Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

Vaevictis ha scritto:Poi la sua figura ha risentito degli effetti del procedimento di "mitizzazione" operato dalla propaganda di regime, come è accaduto in Italia con D'Annunzio o in Spagna con Ramiro Ledesma.
D'Annunzio è stato mitizzato per levarselo dalle palle.

  



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

porcaccia ha scritto:
venerdì 10 dicembre 2021, 13:45
D'Annunzio è stato mitizzato per levarselo dalle palle.

  
R. Ledesma è stato seccato prima che potesse creare problemi 😆


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9885
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

Freedom ha scritto:
venerdì 10 dicembre 2021, 8:46
Immagine Immagine Immagine Immagine

E Hitler era una brava persona


 
Ha semplicemente riassunto la vita di Guevara con un breve periodo. Non ha mai sostenuto che fosse un santo, ma probabilmente non era nemmeno il peggiore (aggiungo io). E' stato un grande idealista e non ha mai voluto sedersi in poltrona, di questo bisogna prenderne atto


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

No dai, non ci credo. Proprio loro? Quelli della discriminazione territoriale, di "Koulibaly è mio fratello" , la città e la tifoseria multiculturale, la rava e la fava.


Ci deve essere un errore. Che delusione, guaglioni. Proprio voi...

quindi siete come tutti gli altri. Ma pensa un po'...



Juve-Napoli, ululati razzisti verso Moise Kean dal settore ospiti"

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... ore_ospiti_


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35850
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

C'è da dire che sono tra i pochi in Italia a non fare ululati ai neri. Sarebbe una novità.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13513
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Wonderwall »

Ho un amico di colore e quelli da cui riceve più insulti razzisti sui social sono proprio napoletani.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1603
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da JackASR »

La retorica sul razzismo è pura ipocrisia. Continuo a pensare che anche queste finte sanzioni siano senza senso. Ammesso che abbia senso tentare di arginare il fenomeno, lo strumento dell'ammenda alle società in base della responsabilità oggettiva è qualcosa di veramente ridicolo. Per me la cosa migliore sarebbe non dare risalto a questi scemi, perché è proprio quello che vogliono. Negli stadi si canta e si urla di tutto, ovunque. Basta falsi moralismi paternalisti ammantati di politicamente corretto, non se ne può più.


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da walteradrian »

JackASR ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 14:43
La retorica sul razzismo è pura ipocrisia. Continuo a pensare che anche queste finte sanzioni siano senza senso. Ammesso che abbia senso tentare di arginare il fenomeno, lo strumento dell'ammenda alle società in base della responsabilità oggettiva è qualcosa di veramente ridicolo. Per me la cosa migliore sarebbe non dare risalto a questi scemi, perché è proprio quello che vogliono. Negli stadi si canta e si urla di tutto, ovunque. Basta falsi moralismi paternalisti ammantati di politicamente corretto, non se ne può più.
Io da ragazzino cantavo pure la canzone di Paparelli e mica me ne vanto .ora non vedo cosa ci sia di male nel condannare certi comportamenti idioti e vergognosi.
Sull'efficacia delle sanzioni sono d'accordo con te.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7407
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da fiume »

C'è stata della polemica negli USA perchè Whooopi Goldberg, nello show The Wiew, quando un'altra delle conduttrici parlava di supremazia della razza ariana e simili, ha detto che l'Olocausto degli ebrei non è stata una questione di razza, perchè qualcosa che bianchi hanno fatto ad altri bianchi, una cosa inumana ma tra due gruppi di bianchi.

A seguito delle polemiche si è scusata ed è stata sospesa dalla trasmissione per due settimane.

Sicuramente era in buona fede, però mi pare che questo tipo di visione delle cose mostri come parte della comunità afro-americana sia molto (in alcuni casi troppo) concentrata sul "noi" (neri) verso "loro" (bianchi), e veda tutto tramite questa lente (per esempio, che questa sia l'unica questione razziale possibile).



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

fiume ha scritto:
mercoledì 2 febbraio 2022, 11:11
C'è stata della polemica negli USA perchè Whooopi Goldberg, nello show The Wiew, quando un'altra delle conduttrici parlava di supremazia della razza ariana e simili, ha detto che l'Olocausto degli ebrei non è stata una questione di razza, perchè qualcosa che bianchi hanno fatto ad altri bianchi, una cosa inumana ma tra due gruppi di bianchi.

A seguito delle polemiche si è scusata ed è stata sospesa dalla trasmissione per due settimane.

Sicuramente era in buona fede, però mi pare che questo tipo di visione delle cose mostri come parte della comunità afro-americana sia molto (in alcuni casi troppo) concentrata sul "noi" (neri) verso "loro" (bianchi), e veda tutto tramite questa lente (per esempio, che questa sia l'unica questione razziale possibile).

ma questo è cosa nota. la discriminazione è un concetto trasversale

io vedo però anche altro e cioè il fatto che sono un po' saltate e marcature, ciascuno chiacchiera a vanvera di cose che non conosce, spara sentenze su ogni cosa. a cominciare dai bocconiani.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73142
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

tanta ignoranza, non ho mai letto il mein kampf ma almeno uno dovrebbe sapere piu' o meno di cosa parla



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da paz »

faro ha scritto:
mercoledì 2 febbraio 2022, 12:12
tanta ignoranza, non ho mai letto il mein kampf ma almeno uno dovrebbe sapere piu' o meno di cosa parla
non so se sia un problema di conoscenza del mein kampf (io l'ho letto e non sapevos e ridere o piangere per le cazzate ivi scritte).

per dire, un coglione famoso su twitter - non so se imprenditore, politico o giornalista - la settimana scorsa scrisse un tweet sulla morte del ragazzino a lavoro: di un cinismo che la metà basta.

io vivo il mondo accademico e posso dirti che pure lì in molti non hanno più freeni: castrucci che su twitter inneggia a hitler difensore dell'europa, fusaro che recita se stesso, gervasoni che invita i "negri" a scoprasi la rakete, agamben e cacciari no vax, boldrin che le spara giornalmente, quel coglione di virologo laziale e vanitoso che si ostina a dire che la scienza non è democratica insultando tutti.

mi viene in mente che "responsabilità" nella lingua tedesca si dice "Verantwortung", e nella radice ha -antworten, che significa rispondere.
ecco, viviamo in un'epoca in cui siamo irresponsabili perché non "rispondiamo" (e viceversa).


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73142
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

si, hai ragione

il mio era un esempio per dire che la persecuzione antisemita era programmaticamente legata alla supremazia della razza gia' dall'inizio, ma hai ragione



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46597
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Freedom »

Se dopo gli articoli di oggi odio tutti i giornalisti sportivi che parlano di Roma a prescindere, escluso Biafora, e considero inferiore a me chi fa questa precisa professione, è razzismo? Per capire se sono razzista

 



ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58850
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto:
mercoledì 2 febbraio 2022, 12:27
non so se sia un problema di conoscenza del mein kampf (io l'ho letto e non sapevos e ridere o piangere per le cazzate ivi scritte).

per dire, un coglione famoso su twitter - non so se imprenditore, politico o giornalista - la settimana scorsa scrisse un tweet sulla morte del ragazzino a lavoro: di un cinismo che la metà basta.

io vivo il mondo accademico e posso dirti che pure lì in molti non hanno più freeni: castrucci che su twitter inneggia a hitler difensore dell'europa, fusaro che recita se stesso, gervasoni che invita i "negri" a scoprasi la rakete, agamben e cacciari no vax, boldrin che le spara giornalmente, quel coglione di virologo laziale e vanitoso che si ostina a dire che la scienza non è democratica insultando tutti.

mi viene in mente che "responsabilità" nella lingua tedesca si dice "Verantwortung", e nella radice ha -antworten, che significa rispondere.
ecco, viviamo in un'epoca in cui siamo irresponsabili perché non "rispondiamo" (e viceversa).
quanta saggezza


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti