Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 0:42
non dico che non ci siano più comunisti e fascisti e che non sii possano ripresentare in episodi singoli ,ma alla fine dei conti sono più o meno della stessa importanza dei furries nel peso delle cose del mondo
Voglio dire pensate all attacco a capitol hill,ma che buffonata era?che peso ha avuto? Ha nutrito la stampa e i social per un po poi arrivederci e grazie
La stessa cosa questa protesta ,una robetta moscia ingigantita e tra un po dimenticata
Nel 78 a Roma alle manifestazioni c era tanta gente armata che andava ad affrontare altra gente armata e si combatteva strada per strada con ogni cosa possibile (in tutto questo io mi cagavo sotto dalla paura in un angoletto)
Questi deficienti mettono in disordine una scrivania della cgl ed è subito "attacco alla democrazia"?
Ma infatti anche ‘sti cazzi di questi quattro idioti. Io manco la scioglierei Forza Nuova, anche perché stanno sempre a frignare e a fare le vittime. Però, prima di parlare di irrilevanza di certi fenomeni, farei un attimo un’analisi su quello che c’è dentro due dei principali partiti italiani e quello che è arrivato nelle liste di FdI e Lega dopo che, per esempio, Casa Bau ha scelto di spegnere la via della rappresentanza. Parliamo di quadri e dirigenti dichiaratamente fascisti. Gente che può indirizzare la politica nazionale nei prossimi anni.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28462
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Skiba »

Freedom ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 23:35
Ma infatti non è il tampone il problema. O è solo una minima parte.

Il problema è richiedere un passaporto sanitario per poter lavorare. Io posso anche essere d'accordo che in fase di pandemia mi richiedi un GP per le attività ludiche, tipo stadio o ristoranti, ma per lavorare non esiste in nessun mondo.
Il diritto alla salute prevale su qualsiasi cosa



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 22:57
Leggevo che una marea di trasportatori sono stranieri e tanti hanno Sputnik come vaccino, non riconosciuto in Italia... altra situazione paradossale oltre a quelle già elencate nei giorni scorsi.
Sappiamo qual è la percentuale di queste “situazioni paradossali” rispetto al totale di persone che non hanno i green pass semplicemente perché non hanno voluto vaccinarsi? Anche solo una stima ragionevole.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 23:45
Ma infatti anche ‘sti cazzi di questi quattro idioti. Io manco la scioglierei Forza Nuova, anche perché stanno sempre a frignare e a fare le vittime. Però, prima di parlare di irrilevanza di certi fenomeni, farei un attimo un’analisi su quello che c’è dentro due dei principali partiti italiani e quello che è arrivato nelle liste di FdI e Lega dopo che, per esempio, Casa Bau ha scelto di spegnere la via della rappresentanza. Parliamo di quadri e dirigenti dichiaratamente fascisti. Gente che può indirizzare la politica nazionale nei prossimi anni.
La storia ci insegna che non bisogna mai sottovalutare questi fenomeni anche quando sembrano insignificanti. Soprattutto se dietro alla facciata violenta si cela una connivenza e strategia politica più ampia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: Sappiamo qual è la percentuale di queste “situazioni paradossali” rispetto al totale di persone che non hanno i green pass semplicemente perché non hanno voluto vaccinarsi? Anche solo una stima ragionevole.
Non credo sia quantificabile Ciro, ma di situazioni tipo questa o quelle che ho scritto io ce ne sono a bizzeffe.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »



ASR

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 23:50
Non credo sia quantificabile Ciro, ma di situazioni tipo questa o quelle che ho scritto io ce ne sono a bizzeffe.
Forse non è quantificabile per noi, ma in realtà credo che sia abbastanza semplice eh.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

Cioè venerdì entra in vigore il decreto più vergognoso degli ultimi 100 anni o quasi e se parla de quei 4 cojoni de Forza Nuova. Incredibile. A volte penso che certe cose se le meritamo.


ASR

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

Cioè non s’è parlato del green pass qui dentro?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

Dico sui media nazionali, si è dato molto più risalto all'assalto alla CIGL che a tutte queste situazioni particolari di gente che da venerdì rischia di perdere il lavoro. Non me ne vogliano ma rispetto alla violenza di questo decreto, il raid alla CIGL è un'opera benefica.


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Un provvedimento che si può non condividere ma punta a tutelare la salute pubblica. C'è un conflitto in cui prevale l'interesse collettivo sul diritto individuale, data la situazione di emergenza sanitaria attraversata. Chi protesta dovrebbe rendersi conto che se dovessimo tornare indietro le restrizioni sarebbero un colpo molto più duro alla vita economica e sociale del paese. Sarà solo questione di tempo per tornare alla normalità, bisogna restare calmi e avere pazienza, non andare in giro a spaccare cose e menar le mani. Chi vuole manifestare il suo dissenso può farlo in forma civile.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

"Si può non condividere". Ecco un altro nostalgico.


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Non esistono solo bianco e nero. Poi se vogliamo sempre ridurre tutto agli estremi e ai minimi termini io mi tiro indietro. Non mi interessa proprio quel tipo di confronto.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Skiba ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 23:48
Il diritto alla salute prevale su qualsiasi cosa
Non proprio, e lo dico da una posizione meno critica di altri sul governo. Ma non c'e nemmeno una grave, antidemocratica e incostituzionale violazione delle libertà e dei diritti individuali che alcuni vorrebbero far passare. Quelle appartengono a un'altra epoca, per restare sul tema della nostalgia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 13 ottobre 2021, 18:31
Ma in che senso scusa? Io sono in smart working, il Green pass lo esibisco dal 15 solo se vado in sede.
In realtà non solo nella PA, ma anche nel privato.
E' ovvio che in quel caso dipenda dal datore di lavoro.
Il nostro consulente ci ha inviato una circolare spiegandoci che, quando si parla di "luogo di lavoro", viene compreso anche il posto dove si svolge SW. questo, in teoria, perché da un momento all'altro può essere richiesta la presenza fisica in ufficio. In pratica pare sia per non incentivare chi non ha il vaccino a chiedere lo SW come "alternativa".


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti