Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9962
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 19:47
Io faccio le mie scelte dopo aver consultato il sole invincibile. È lui che mi dice cosa fare e come comportarmi.
Bravo, l'importante è avere rispetto per gli altri, quello che tu non stai facendo :ook: :ook:


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7411
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:27
Pensa, la laica e illuminista Francia sta come noi da quel punto di vista.
Ci sono 47 milioni di battezzati cattolici in Francia (77% della popolazione), ed è uno dei 10 paesi più cattolici al mondo.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:33
Ci sono 47 milioni di battezzati cattolici in Francia (77% della popolazione), ed è uno dei 10 paesi più cattolici al mondo.
Sì, diciamo che la laicità dello Stato francese è decisamente comprovata e la percezione dell'istituzione della Chiesa cattolica è ben diversa rispetto a quella che c'è in Italia.

Poi che, de iure, ci sia un'alta percentuale di cattolici è un altro discorso.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59057
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:25
Se non abbiamo avuto un presidente del consiglio o della Repubblica donna non è per tradizione: è perchè in Italia c'è ancora un rigurgito di società patriarcale e maschilista.
Nel Nord Europa i primi ministri sono attualmente donne: Svezia, Danimarca, Islanda, Finlandia, la Germania fino ad oggi...
io ho detto che non ci sono preti donne per una questione di tradizione. parliamo di un istituzione con 2000 anni di storia, ha prospettive temporali che vanno molto oltre la vita politico sociale dei nostri giorni. il paragone era per dire che non ovunque le cose vengono accettate negli stessi tempi. la chiesa è a roma ma anche sui paeselli andini o nella steppa africana. ti viene il dubbio che quello che a noi sembra normale o auspicabile potrebbe essere accolto molto male altrove? in certi ambiti ci vuole gradualità. la chiesa non può permettersi e non deve perdere pezzi importanti dei suoi fedeli perché non è al passo coi tempi. tanto in occidente come spesso dici tu di fedeli non è che ne abbia così tanti. la maggior parte di loro si ricorda che esiste solo per matrimoni e funerali


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9962
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

Non l'ho mai capito il perché, visto che in altre chiese le donne possono dare messa. Sono convinto che col tempo le cose cambieranno.
Per quanto riguarda l'elezione del Papa, direi che lo Spirito Santo c'entra poco e i cardinali illuminati non sono molti. Spesso nella fede, un laico può essere migliore rispetto a un prete. Non nascondo il fatto che tanti scelgono il sarcedozio come se fosse una professione, mentre invece è una missione


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59057
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

se non è una missione è un bel lavoro di merda. guadagni 2 soldi lavori tutte le domeniche e feste comandate manco la casa da solo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31777
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

Freedom ha scritto:Poi però se si dà del negro di merda ve risentite subito. Hai appena fatto la stessa cosa.

Ipocrisia comunista della peggior specie.
Certo, proprio la stessa cosa...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31777
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

deacon frost ha scritto: Bravo, l'importante è avere rispetto per gli altri, quello che tu non stai facendo :ook: :ook:
Siete i primi a non rispettare i vostri precetti inveendo contro chiunque e avete la faccia di bronzo di parlare?


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31777
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

Vaevictis ha scritto: Sì, diciamo che la laicità dello Stato francese è decisamente comprovata e la percezione dell'istituzione della Chiesa cattolica è ben diversa rispetto a quella che c'è in Italia.

Poi che, de iure, ci sia un'alta percentuale di cattolici è un altro discorso.
Non confondere Parigi con la Francia. La parte rurale ha molti punti in comune con noi.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 22:24
io ho detto che non ci sono preti donne per una questione di tradizione. parliamo di un istituzione con 2000 anni di storia, ha prospettive temporali che vanno molto oltre la vita politico sociale dei nostri giorni. il paragone era per dire che non ovunque le cose vengono accettate negli stessi tempi. la chiesa è a roma ma anche sui paeselli andini o nella steppa africana. ti viene il dubbio che quello che a noi sembra normale o auspicabile potrebbe essere accolto molto male altrove? in certi ambiti ci vuole gradualità. la chiesa non può permettersi e non deve perdere pezzi importanti dei suoi fedeli perché non è al passo coi tempi. tanto in occidente come spesso dici tu di fedeli non è che ne abbia così tanti. la maggior parte di loro si ricorda che esiste solo per matrimoni e funerali
Verissimo questo punto, a volte io per primo non riesco a rendermi conto che un meccanismo talmente enorme come il Vaticano è costretto a muoversi in maniera diversa da come sarebbe normale per altri, quello che per me può essere scontato magari non lo è per un filippino, un brasiliano avrà addirittura un terzo punto di vista ancora diverso.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7411
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 8 dicembre 2021, 22:24
io ho detto che non ci sono preti donne per una questione di tradizione. parliamo di un istituzione con 2000 anni di storia, ha prospettive temporali che vanno molto oltre la vita politico sociale dei nostri giorni. il paragone era per dire che non ovunque le cose vengono accettate negli stessi tempi. la chiesa è a roma ma anche sui paeselli andini o nella steppa africana. ti viene il dubbio che quello che a noi sembra normale o auspicabile potrebbe essere accolto molto male altrove? in certi ambiti ci vuole gradualità. la chiesa non può permettersi e non deve perdere pezzi importanti dei suoi fedeli perché non è al passo coi tempi. tanto in occidente come spesso dici tu di fedeli non è che ne abbia così tanti. la maggior parte di loro si ricorda che esiste solo per matrimoni e funerali
Sarebbe bello se lo stesso equilibrio, ragionevolezza, comprensione, indulgenza, capacità di vedere i grigi e ricerca di giustificazioni che hai verso la Chiesa e il cattolicesimo, le avessi anche per tutte le altre istituzioni, categorie e persone su cui spari a zero senza pietà e senza attenuanti :D



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59057
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

tipo?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7411
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
giovedì 9 dicembre 2021, 10:33
tipo?
Rileggiti nelle varie sezioni di politica e cronaca e scoprilo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59057
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
giovedì 9 dicembre 2021, 10:45
Rileggiti nelle varie sezioni di politica e cronaca e scoprilo.
io sono sempre ragionevole, comprensivo e indulgente. ho le mie idee e le porto avanti. normalmente visto che sono piuttosto controcorrente vengo duramente attaccato e spesso insultato, in genere me ne fotto e vado avanti. a volte reagisco. sono certamente conservatore di indole e a volte rifiuto strappi in avanti che per voi sono naturali e per me non lo sono affatto. ti faccio l'esempio più banale: per me aborto ed eutanasia sono omicidi ma non mi sono mai opposto alla 194 visto che è una legge dello stato per di più passata al vaglio referendario. ho detto la stessa cosa sull'eutanasia, finchè è in corso una battaglia referendaria sostengo una posizione fortemente contraria, qualora passasse il referendum per me sarebbe indiscutibile


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7411
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
giovedì 9 dicembre 2021, 11:05
io sono sempre ragionevole, comprensivo e indulgente.
Io quasi mai ho letto cose moderate scritte da te, con valutazione dei pro e dei contro, visione delle cose da più punti di vista e analisi con possibili giustificazioni.
Al contrario, nei tuoi post attacchi spesso qualcosa o qualcuno che non ti piace con giudizi tranchat, inappellabili. Credo anche gli altri del forum ti vedano in questo modo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti