di potere) o solo per far vendere in oriente (almeno un occhi a mandorla in ogni blockbuster). E va benissimo! Se non fosse che così è schifosamente forzato e se non fosse che vanno a distruggere i capisaldi dell'infanzia.

La mancanza di idee è vera ma OT.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da FoveaASR »

Capisaldi imposti da una certa visione della società.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da sessantotto »

è la stessa logica delle Spice Girls

una bionda, una mora, una roscia, una nera... negli anni '90 ancora non era spinto il mercato asiatico altrimenti ci sarebbe stata una Spice cinese o giapponese o coreana


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35873
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

in effetti si nota un aumento di figure asiatiche nei film e serie americani


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

Jean Louis Scipione ha scritto:in effetti si nota un aumento di figure asiatiche nei film e serie americani
Le figure asiatiche stanno ovunque.
Mettetevi l'anima in pace, tra qualche secolo il mondo sarà tutto "orientale".


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Mammax »

FoveaASR ha scritto:
giovedì 25 luglio 2019, 13:31
Capisaldi imposti da una certa visione della società.
Che fastidio ti dà se Walt Disney, per fare l'esempio più lampante, era un occidentale che ha voluto creare un mondo stereotipato, classico e tradizionale?

Come lo stesso succede logicamente in oriente.

Io non sono contro questi cocktail di globalizzazione ma così è troppo... Deve essere un processo naturale, altrimenti sortiscono l'effetto contrario.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da AsUsual »

Mammax ha scritto:
sabato 27 luglio 2019, 15:02
Che fastidio ti dà se Walt Disney, per fare l'esempio più lampante, era un occidentale che ha voluto creare un mondo stereotipato, classico e tradizionale?

Come lo stesso succede logicamente in oriente.

Io non sono contro questi cocktail di globalizzazione ma così è troppo... Deve essere un processo naturale, altrimenti sortiscono l'effetto contrario.
Vero, se vedi un film giapponese o cinese noi credo trovi il caucasico o quello di colore (ad es. L attacco dei giganti vorrei lo rifacessero ad Hollywood perché vederlo con attori giappo non se po) :mrgreen:



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63589
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Discriminazione e razzismo

Messaggio da il_noumeno »

Gli Stati Uniti sono una società multirazziale, dove vedere afroamericani, caucasici, asiatici integrati rappresenta la normalità. E, siccome, ai tempi di Walt Disney (sul quale è meglio stendere un velo pietoso) le discriminazioni erano istituzionalizzate, non vi pare che sia un bene aver posto in essere un cambiamento? I film riflettono la società figlia dell’affirmative action, dei matrimoni gay, etc? Meno male, mi viene da dire. Inoltre i film cinesi sono, de facto, rivolti al mercato domestico, a differenza dei blockbuster americani.
La forzatura sarebbe raccontare il mondo fermo agli anni 40. Ve fanno la sirenetta nera? Non c’è alcun disegno dietro. Hanno finito le idee e cercano di rimpacchettare qualcosa che aveva una confezione diversa, assicurandosi un box office di livello con una formula che funziona. Una volta è la sirenetta nera, un’altra Angelina Jolie che te fa Malefica.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti