La guerra in Siria

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Giazz ha scritto: La speranza (come sempre) è che il popolo riesca a riprendersi il proprio paese. In Siria si ha un leggero vantaggio culturale essendo il popolo molto più pensante dei "pastori afgani" o le masse di tribu libiche. In ogni caso chi fa veramente bello e cattivo tempo in medio oriente è il Qatar con le alleanze strategiche e Al Jazeera che è uno dei più importanti broadcaster a livello mondiale.
... e con i suoi amichetti francesi!


Immagine

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da Dedé »

Immagini forti.. sull'onda di questo topic che aprii 8 mesi fa: http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... f=9&t=2002
[spoiler][youtube][/youtube][/spoiler]



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da Dedé »

Ho la fortuna di vivere una città internazionale... ho conosciuto libici, egiziani e siriani.
Molti di loro apprezzavano alcune cose di Assad... molti di loro non sono neppure credenti.
Fumando narghilè in un ristorante i cui proprietari sono siriani e frequentato da loro ho visto uomini di 50 anni versare lacrime davanti alla televisione.. ho sentito storie che mi hanno commosso.
Sono contrario ad ogni guerra, ma quello che sta accadendo qui è terribilmente simile a ciò che accadde nei balcani.
[youtube][/youtube]

Che possano riposare in pace tutte le vittime innocenti, passate.. presenti.. future.
Specie i bambini... che in queste immagini vedete senza più vita... è dura vederle, lo so... ma è nostro dovere.



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

la situazione diventerà peggio di quella dei balcani, che ancora oggi ne portano le conseguenze(leucemia)


Immagine

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da RomaTiAmo »

io non ce la faccio a vedere certe scene...


πάντα ῥεῖ

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63668
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da il_noumeno »

Agghiacciante.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30084
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Siria: un padre piange le sue figlie (video struggente)

Messaggio da lele »

tremendo



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

l ora delle ca77ate

[youtube][/youtube]

notare come democraticamente i commenti sono stati disabilitati


Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

http://www.lettera43.it/economia/macro/ ... 597514.htm

articolo interessante anche se un po incompleto

prima cosa si sottolinea come gli accordi commerciali che ha la russia in quel territorio non se li è guadagnati bombardando a destra e manca come fanno le "democrazie"

seconda cosa afferma che le riserve di gas stanno finendo in russia(l articolo è di giugno) mentre a luglio sono stati scoperti altri giacimenti sia nell artico che nell estremo oriente

terza cosa la russia non rifornisce di armi solo la siria ma anche i stessi stati uniti (vedi Rosobornexport e altre società russe)
e gran parte degli esperti di sicurezza informatica del pentagono hanno origine russa o doppia cittadinanza russa (ciò spiega perchè non ci siano stati grossi attacchi informatici contro la russia al contrario di altre nazioni "nemiche" degli USA)



spero che a questo mondo non ci siano ancora persone che pensano che le guerre si facciano per degli ideali


Immagine

Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da cravenroad »

ChiamatoreMascherato ha scritto:http://www.lettera43.it/economia/macro/ ... 597514.htm

articolo interessante anche se un po incompleto

prima cosa si sottolinea come gli accordi commerciali che ha la russia in quel territorio non se li è guadagnati bombardando a destra e manca come fanno le "democrazie"

seconda cosa afferma che le riserve di gas stanno finendo in russia(l articolo è di giugno) mentre a luglio sono stati scoperti altri giacimenti sia nell artico che nell estremo oriente

terza cosa la russia non rifornisce di armi solo la siria ma anche i stessi stati uniti (vedi Rosobornexport e altre società russe)
e gran parte degli esperti di sicurezza informatica del pentagono hanno origine russa o doppia cittadinanza russa (ciò spiega perchè non ci siano stati grossi attacchi informatici contro la russia al contrario di altre nazioni "nemiche" degli USA)



spero che a questo mondo non ci siano ancora persone che pensano che le guerre si facciano per degli ideali
Non per andare contro il tuo pensiero, ma non riesco a pensare che una nazione come la Russia guadagni qualcosa in maniera pacifica..


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

cravenroad ha scritto: Non per andare contro il tuo pensiero, ma non riesco a pensare che una nazione come la Russia guadagni qualcosa in maniera pacifica..
la russia le risorse naturali per proporre scambi e accordi commerciali ce le ha!

un noto economista americano(non russo) diceva sempre:"chi inizia una guerra è perchè è a corto di risorse naturali ed energetiche, sfortunati i paesi che ne sono forniti!"


Immagine

Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da cravenroad »

ChiamatoreMascherato ha scritto: la russia le risorse naturali per proporre scambi e accordi commerciali ce le ha!

un noto economista americano(non russo) diceva sempre:"chi inizia una guerra è perchè è a corto di risorse naturali ed energetiche, sfortunati i paesi che ne sono forniti!"
Sotto forma di scambi quindi..


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

cravenroad ha scritto: Sotto forma di scambi quindi..
l'evidenza dice questo ed è anche elencata nell articolo che ho postato


Immagine

Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da cravenroad »

ChiamatoreMascherato ha scritto: l'evidenza dice questo ed è anche elencata nell articolo che ho postato
Non l'ho letto, mi sono basato solo sul tuo commento ;)


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Balle Spaziali] La guerra in Siria

Messaggio da Dedé »

ChiamatoreMascherato ha scritto:salve a tutti
so che questo tema fregherà a pochi ma volevo solo fare chiarezza su quello che sta succedendo in siria

nel 2009 tramite amici siriani conosciuti qui all università dove lavoro, ho avuto il grande onore di conoscere questa terra

prima di partire mi sono sentito dire di tutto (sono tutti terroristi, c'è un regime islamico, non guardare le donne che ti tagliano le mani, ho sentito dire che se vai in giro con una bottiglia di alcol c'è la pena di morte etc....)

bene in quei 15 giorni in cui ho girato tutta la siria vi riporto cosa ho visto:

-gran parte delle ragazze non porta il velo e qualcuna va in giro con la gonna
-i mussulmani se entrano in una chiesa cristiana(ortodossa) si fanno il segno della croce per rispetto
g-ente che aveva la domestica filippina cattolica in casa , le hanno messo dentro la casa in cui lavora l albero di natale e festeggiato il natale insieme
-l alcol viene venduto a due passi dalle moschee a cielo aperto
-ho potuto scherzare ad alta voce sul loro presidente per il fatto che era pieno delle sue foto
-i sauditi si comportano come stronxi in siria e si credono i padroni de sto caxxo
-in piscina , agli acquapark e al mare le donne stanno tranquillamente in bikini
-alcuni negozi in centro avevano i proprietari palesemente GAY eppure avevano cmq amici etero e non vi erano problemi(sicuramente non sono tollerati come in italia ma manco vengono condannati a morte)
-i siti archeologici sono a dir poco fantastici
-al centro di damasco ho visto addirittura un sexy shop(strano non dovevano essere fondamentalisti?)
malgrado ci sia la pena di morte per svariate cose(anche per lo stupro e la pedofilia) hanno mandato alla forca meno persone degli USA
-le ragazze e i ragazzi trombano anche prima del matrimonio
-militarmente stanno una chiavica(io stesso in persona ho fotografato alcune caserme loro con le guardiole IN PIETRA e con i militari che si scoradvano di fare il turno di guardia e correvano a rimediare )
-sanno che in occidente parlano malissimo di loro ma trattano da d*o i turisti
-me ne sono anche andato da solo per damasco e Homs e non m è successo nulla
-daraa la città dove iniziarono le proteste è grande la metà di guidonia eppure i media per una protesta di 20 persone l hanno pompata come una città che ribaltava il governo(e quando ci sono proteste qui contro il governo come mai non si parla mai di colpi di stato?)
-ho visto mussulmani tatuarsi la corona di spine di gesù intorno al braccio per solidarietà con amici cristiani

posso continuare all infinito e ora mi si stringe il cuore a vedere come si sta dando giù contro la siria

l'ex medico Assad stava facendo le riforme ma i media hanno taciuto
subito dopo una famosa conferenza della lega araba Assad accusò l arabia saudita(il regime + feroce che esista a sto mondo, sono pronto a confrontarlo con qualunque )del suo comportamento, chiamandoli addirittura Lega Americana, così come ha protestato contro il Qatar(amici dei francesi)
dopo quella famosa conferenza è iniziato l attacco mediatico, prima con le balle (il famoso blog ragazza lesbica a damasco http://www.informazione.it/d/99C524FB-5 ... ssa-bufala)
poi con notizie pompate di proteste di 4 gatti,e alla fine tacendo sugli attacchi sferrati all inizio dai ribelli
non a caso se un aereo siriano bombarda e uccide i ragazzini, il mondo non si chiede come mai i ragazzini erano messi vicini a posti contente armi e mezzi militari(vecchio vizio dei fondamentalisti di usare i bambini soldato vedi afghanistan) ma si indigna (anche giustamente)
ma se per caso i ribelli mettono autobomba contro i ministeri, università , scuole e rapiscono reporter le notizie iniziano semrpe con "è stato, è successo...." ma mai nominare i ribelli o specificare che sono ribelli fondamentalisti(non a caso nella loro bandiera il rosso è stato sostituito con il verde)



e ora finalmente la balla riproposta della armi chimiche, evvai!!

mi pare logico che l esercito siriano usi le armi chimiche all indomani della visita degli ispettori dell onu o che gli sparino contro
eccerto!

io spero che stavolta l UE apra gli occhi , tiri fuori le palle e non stia agli interessi di USA e Francia che difendeono sempre i loro amichetti sauditi e qatarioti



concludo con: come mai non si è parlato o parlato pochissimo della primavera araba in bahrein?? ah già è stata repressa nel sangue dai millitari sauditi, loro non meritano la democrazia!!!



grazie premio nobel!
Scusami ma hai tralasciato centinaia di migliaia di morti... conosco dei profughi siriani, ho appena scritto un pippone sull'Afghanistan in un altro topic e mi volevo lanciare piano-piano anche sulla Siria, ma lascia stare gli interessi etc.
Se parli di Sauditi e Qatar perché non parli anche di Iran-Russia ed Hezbollah?
Perché non dici che sauditi e qatarioti si fanno la guerra in Siria, e che FSA e Nour si sparano addosso da mesi?

Vi prego, quando si parla di tutti questi morti.. lasciamo le ideologie da parte... io sono laico e non ho alcuna simpatia per alcun tipo di islamismo, ma gli Al-Sisi e gli Assad e gli Hussein li lascio volentieri agli altri.
D'altronde, basta sostenere i laici? Allora come mai Al-Sisi e Assad si odiano? Come mai Assad e Hussein erano nemici?
Il miglior alleato di Assad non si chiama mica partito di Dio? L'altro miglior alleato non è mica l'Iran, dove le donne non possono girare senza velo?

Ecco, abbassiamo i toni, dimentichiamo le stronxate e parliamone.
Ma dicendo la verità, non menzogne.
Ultima modifica di Dedé il martedì 27 agosto 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti