Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46677
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:bibi scusa oltre al pericolo meloni e al teatrino mi alleo con calenda ma non con renzi, con fratoianni e non con i 5 stelle con pinco e non con pallino e alla mitica agenda draghi cosa hanno fatto per convincere uno a votarli. ma te pare normale che un partito di sx ti dica il nostro programma è quello di uno non di sx che guidava un governo di larghe intese attento soprattutto a confindustria e banche? la vogliamo dire una parola sul precariato sulla povertà sulla guerra che non sia siamo atlantisti?
Il programma del PD ci sarà alcune cose sono uscite già , in confronto a quello che dice la destra su alcuni temi molto importanti basterebbe dire io sostengo il contrario.
Sicuramente Fratoianni porterà all'interno della coalizione quelle parole care all'elettorato di sinistra.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

il programma ci sarà? si vota tra 45 gg


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

per ora sento solo agenda draghi. fratoianni non conta un cazzo lo sanno tutti. certe cose dovrebbe dirle letta non fratoianni. vedrai che al massimo metteranno 4 stronzate politicaly correct su inclusione e diritti e sticazzi dei lavoratori specie di quelli giovani e sfruttati


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da porcaccia »

Calenda prenderà forse un punto e mezzo percentuale se gli va bene.
Il prossimo governo sarà quello della destra più becera che finirà in un paio d'anni con tutte le altre forze chiamate a sostenere un uomo delle istituzioni che sistemi il il disastro prossimo venturo.
Nel frattempo i problemi sono gli immgrati, i froci e i valori cristiani che nessuno di loro rispetta ma che sventolano come una bandiera.
Ultima modifica di porcaccia il mercoledì 10 agosto 2022, 10:56, modificato 1 volta in totale.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

no il problema è che la sx è più liberista della dx che si preoccupa solo di cose eleganti come i diritti delle minoranze fa sono così chic e non si incula i ragazzi schiavizzati con stage gratuiti poi se gli va bene inquadrati con contratti da bassa manovalanza nonostante la laurea. il ragazzo di mia figlia laureato in ingegneria al politecnico di torino prende 1200 euro. e renzi si vantava di questa cosa quando era capo del pd e primo ministro.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 10:38
no il problema è che la sx è più liberista della dx che si preoccupa solo di cose eleganti come i diritti delle minoranze fa sono così chic e non si incula i ragazzi schiavizzati con stage gratuiti poi se gli va bene inquadrati con contratti da bassa manovalanza nonostante la laurea. il ragazzo di mia figlia laureato in ingegneria al politecnico di torino prende 1200 euro. e renzi si vantava di questa cosa quando era capo del pd e primo ministro.
Quanto ti piace ogni volta ostentare le lauree dei tuoi "famigli", le lauree da sole non costituiscono un valore, le persone vanno sempre valutate per quello che sanno fare realmente. In un mondo ideale chi si spacca il culo realmente dovrebbe prendere di più di chi lavora comodamente seduto in poltrona.
Parli della sinistra chic ma sei sempre il primo a mettere in vetrina agi e titoli, un po' di coerenza.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 10:45
Quanto ti piace ogni volta ostentare le lauree dei tuoi "famigli", le lauree da sole non costituiscono un valore, le persone vanno sempre valutate per quello che sanno fare realmente. In un mondo ideale chi si spacca il culo realmente dovrebbe prendere di più di chi lavora comodamente seduto in poltrona.
Parli della sinistra chic ma sei sempre il primo a mettere in vetrina agi e titoli, un po' di coerenza.
io sono molto chic ma non sono di sx. neanche un po' io sono l'agiata borghesia che dovrebbe votare dx ma questi me fanno schifo. e mi fa rabbia che chi dovrebbe invece tutelare i lavoratori se ne fotte ancora di più. sapete in quale quartiere stanno rifacendo tutte le strade di notte in estate per non disturbare? i parioli. questo è il pd.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Vaevictis »

Solo chi ha effettuato tirocini non retribuiti può ricordare quanto un certo tipo di politica abbia osteggiato negli anni un processo di riconoscimento di uno status consono alle mansioni esercitate.

Italia Viva, calendiani, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia non me li scorderò mai.

Magari implodono male.

Non chiedo nulla per me, è un periodo della mia vita ormai andato. Spero solo che per i ragazzi che verranno dopo di me cambi qualcosa.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32900
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Luke Skywalker »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 10:33
Calenda prenderà forse un punto e mezzo percentuale se gli va bene.
Il prossimo governo sarà quello della destra più becera che finirà in un paio d'anni con tutte le altre forze chiamate a sostenere un uomo delle istituzione che sistemi il il disastro prossimo venturo.
Nel frattempo i problemi sono gli immgrati, i froci e i valori cristiani che nessuno di loro rispetta ma che sventolano come una bandiera.
Conciso, severo ma giusto.


BANZAI!

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 10:50
io sono molto chic ma non sono di sx. neanche un po' io sono l'agiata borghesia che dovrebbe votare dx ma questi me fanno schifo. e mi fa rabbia che chi dovrebbe invece tutelare i lavoratori se ne fotte ancora di più. sapete in quale quartiere stanno rifacendo tutte le strade di notte in estate per non disturbare? i parioli. questo è il pd.
Quando ti rivolgi a persone di sinistra citando il pd significa che non hai capito nulla; nessun vero uomo o donna di sinistra si riconosce nel pd e nemmeno nelle masturbazioni ideologiche di un Fratoianni o di un Bonelli.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

la sx parlamentare quella è


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

purtroppo ormai la dx e la sx non esistono più resta solo una melassa liberista e atlantista del cazzo però allora anche quando ti rivolgi alle persone di dx parlando della trimurti salvini silvio io sono giorgia commetti esattamente lo stesso errore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da antoniocs »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 10:55
Quando ti rivolgi a persone di sinistra citando il pd significa che non hai capito nulla; nessun vero uomo o donna di sinistra si riconosce nel pd e nemmeno nelle masturbazioni ideologiche di un Fratoianni o di un Bonelli.
L'ideologia di Fratoianni quale sarebbe? Tra lui e La Russa voterei il secondo, penso mi asterrei solo tra lui e Gasparri



Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Loop_giallorosso »

Calenda e Renzi con una buona campagna elettorale sui fianchi di forza italia possono superare il 10%, Calenda a Roma arrivando al 20% (FI al 3%) lo ha già dimostrato esordendo con "Bertolaso sarebbe un ottimo sindaco" e roba del genere che parla a quella fetta di elettorato, in questa campagna sta replicando lo schema inglobando forzisti governisti e destinando la maggior parte degli attacchi a un Silvio malconcio.
Renzi può aiutare se comunica bene.

L'ultimo pezzo del puzzle è l'alleanza PD-SI/EV-5S, per ora quel cretino di Enrico Letta sta facendo muro, ma penso (o meglio spero) che Bettini and co lo facciano rinsavire in tempo.

Solo con questo schema ci evitiamo Giorgia o Crosetto premier. Dai Enrico ce la puoi fare a capirlo. La cosa piu divertente è che ha aperto a Fratoianni in nome della sacra alleanza di sinistra (con obiettivo frenare la Meloni piu che programmatico) che ha il 2% e Draghi non l'ha mai votato, e chiude ai 5S che hanno il 10% (decisivo per non perdere a tavolino negli uninominali), Draghi almeno lo hanno votato per un anno e mezzo e su cui hanno sfracassato la minchia per 3 anni su quanto fosse importante l'alleanza con loro per "l'asse progressista".


Non escludo il ritorno...


blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12432
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da blade »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 14:41
L'ideologia di Fratoianni quale sarebbe? Tra lui e La Russa voterei il secondo, penso mi asterrei solo tra lui e Gasparri
L'ideologia di fratoianni è ripresentare un'altra volta la Cucchi :)

Io per la prima volta in vita mia probabilmente voterò i radicali , odio quasi tutto quello che fanno e con chi si alleano ma la battaglia che Cappato sta combattendo da anni rischiando il proprio culo sul fine vita merita la mia crocetta , sperando che sia ancora associabile a quel partito, la situazione sto leggendo che è un po' confusa ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti