Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da Zarathustra »

.aLVio. ha scritto: Obama, come la maggior parte degli ex-Presidenti USA, si affida per le questioni tecniche, come la politica monetaria ed economica, ad esperti che, di volta in volta, lo consigliano sull'atteggiamento e sulle mosse da seguire. Poi è ovvio che la decisione spetti a lui e che le considerazioni politiche siano molto influenti (come lo sono state in passato quando Nixon, pur di essere rieletto, non volle sentir ragioni della cooperazione internazionale mandando in tilt il sistema monetario di Bretton Woods nell'agosto del 1971 e dichiarando incovertibile il dollaro) ma questo comunque non certifica un alto grado di conoscenza dell'apparato nel suo insieme da parte di un'unica persona, anche se è il Presidente. Devi pur sempre tenere a mente che i temi toccati durante la Presidenza sono talmente tanti che è praticamente impossibile averne una praticità perfetta di tutti quanti.

E' altresì vero che Obama, prima di andare in onda, avrà probabilmente letto le domande che gli ha successivamente posto David Letterman e che, quindi, si è potuto fare un'idea di cosa rispondere. Probabilmente le sue sono state risposte circostanziali anche tenendo conto il target di spettatori a cui il programma si rivolge ecc ecc. E' pur sempre uno show televisivo, non una riunione presso la Federal Reserve o l'American Bankers Association. Questioni prettamente comunicative più che tecniche, diciamo.

Comunque quanto detto da Obama non è poi così lontano dalla realtà a vedere le percentuali ufficiali di holders del debiti pubblico USA. Buona parte, più del 60%, è in mano americana mentre Cina e Giappone contano, sul totale, circa il 15%.

[spoiler]Immagine[/spoiler]
:ok: grazie e complimenti per la preparazione.


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Messaggio da NaVaJo »

deacon frost ha scritto: Deve fare i conti con Le Lobby finanziarie, cioè i custodi del d*o Denaro..............stranemente, molti di questi hanno la kippah in testa.............stranamente gli americani sono sempre in accordo con Israele, qualsiasi cosa faccia! I nemici sono gli iracheni, i siriani, gli iraniani e i palestinesi.......insomma tutto il mondo arabo!
E ci credo.. Negli USA gli ebrei hanno in mano l economia..
Poi ci sono gli armaioli.. Con dentro anche ebrei...
Insomma anche li i politici sono camerieri dei capitalisti.
E comunque, siamo spiati da quel di... Gladio è la punta di un iceberg mai emerso


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

R: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da deacon frost »

ChiamatoreMascherato ha scritto:l'italia è il paese che dà l'asilo politico a kabobo il picconatore di milano
ma a snowden no, tanto da negare di far atterrare l aereo di morales per paura che dentro ci sia la spia americana!

Siamo i sudditi della finanza internazionale che ci dice cosa dobbiamo e cosa nn dobbiamo, guai a far infuriare il suo quartier generale (Usa) ! Avrebbero dato asilo politico a chiunque, ma nn al povero snowden.

Ps.: Assange che fine ha fatto??


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

deacon frost ha scritto:
Siamo i sudditi della finanza internazionale che ci dice cosa dobbiamo e cosa nn dobbiamo, guai a far infuriare il suo quartier generale (Usa) ! Avrebbero dato asilo politico a chiunque, ma nn al povero snowden.

Ps.: Assange che fine ha fatto??
sta ancora nell ambasciata inglese dell ecuador
deve aspettare se a settembre in australia lo eleggono senatore e così potrà uscire da uomo libero!


Immagine

Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da .aLe. »

Zarathustra ha scritto: :ok: grazie e complimenti per la preparazione.
figurati ;) per me è sempre un piacere parlare di politica internazionale e di economia. basta che non si vada a finire in teorie complottiste-massoniche o giudaiche.

troppo semplice ricondurre i tanti problemi della società ad un unico male



Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

ChiamatoreMascherato ha scritto:ancora mi ricordo la discussione che feci con un mio amico militante del P.D. sul fatto che non ero d'accordo per il premio nobel per la pace a obama
io:"ma non ha fatto nulla e gli danno il nobel?"
lui:"ma tu non capisci, sei ignorante, permaloso, iracondo, ottuso; lui rappresenta la svolta il cambiamento la possibilità che ci sia la pace e prosperità nel mondo e un giorno i tuoi nipoti saranno tranquilli pure con un nonno burbero come te"
io:"meno male che sono burbero dopo essermi preso nell'ordine ignorante, permaloso, iracondo, ottuso
senti se mando una lettera in svezia e dico che tra 30 anni voglio sconfiggere l'AIDS me lo danno subito il nobel per la medicina?"
lui:"tu non capisci nulla di pace"

due settimane dopo obama aumentò i contractors in afghanistan!
Sveglio l'amico tuo...Ha capito tutto di come va il mondo... :ssss:


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

faro ha scritto: piddista o meno, festeggiai, yes we can, ci cascai...
avevo speranza, come molti miei amici ammerigani, e ne sono rimasto profondamente deluso
Obama e' stato eletto in un momento storico molto particolare durante il quale ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi altro presidente...Comunque se penso all'alternativa... :vomito:


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

Zarathustra ha scritto: no anche perchè il sistema americano è un sistema di pesi e contrappesi fatto per mantenere tutti i poteri equilibrati..di conseguenza il Presidente ha il potere esecutivo mentre il Congresso quello legislativo quindi un potere controlla l'altro..Obama ha avuto la "sfortuna" di perdere la maggioranza al Congresso e quindi non ha potuto convertire in legge praticamente nulla di quanto promesso.

A livello internazionale è ovvio che il Presidente Usa sia ad oggi fondamentale ma è anche vero che la Cina possiede buona parte del debito pubblico americano e ormai è qualche anno che gli "stelle e strisce" non sono più la nazione più potente del globo.

comunque faccio un esempio di bugia pratica: guardate da 4.15, letterman chiede del debito pubblico americano, e chiede espressamente A CHI debbono questi soldi e obama risponde "perlopiù a noi stessi" sapendo di mentire visto che li devono a Cina e Giappone in buona parte.


[youtube][/youtube]
Quoto tutto...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

deacon frost ha scritto:
Non dire così, altrimenti ti dicono che sei razzista, nazista, fascista e antisemita...... strano che dal XX sec. ad oggi, buona parte dei presidenti della Fed. Reserve abbiano avuto la kippah in testa.
E che non lo so...ma io penso con la capoccia mia, non con quella di qualcun altro, per cui mi prendo gli insulti e vado avanti...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

ChiamatoreMascherato ha scritto:l'italia è il paese che dà l'asilo politico a kabobo il picconatore di milano
ma a snowden no, tanto da negare di far atterrare l aereo di morales per paura che dentro ci sia la spia americana!
E' dal '45 che siamo il 52mo Stato dell'Unione...Ma de che stamo a parla'...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caso Datagate: gli yankees ci spiano?

Messaggio da gladio »

Zarathustra ha scritto: ok, grazie della precisazione. Allora pongo una domanda: perchè Obama non può spiegare che è cosi in televisione? Perchè risponde dicendo ca**ate? Non sarebbe accettato dagli americani che è la Cina ovvero i "comunisti" a possedere buona parte del debito pubblico statunitense?
Perche' se l'Americano medio pensa che alla fine e' un debito interno non si spaventa, o almeno si spaventa di meno. E' il popolo bue che ti fa vincere o perdere un'elezione.


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13219
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re:

Messaggio da gladio »

NaVaJo ha scritto: E ci credo.. Negli USA gli ebrei hanno in mano l economia..
Poi ci sono gli armaioli.. Con dentro anche ebrei...
Insomma anche li i politici sono camerieri dei capitalisti.
E comunque, siamo spiati da quel di... Gladio è la punta di un iceberg mai emerso
Io che c'entro? asd


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Messaggio da NaVaJo »

gladio ha scritto: Io che c'entro? asd
Tu nulla. ... La gladio di Cossiga EC. Tanto... :-) :-) :-) :-)


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti