Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

C'è un serio problema di sovrappopolazione nel mondo e forse direi pure qui, quindi ora come ora meno si fa figli meglio è. Ben vengano i metodi contraccettivi e sugli aborti bò non saprei, sono scelte personali. E cmq secondo me l'ultima parola sulla possibilità di abortire dovrebbe spettare solo alle donne.

E affanculo sto governo tra l'appoggio totale a Israele* e ste prese di posizione sulla famiglia e natalità davvero ridicole e obsolete. Sono più fissati loro su ste cose che il regime fascista. Sono più cattolici fanatici loro che i fascisti dell'epoca.

*Eppure in politica estera a mio avviso avevano iniziato bene tra l'appoggio incondizionato all'Ucraina e l'allontanamento dalla Cina.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da porcaccia »

Non esiste alcuna forma d'altruismo nel generare figli.
Non vi è alcun obbligo sociale o morale nella riproduzione, l'unico fine è la sopravvivenza della specie; non fare figli non è in assoluto sinonimo di egoismo. Sono scelte o semplicemente è andata così. Le puttanate di chi fa figli credendo che in questo modo stia salvando il mondo lasciano il tempo che trovano


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4306
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da DavideASR91 »

Secondo me sulla natalità il governo attuale sfrutta la leva della morale e il dovere di procreare senza essere chiaro e cioè che in Italia a lungo termine se continuamo così il problema vero è economico , troppi vecchi e pochi giovani/nuovi nati sono un dramma per il PIL e la previdenza....e questo è oggettivo.


Per il resto mi sembra una delle scelte più personali del mondo ed ognuno ha il sacrosanto di diritto di decidere;
però per esperienza personale, avendo una figlia di due anni, posso dire che chi non ha figli alcune dinamiche non potrà mai capirle e che spesso non ci si rende conto di cosa significhi essere genitore, un esperienza incredibile e che in effetti nella vita di una coppia penso sia fondamentale.
Poi magari si divorzia o si sta bene per sempre ma aver condiviso un percorso del genere è molto significativo.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

DavideASR91 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2024, 8:51
Secondo me sulla natalità il governo attuale sfrutta la leva della morale e il dovere di procreare senza essere chiaro e cioè che in Italia a lungo termine se continuamo così il problema vero è economico , troppi vecchi e pochi giovani/nuovi nati sono un dramma per il PIL e la previdenza....e questo è oggettivo.
L'immigrazione regolare ci costa in termini di accoglienza ma anche considerando sanita', istruzione, sicurezza, giustizia, pensioni ecc ecc qualcosa come 25 mld l'anno

La stessa immigrazione regolare ci fornisce circa 30 mld di entrate (tasse, IVA, contributi, consumi con accise ...)

Per quanto riguarda l'immigrazione irregolare ovviamente non garantisce un granche' in quanto ad entrate, ma non consuma molto in quanto ad uscite

Facciamo che se proprio vogliamo essere negativi alla peggio andiamo a pari

L'immigrazione e' in gran parte associata a persone giovani ed in eta' di lavoro ... meditate gente, meditate



Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da promark »

https://edition.cnn.com/2024/02/15/asia ... index.html
Il tipo di ricerca dal quale ci tagliamo fuori con la legge Lollobrigida/Coldiretti (no, non vieta espressamente la ricerca, ma di fatto scoraggia le aziende ad investirci sul nostro territorio).



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Guarda te se c'è il rischio di una crisi di governo solo perché la controparte verde vuole ancora parteggiare per la Russia. Per carità, non mi dispererò se sto governo si dovesse sfaldare (e se lo meriterebbe pure vedi Israele e il fanatismo religioso che ancora impera lì in mezzo) ma se dovesse accadere a causa della russofonia di Salvini di merda sarebbe da andare sotto casa sua (e degli altri leghisti filorussi) coi fucili.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7416
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da fiume »

Nello spot voluto da Salvini sulla sicurezza stradale, una passeggera non indossa la cintura di sicurezza.
E per continuare la serie Salvini e sicurezza stradale...




Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

da quello che ho visto nei posti di dietro proprio nessuno, mi pare asd



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Io me chiedo come si possa mettere un prefetto a fare il ministro dell'interno. Te credo che poi le guardie se sentono libere di fare come cazzo gli pare. A pisa e firenze so successe cose inaccettabili. E io dovrei sentirmi protetto con merde simili in giro?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da robfel3000 »

Io vedo solo un uomo adulto in tuta antisommossa che picchia con il manganello una ragazzina di 15 anni disarmata e a volto scoperto
Le cose vanno ridotte alla loro semplicità,senza tutte le cazzate che ci costruiscono intorno
È roba da vigliacchi, è roba da infami
In qualunque circostanza un uomo che fa così sarà sempre un uomo di merda
Mi piacerebbe averceli da soli in una stanza per un po' a questi picchiatori di ragazzini


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lord_Thara »

robfel3000 ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 9:24
Io vedo solo un uomo adulto in tuta antisommossa che picchia con il manganello una ragazzina di 15 anni disarmata e a volto scoperto
Le cose vanno ridotte alla loro semplicità,senza tutte le cazzate che ci costruiscono intorno
È roba da vigliacchi, è roba da infami
In qualunque circostanza un uomo che fa così sarà sempre un uomo di merda
Mi piacerebbe averceli da soli in una stanza per un po' a questi picchiatori di ragazzini
menomale che alla locale non fanno fare la celere... mi farei schifo a dover andare a manganellare dei ragazzetti...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

Lord_Thara ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 9:56
menomale che alla locale non fanno fare la celere... mi farei schifo a dover andare a manganellare dei ragazzetti...
:mmmmm: ma perche', sei 'na guardia demmerda ?
► Mostra testo



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 14:24
:mmmmm: ma perche', sei 'na guardia demmerda ?
► Mostra testo
Ancora no asd dovrebbero chiamarmi tra un po’


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da robfel3000 »

Lord_Thara ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 14:45
Ancora no asd dovrebbero chiamarmi tra un po’
Daje allora,auguri


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da faro »

robfel3000 ha scritto:
sabato 24 febbraio 2024, 9:24
Io vedo solo un uomo adulto in tuta antisommossa che picchia con il manganello una ragazzina di 15 anni disarmata e a volto scoperto
Le cose vanno ridotte alla loro semplicità,senza tutte le cazzate che ci costruiscono intorno
È roba da vigliacchi, è roba da infami
In qualunque circostanza un uomo che fa così sarà sempre un uomo di merda
Mi piacerebbe averceli da soli in una stanza per un po' a questi picchiatori di ragazzini
uno schifo vero

non c'e' altra spiegazione razionale, a mio avviso, se non il tentativo di intimidazione affinche' la prossima volta rimangano a casa

intimidazione che ha dimostrato sempre nella storia italiana (ed, immagino, non solo) di riuscire ad ottenere che i meno violenti rimangano a casa e che i piu' facinorosi raddoppino in numero, in modo poi da poter giustificare ulteriori manganellate per la violenza del corteo e poter apporre etichette di violenti a chi manifesta

gia' viste ste cose



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti