La decadenza italiana in un minuto di video

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da faro »

io preferisco vivere nell'ignoranza della mia ignoranza



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da cerbero »

oswald ha scritto:http://www.viaggiatori.net/giochi/

Provate a fare il quiz sulle capitali a difficoltà 5. :muhahah:

percorso netto 0 su 10....manco una tirando a caso....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da porcaccia »

Sui siti archeologici 10/10


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Freddo »

oswald ha scritto:Non ci credo, non può essere. L'hanno fatto apposta. In quale universo parallelo devono aver vissuto per essere così ignoranti?
la cosa raccapricciante è che ridono, anzichè cercare un cappio dove impiccarsi


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Freddo »

Zarathustra ha scritto:la follia è che questi per arrivare a fare la puntata hanno pure passato delle selezioni.
pensa chi so quell'artri :lol: :lol: :lol:


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Freddo »

oswald ha scritto:http://www.viaggiatori.net/giochi/

Provate a fare il quiz sulle capitali a difficoltà 5. :muhahah:
sulle bandiere 10/10 al primo tentativo (senza bisogno nemmeno delle opzioni)

sulle capitali 6/10 solo perchè le studiavo alle medie (quindi 20 anni fa) e ne saranno cambiate molte :(


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Freddo ha scritto: pensa chi so quell'artri :lol: :lol: :lol:
abbiamo una foto dei concorrenti scartati

Immagine


Immagine

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da Zarathustra »

ChiamatoreMascherato ha scritto: abbiamo una foto dei concorrenti scartati

Immagine
:mmmmm: :mmmmm: :lol: :lol:


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da 433 »

premetto che ho letto solo la prima pagina di commenti...

io credo che sapere a memoria certe date come ti insegnano a scuola sia un nozionismo inutile,
però tra 1933 e 1978 ce passano 45 anni, e non di 2000 anni fa ma del secolo in cui sono nate quelle persone.

tra l'altro da quando esistono le domande a risposta multipla si sa che se non sai la risposta ci devi ragionare tentando di arrivarci per logica.

sarebbe bastato pensare alla musica degli anni '60 - '70. potevano essere coetanei di Hitler e Mussolini gente come i Beatles, i Doors, i Rolling Stones, Bob Dylan, De Andrè, Tenco, Battisti, Mia Martini, Patty Pravo, Mina, i Queen, Michael Jackson (a inizio carriera con i Jackson 5) e i Pink Floyd?

oppure sarebbe bastato pensare al calcio degli anni '60 - '70: Pelè, Gianni Rivera, Trapattoni, Cesare Maldini, Nils Liedholm, Josè Altafini, Giacomo Losi, De Sisti, Fabio Cudicini, Capello, Helenio Herrera, Pierino Prati, Zigoni...

oppure si poteva pensare che Gagarin nel 1961 è stato il primo uomo a volare nello spazio, Armstrong nel 1969 ha messo piede sulla Luna, Kennedy è stato ucciso a Dallas nel 1963, tra il 1960 e il 1975 c'è stata la Guerra in Vietnam, nel 1967 è morto Che Guevara, il Sessantotto...

cioè qua non è un problema nozionistico ma è un problema di cultura e di stupidità. la gente non è più abituata a pensare.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

433 ha scritto:premetto che ho letto solo la prima pagina di commenti...

io credo che sapere a memoria certe date come ti insegnano a scuola sia un nozionismo inutile,
però tra 1933 e 1978 ce passano 45 anni, e non di 2000 anni fa ma del secolo in cui sono nate quelle persone.

tra l'altro da quando esistono le domande a risposta multipla si sa che se non sai la risposta ci devi ragionare tentando di arrivarci per logica.

sarebbe bastato pensare alla musica degli anni '60 - '70. potevano essere coetanei di Hitler e Mussolini gente come i Beatles, i Doors, i Rolling Stones, Bob Dylan, De Andrè, Tenco, Battisti, Mia Martini, Patty Pravo, Mina, i Queen, Michael Jackson (a inizio carriera con i Jackson 5) e i Pink Floyd?

oppure sarebbe bastato pensare al calcio degli anni '60 - '70: Pelè, Gianni Rivera, Trapattoni, Cesare Maldini, Nils Liedholm, Josè Altafini, Giacomo Losi, De Sisti, Fabio Cudicini, Capello, Helenio Herrera, Pierino Prati, Zigoni...

oppure si poteva pensare che Gagarin nel 1961 è stato il primo uomo a volare nello spazio, Armstrong nel 1969 ha messo piede sulla Luna, Kennedy è stato ucciso a Dallas nel 1963, tra il 1960 e il 1975 c'è stata la Guerra in Vietnam, nel 1967 è morto Che Guevara, il Sessantotto...

cioè qua non è un problema nozionistico ma è un problema di cultura e di stupidità. la gente non è più abituata a pensare.

il problema e' pure che e' la tecnologia che ormai non ci fa piu' pensare
su questo libro ne parlano accuratamente

Immagine


Immagine

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da AmoLaMaglia »

433 ha scritto:... da quando esistono le domande a risposta multipla si sa che se non sai la risposta ci devi ragionare tentando di arrivarci per logica.

sarebbe bastato pensare alla musica degli anni '60 - '70. potevano essere coetanei di Hitler e Mussolini ...
il problema è che quei 2 non sapevano proprio chi erano hitler e mussolini :ssss:

d'altra parte su "Chi" non ho mai visto un servizio su questi
e non c'hanno manco na paggina facebuk



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da porcaccia »

Che la tecnologia non aiuti a pensare mi pare abbastanza falso. La tecnologia e, in particolar modo, internet danno un accesso alla cultura che in altri tempi era precluso alle masse. Si dice che in Italia non si legga, in realtà se facciamo una comparazione con la realtà di cinquant'anni fa ci rendiamo facilmente conto che il numero di persone che compra un libro si è moltipicato di molto.
I mezzi di comunicazione odierni ci pongono costantemente di fronte all'ignoranza diffusa, cosa impossibile prima della globalizzazione; un tempo ci si limitava a frequentare i propri simili senza avere una precisa contezza del mondo circostante.
Dal mio punto di vista è l'alta cultura che ha avuto un crollo in questo paese che agonizza nei propri guai.
Ultima modifica di porcaccia il lunedì 23 dicembre 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La decadenza italiana in un minuto di video

Messaggio da V.G.41 »

porcaccia ha scritto:Che la tecnologia non aiuti a pensare mi pare abbastanza falso. La tecnologia e, in particolar modo, internet danno un accesso alla cultura che in altri tempi era precluso alle masse. Si dice che in Italia non si legga, in realtà se facciamo una comparazione con la realtà di cinquant'anni fa ci rendiamo facilmente conto che il numero di persone che compra un libro si è moltipicato di molto.
I mezzi di comunicazione odierna ci pongono costantemente di fronte all'ignoranza diffusa, cosa impossibile prima della globalizzazione; un tempo ci si limitava a frequentare i propri simili senza avere una precisa contezza del mondo circostante.
Dal mio punto di vista è l'alta cultura che ha avuto un crollo in questo paese che agonizza nei propri guai.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti