Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

promark ha scritto:La stessa legge però dice che l’obiezione di coscienza non dovrebbe impedire che una struttura non sia in grado di offrire l’interruzione di gravidanza. Visto che appunto per molti medici non è solo un problema di carattere morale e religioso, ma anche sociale e di carriera, in qualche modo si dovrebbe intervenire.
Esatto.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: ma se la stragrande maggioranza dei ginecologi è obiettore poi chi li fa nascere i bambini se gli antiabortisti devono smettere di fare i ginecologi? ne restano 4 gatti. noi studiamo medicina per aiutare la gente a vivere non a morire
A Ste’, ti prego. Se paghi abortisci in 5 min. L’aborto è un diritto. Pure l’obiezione? Ok. Lo Stato garantisce quote di medici non obiettori nella sanità pubblica. Trovi il modo lo Stato di garantire un diritto sancito per legge.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Totogno85 »

siamocosì ha scritto: l'aborto è un obrobrio se non vuoi avere figli fai attenzione.visti i toni che usi ti rispondo a tono. e comunque è una legge dello stato
Come dimostra la tua risposta vuoi imporre a un’altra persona la tua morale, una donna può volere un figlio oggi e magari cambiare idea tra un mese oppure possono esserci problemi fisici o psicologici che non sta a te giudicare.
Se non riesci a capire dove sta il problema nella tua logica non posso farci nulla.



Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da promark »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 19:27
ma se la stragrande maggioranza dei ginecologi è obiettore poi chi li fa nascere i bambini se gli antiabortisti devono smettere di fare i ginecologi? ne restano 4 gatti. noi studiamo medicina per aiutare la gente a vivere non a morire
Mi pare però ci siano indagini e studi che dimostrano come l’obiezione non è scelta solo per motivi morali o religiosi, ma anche per convenienza, carriera e, a livello sociale, come derivazione del modello patriarcale.

https://abortoinchiesta.wordpress.com/2 ... opologica/



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

io ho sempre saputo che l'obiezione di coscienza (in generale) e' un atto contrario alla legge o alla consuetudine o cultura prevalente e, per questo, e' un atto che si paga in un modo o nell'altro

questo e' uno dei rarissimi casi in cui l'obiezione di coscienza viene premiata (nei fattI)

io sono contrario ad obbligare qualcuno a fare un intervento che considera un obbrobrio, ma la cosa deve far riflettere



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Vaevictis »

Devo dire che su certe tematiche non riesco a dare un giudizio coerente perché ogni sentimento, in un certo senso, smentisce l'altro. Posso dire di essere favorevole alla possibilità per ognuno di noi di operare una scelta che, in questi casi, non è facile, per usare un eufemismo. Dall'altra parte c'è l'enorme tristezza per una vita che non vedrà mai la luce. Fermo restando che lascio fuori da questo discorso tutti i casi in cui ci possano essere delle complicanze fisiche per la mamma.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Liouville89 »

Tante fisime per un embrione, poi dopo la nascita sono cazzi suoi.



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Totogno85 »

faro ha scritto: io sono contrario ad obbligare qualcuno a fare un intervento che considera un obbrobrio, ma la cosa deve far riflettere
Ma guarda che gli obiettori non vengono rapiti in tenera età e fatti crescere nei reparti di ginecologia e obbligati a laurearsi e specializzarsi per poi far abortire le donne.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

promark ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 19:43
Mi pare però ci siano indagini e studi che dimostrano come l’obiezione non è scelta solo per motivi morali o religiosi, ma anche per convenienza, carriera e, a livello sociale, come derivazione del modello patriarcale.

https://abortoinchiesta.wordpress.com/2 ... opologica/


eh...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7416
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 19:24
le suore gestiscono un patrimonio almeno pari a quello dei sacerdoti
Il Papa è maschio. Così come i cardinali e i vescovi.
Tutte le decisioni politiche e gli indirizzi importanti della Chiesa sono prese da maschi. Impossibile negare che non esista parità tra uomo e donna in tale istituzione.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7416
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da fiume »

Liouville89 ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 20:02
Tante fisime per un embrione, poi dopo la nascita sono cazzi suoi.
Il bello è che quasi tutti quelli che si strappano i capelli e combattono a spada tratta contro l'aborto, se ne catafottono totalmente dei milioni di bambini già in vita che soffrono fame, abusi, abbandoni.
Una volta ho letto un interessantissimo articolo sulla facilità di prendere questo tipo di battaglie, e sui motivi che portano alcune persone a scegliere proprio questa. Però non credo di riuscire a ritrovarlo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Totogno85 ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 19:38
Come dimostra la tua risposta vuoi imporre a un’altra persona la tua morale, una donna può volere un figlio oggi e magari cambiare idea tra un mese oppure possono esserci problemi fisici o psicologici che non sta a te giudicare.
Se non riesci a capire dove sta il problema nella tua logica non posso farci nulla.
sei te che vuoi imporre ai medici la tua morale.o sei abortista o non fai il medico. la stessa legge che permette l'aborto permette l'obiezione di coscenza


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 19:35
A Ste’, ti prego. Se paghi abortisci in 5 min. L’aborto è un diritto. Pure l’obiezione? Ok. Lo Stato garantisce quote di medici non obiettori nella sanità pubblica. Trovi il modo lo Stato di garantire un diritto sancito per legge.
ciro gli aborti non si possono fare a pagamento lo dice anche l'articolo postato
Ultima modifica di siamocosì il mercoledì 28 luglio 2021, 21:13, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 20:38
Il Papa è maschio. Così come i cardinali e i vescovi.
Tutte le decisioni politiche e gli indirizzi importanti della Chiesa sono prese da maschi. Impossibile negare che non esista parità tra uomo e donna in tale istituzione.
rispondevo al fatto dei soldi.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 20:44
Il bello è che quasi tutti quelli che si strappano i capelli e combattono a spada tratta contro l'aborto, se ne catafottono totalmente dei milioni di bambini già in vita che soffrono fame, abusi, abbandoni.
Una volta ho letto un interessantissimo articolo sulla facilità di prendere questo tipo di battaglie, e sui motivi che portano alcune persone a scegliere proprio questa. Però non credo di riuscire a ritrovarlo.
io quasi ogni anno mi faccio 15 gg di missioni in africa con smile train ad operare bambini con la labioschisi. e io rispondo per me


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti