Database persone scomparse

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Database persone scomparse

Messaggio da Samael »

Durante il tragitto in metro per andare a lavoro, stamane, in uno dei rarissimi sprazzi di lucidità vista l'ora, ho notato qualcosa che mi ha colpito: due donne di etnia apparentemente rom accompagnate da una bimba di 5/7 anni. Adesso pensere: "beh che c'è di strano?".
Ciò che ha solleticato il mio quinto senso e mezzo, per citare Sclavi, è che la bimba non aveva tratti somatici rom. Niente di niente.
Era perfettamente "integrata" anche nel modo di vestire e parlava la loro lingua, ma sembrava una bimba di razza caucasica.
Una delle due donne si comportava come fosse la madre e la bimba non era affatto a disagio, anzi.
Anche qui potrebbe non esserci niente di strano, è vero... ma la cosa mi ha un po' incuriosito e ho scattato qualche fotografia.
Lo so che potrebbe sembrare paranoico ma ho pensato che quella bambina fosse stata rapita, magari non di recente e quindi vorrei chiedervi, se lo sapete, se esiste un database da consultare di bambine scomparse che contenga anche un archivio fotografico o elaborazioni digitali di come questi bambini potrebbero diventare crescendo.
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da postromantico »

Samael ha scritto:Durante il tragitto in metro per andare a lavoro, stamane, in uno dei rarissimi sprazzi di lucidità vista l'ora, ho notato qualcosa che mi ha colpito: due donne di etnia apparentemente rom accompagnate da una bimba di 5/7 anni. Adesso pensere: "beh che c'è di strano?".
Ciò che ha solleticato il mio quinto senso e mezzo, per citare Sclavi, è che la bimba non aveva tratti somatici rom. Niente di niente.
Era perfettamente "integrata" anche nel modo di vestire e parlava la loro lingua, ma sembrava una bimba di razza caucasica.
Una delle due donne si comportava come fosse la madre e la bimba non era affatto a disagio, anzi.
Anche qui potrebbe non esserci niente di strano, è vero... ma la cosa mi ha un po' incuriosito e ho scattato qualche fotografia.
Lo so che potrebbe sembrare paranoico ma ho pensato che quella bambina fosse stata rapita, magari non di recente e quindi vorrei chiedervi, se lo sapete, se esiste un database da consultare di bambine scomparse che contenga anche un archivio fotografico o elaborazioni digitali di come questi bambini potrebbero diventare crescendo.
io so che esiste una linea gestita da telefono azzurro per queste cose..
probabilmente loro possono aiutarti.

è il 116000
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

grazie Luca!
invito chiunque possa dare un contributo ad intervenire
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da postromantico »

Samael ha scritto:grazie Luca!
invito chiunque possa dare un contributo ad intervenire
per così poco?

http://116-000.it/bambini-scomparsi-missing-children/
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da V.G.41 »

Attenzione comunque, non si possono fare foto ai bambini. Se vai alla polizia potresti rischiare una denuncia. Informati bene con chi ne sa qualcosa.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

postromantico ha scritto: per così poco?

http://116-000.it/bambini-scomparsi-missing-children/
in effetti ho guardato e c'è anche un modulo per segnalare online il riconoscimento o l'avvistamento di persone scomparse. Ma io ovviamente non ho alcuna certezza, come specificato... è stata solo una cosa che mi ha incuriosito.
V.G.41 ha scritto:Attenzione comunque, non si possono fare foto ai bambini. Se vai alla polizia potresti rischiare una denuncia. Informati bene con chi ne sa qualcosa.

lo so, infatti non intendo andare. Vorrei solo accertarmi che la bambina che ho visto non sia presente in qualche elenco di bambini scomparsi... ho fotografato queste persone solo nell'eventualità remotissima possano essere d'aiuto in una eventuale e improbabile indagine
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

V.G.41 ha scritto:Attenzione comunque, non si possono fare foto ai bambini. Se vai alla polizia potresti rischiare una denuncia. Informati bene con chi ne sa qualcosa.
la vita è strana, magari in questa comunità potrebbe esserci qualcuno che ne sa qualcosa :ok:
Ultima modifica di Samael il giovedì 24 gennaio 2013, 17:31, modificato 1 volta in totale.
mo je sfodero er sorriso magico

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da sardaccio »

forse la redazione di chi l'ha visto puo aiutarti/consigliarti,penso.

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

Ok grazie sardaccio potrebbe essere una buona idea...
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da RomaTiAmo »

io ho vissuto i miei ultimi 4 anni di vita sulla metro e ne ho viste tante...mi sono fatta la stessa tua domanda....
πάντα ῥεῖ

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da ALEX82 »

http://it.missingkids.com/missingkids/s ... omeServlet POLIZIA DI STATO

http://www.poliziadistato.it/articolo/1 ... scomparsi/


Sul fatto che fotografare un minore sia SEMPRE un reato ho i miei dubbi.
Tempo fa tramite un video e delle foto di una guardia giurata in merito alla scomparsa di Denise Pipitone ci fecero
un'irruzione in un campo rom.

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

RomaTiAmo, vedo che hai capito perfettamente la mia perplessità riguardo quello che ho visto... sembrava e al tempo stesso non sembrava una di loro... è la prima volta che la cosa mi è balzata agli occhi con tanta "evidenza" (ripeto poi magari non c'è nulla di strano o illecito sotto).
Grazie Alex, il link che hai postato è esattamente quello che fa al caso mio!
Ho fatto una ricerca con i parametri di età che presumo abbia la bimba che ho visto e non ho trovato alcun match per fortuna.
Quindi dal mio punto dista il topic si può anche chiudere, a meno che i moderatori non ritengano che possa essere uno spunto di discussione utile.
Un gran numero di bambine statunitensi scomparse, che tristezza... a prescindere dal caso particolare, fa riflettere venire a conoscenza di quante famiglie che si vedono private dei loro bambini, anche se in molti casi ho letto che - per fortuna - la percentuale dei bambini effettivamente scomparsi si risolve in un 20% sul totale dei casi segnalati.
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
q.bert
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:10
Località: Collecchio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da q.bert »

Sapete, vero, che il rapimento di bambini da parte degli zingari è una bufala? Storicamente, anzi, è sempre successo il contrario, agli zingari sono stati tolti i figli per "salvarli"
La cosa più brutta è aver perso l'entusiasmo

Esordiente un po' dormiente

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

q.bert ha scritto:Sapete, vero, che il rapimento di bambini da parte degli zingari è una bufala? Storicamente, anzi, è sempre successo il contrario, agli zingari sono stati tolti i figli per "salvarli"
una bufala non saprei... ma ho letto di parecchi casi in cui i figli che sono stati loro (io preferisco parlare di rom ;) ) tolti o non si sono integrati nella comunità, oppure sono stati bruscamente ricondotti alla loro vita nomade
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
Alex75
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3646
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:06
Località: Ostia - Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Alex75 »

q.bert ha scritto:Sapete, vero, che il rapimento di bambini da parte dei rom è una bufala? Storicamente, anzi, è sempre successo il contrario, ai rom sono stati tolti i figli per "salvarli"

Bufala un gran bel paio di OO cmq... ;)
Er Branko o morte

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti