La decadenza italiana in un minuto di video

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Luke Skywalker »

[youtube][/youtube]

NO COMMENT


BANZAI!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73330
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da faro »

Ilnoumeno mi perdonera', ma sono anni che non credo nella spontaneita' di nulla di cio' che propina il piccolo schermo

Per dire, io non saprei praticamente dell'esistenza di questo programma se non fosse per questo video. Una buona pubblicita' che e' riuscita ad arrivare anche dove la TV non c'e'. Complimenti, ammiro sinceramente chi fa questo lavoro. Ammiro e passo, o cerco di passare, consapevole di essere colpito ed agganciato anche io, inconsapevolmente, come tutti.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:Ilnoumeno mi perdonera', ma sono anni che non credo nella spontaneita' di nulla di cio' che propina il piccolo schermo

Per dire, io non saprei praticamente dell'esistenza di questo programma se non fosse per questo video. Una buona pubblicita' che e' riuscita ad arrivare anche dove la TV non c'e'. Complimenti, ammiro sinceramente chi fa questo lavoro. Ammiro e passo, o cerco di passare, consapevole di essere colpito ed agganciato anche io, inconsapevolmente, come tutti.
premesso che a me di difendere la tv generalista non mi importa una sega, e so per certo che molto (ma non tutto) è costruito ad arte, in questo caso non ho la certezza che sia montatura. Se vai per strada e fai la stessa domanda quante persone pensi che ti sappiano rispondere? Io credo poche. Se si tratta di viral mktg, trovo difficile credere che a qualcuno, vedendolo, venga la curiosità di accendere il televisore su Rai1 prima del telegiornale per vedere 'sta roba...
Cioè, la Rai (servizo pubblico) mica ci fa una bella figura. Non ce la vedo la BBC a fare 'ste cagate...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73330
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da faro »

si, probabile tu abbia ragione



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:si, probabile tu abbia ragione

non lo so eh, è un'opinione da uomo della strada, non da addetto ai lavori. Fortunatamente non mi sono mai occupato di quiz a premi e non ho mai lavorato in Rai, quindi ne so quanto te.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da cerbero »

:ssss:


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Francesco »

L'ho detto anche in un altro topic dove è stato postato questo video...questa è una cosa scandalosa, aldilà dell'argomento trattato. Tutto ciò rispecchia in pieno cos'è l'Italia ora e come si è andati avanti fin ora, cioè con l'ignoranza. Un cittadino Italiano non può non sapere la storia del proprio paese...nessuno pretende che sappia vita, morte e miracoli di personaggi e avvenimenti (anche se su questo punto ci ragionerei) ma almeno le basi...e purtroppo c'è gente in giro messa ancora peggio.
Quindi, prendendo spunto da questo argomento si può facilmente dedurre che il problema dell'Italia è ed è stato prettamente culturale...le persone non "sanno", le persone non "conoscono", le persone non si "informano"...qui nessuno pretende che debbano leggere libri su libri, giornali ogni giorno o studiare una vita intera (anche se tutto questo è consigliato), ma almeno avere delle conoscenze basi...purtroppo chi per un motivo chi per un altro non le ha...ed è qui che lo Stato deve incidere (o per lo meno doveva incidere, sperando che non sia troppo tardi), sin dall'inizio...trasmettere ed inc.ulcare ai suoi cittadini le nozioni fondamentali per poter e saper vivere...questa è la pecca fondamentale che imputo al nostro Stato (senza dilungarmi in altre questioni) cioè quella di far si che i suoi cittadini continuino imperterriti a vivere in uno stato di perenne ignoranza, senza far nulla. Come si pretende che un Paese possa andare avanti, svilupparsi, aprire gli orizzonti, creare ricchezza, insomma, possa vivere, se proprio i suoi cittadini non conoscono i propri diritti, cosa voglia dire Stato, Repubblica, Democrazia...?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Ultima modifica di Francesco il giovedì 19 dicembre 2013, 1:17, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da oswald »

Non ci credo, non può essere. L'hanno fatto apposta. In quale universo parallelo devono aver vissuto per essere così ignoranti?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Daniel Faraday »

a me interessa solo il faccino di ilaria


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Zarathustra »

la follia è che questi per arrivare a fare la puntata hanno pure passato delle selezioni.


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Daniel Faraday »

d'accordo con ciro anceh se mi riservo di credere che sia tutta una sceneggiata
ma ricordatevi che quando le jene chiedevano ai PARLAMENTARI la data della rivoluzione francese
gli rispndevano 1210 e la scoperta dell'America 1903 o il Darfur che era un posto dove si amngia veloci (fast-food...)
e quelle erano cose sincere ...


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da oswald »

Daniel, questa è roba da scuola media. Dovrebbero saperlo TUTTI. Comunque non è possibile che tre persone su quattro non lo sapessero.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Dedé »

oswald ha scritto:Daniel, questa è roba da scuola media. Dovrebbero saperlo TUTTI. Comunque non è possibile che tre persone su quattro non lo sapessero.
Scuole elementari.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da porcaccia »

L'avevo già postato in un altro topic, comunque repetita iuvant.
Ultima modifica di porcaccia il mercoledì 18 dicembre 2013, 23:21, modificato 1 volta in totale.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Daniel Faraday »

Dedé ha scritto: Scuole elementari.
eh ma ripeto ragazzi: in parlamento pensano che l'america è stata scoperta 700 anni dopo la rivoluzione francese.
che famo?


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti