Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 16:32
Bene tutto, ma mettere sullo stesso livello ProVax e NoVax è "prostituzione intellettuale".

Personalmente mi infastidisco quando si cerca di ridurre il tutto alla logica degli opposti estremismi e di far passare il concetto di una lotta tra pari. C'è gente che non può essere legittimata.

Non è "una cazzata qua, una cazzata là". Per ogni fregnaccia da parte del fronte pro-vaccini ce ne sono almeno cento di quegli altri.
non li metto sullo stesso piano. quello che mi urta è che le fake dei no vax provengono da ambienti poco credibili quelle pro vax dalle istituzioni


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23667
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 17:33
per riconoscerli proponi la lettera scarlatta o una stella gialla? poi so io il fascista
Sei ridicolo e vergognoso a buttare nella mischia tragedie della storia


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

Lando ha scritto:Io sbaglieró ma credo poco alla tensione sociale
Se blocchi tutto per il green pass dopo un po' la gente normale, perhé la politica qui c'entra poco, ti viene a cercare con i forconi e il consenso a draghi aumenta
"La gente normale"

Rotfl

 



ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 17:58
Sei ridicolo e vergognoso a buttare nella mischia tragedie della storia
sei te che parli di normali che cercano altri. altri che non fanno nulla di illegale visto che non ci sono obblighi. se si parla di qualunque argomento normale per te è un termine offensivo ma qui vale? taci fascio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da fiume »

Lando ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 16:39
Nell'ultimo mese ritmo di vaccini in italia doppio rispetto a francia o germania
Un effetto c'é stato
Ritmo superiore sì, doppio no.
Dai dati di ourworldindata, vedo che rispetto alle dosi somministrate quotidianamente in Francia, c'è stato un +20% per una settimana, +40% per due settimane e poi di nuovo +20% nell'ultima settimana.
Quindi diciamo più o meno un +30% sulla Francia in media. Rispetto alla Germania la media è più alta, tipo +60%. Siamo lontani dal +100% che significa "doppio".
Però stiamo parlando di poche dosi, perchè è comunque un periodo di calo generalizzato, visto che nell'ultimo mese si sono vaccinati quotidianamente lo 0,2/0,3% della popolazione (comprendendo prima -che è quella che mostrerebbe gli effetti del green pass obbligatorio-, seconda e terza dose), se si pensa che a maggio, giugno e luglio siamo stati poco sotto 1% di vaccinati al giorno.



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Skiba »

Freedom ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 13:58
Su basi statistiche e non scientifiche. Ciò che invece è dimostrato scientificamente è che gli anticorpi dei guariti sono più forti di quelli di un vaccinato, ma io che sono guarito da 8 mesi dal covid e ho più anticorpi di un vaccinato medio non posso avere il Green Pass.

"Il GP è un provvedimento su basi scientifiche" cit.
Rotfl

 
Scusami eh, ma la statistica si basa su dati scientifici, mica sull'umore della gente.



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23667
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »

Freedom ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 18:39
"La gente normale"

Rotfl

 
Dico in grado di intendere e di volere


Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23667
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lando »

fiume ha scritto:
giovedì 14 ottobre 2021, 19:00
Ritmo superiore sì, doppio no.
Dai dati di ourworldindata, vedo che rispetto alle dosi somministrate quotidianamente in Francia, c'è stato un +20% per una settimana, +40% per due settimane e poi di nuovo +20% nell'ultima settimana.
Quindi diciamo più o meno un +30% sulla Francia in media. Rispetto alla Germania la media è più alta, tipo +60%. Siamo lontani dal +100% che significa "doppio".
Però stiamo parlando di poche dosi, perchè è comunque un periodo di calo generalizzato, visto che nell'ultimo mese si sono vaccinati quotidianamente lo 0,2/0,3% della popolazione (comprendendo prima -che è quella che mostrerebbe gli effetti del green pass obbligatorio-, seconda e terza dose), se si pensa che a maggio, giugno e luglio siamo stati poco sotto 1% di vaccinati al giorno.
Ho visto dati diversi ma non sono esperto
L'italia ha risuperato la francia come percentuale di vaccinati e distanziato la germania. Il green pass ha avuto un effetto, lo si vede in relazione ai paesi vicini, e si puo presumere una ricaduta anche in termini di morti in meno
Nessuno pensa che fosse l'unico modo, é del resto da due anni che di fatto navigano tutti a vista

L'individualismo spicciolo spacciato per libertà mi fa vomitare (qui mi ricollego ad altri)


Fortune, that arrant whore

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

il portogallo ha più vaccinati senza gp per lavorare. 80 % quasi 90 degli adulti è tantissimo solo i dittatori aspirano al 100%.e solo i dittatori si inventano scuse per negare i diritti. dalla culla alla tomba ricordi vero chi inventò il motto?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

Farmacie con 70 persone in coda per il tampone per poter lavorare.

Bentornati nel fascismo cari nostalgici.

 



ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Succede spesso in Italia che le persone attendano l'ultimo momento utile per gli adempimenti burocratici (tasse, scadenze e pagamenti vari) intasando i vari uffici. È una prassi nazionale. Hanno avuto mesi di tempo per vaccinarsi e mettersi in regola con le disposizioni sanitarie. Si fa passare una semplice vaccinazione come se fosse una tortura o una inaudita violazione dei diritti dell'individuo. Nei momenti di crisi o di emergenza, ognuno rinuncia a una parte della propria libertà nell'interesse collettivo e delle minoranze o categorie più esposte al rischio. Si chiama società solidale.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

Ah sì sì andavano a fare il tampone 3 giorni per darselo in faccia oggi.


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Ho parlato di vaccinazione, non di tampone. Erano tutti consapevoli che il problema poteva porsi nel tempo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Skiba »

Freedom ha scritto:
venerdì 15 ottobre 2021, 13:14
Farmacie con 70 persone in coda per il tampone per poter lavorare.

Bentornati nel fascismo cari nostalgici.

 
Un tampone per lavorare, allucinante.
Quasi rivaluto le foibe.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da oswald »

Io sono stato molto critico per come il governo ha gestito la prima fase dell'emergenza lasciando la gente senza un sostegno economico adeguato per mesi, ma poi ha fatto quello che doveva.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: robfel3000 e 34 ospiti