Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da paz »

tweet di gennaro carotenuto, uno dei massimi esperti di sud america.
docente di storia a macerata e a new york.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da antoniocs »

oswald ha scritto:
venerdì 3 aprile 2020, 23:29
Ancora coi militari al governo. Ennesimo fallimento della politica, della classe dirigente, della società civile.
Dici che possono essere peggio di bolsonaro?



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da oswald »

Può darsi di no, ma non accetto l'idea che l'alternativa al governo civile siano i militari.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da paz »

parlare di contesti che non si conoscono va fatto sempre con cautela (mi rivolgo a me stesso, eh).
bolsonaro (il capitano) è figlio di una sorta di congiura contro lula, organizzata da militari, multinazionali ecc. ecc.
il giorno della sua elezione sfilarono a rio i militari. quindi, in linea generale, già i militari erano a brasilia.
la soluzione fin dall'inizio non aveva a che fare con la politica, nel modo in cui la intende oswald.

il problema è che questo è davvero malato di mente. e la follia sta portando il brasile sul baratro: le favelas sono allo stremo e questo continua a non fare nulla contro il virus.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da oswald »

Non volevo pormi certo in difesa di Bolsonaro. Intendevo riferirmi al meccanismo di uscita dalla crisi che prevede il ricorso ai militari senza l'utilizzo di alcuna procedura di legittimazione democratica, per quanto in Sudamerica siano da sempre forti le commistioni tra esercito e politica e non sempre limpide le pratiche di governo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da antoniocs »

Se in un colpo di stato o comunque una manovra per esautorare un presidente non cade nemmeno una spilla è ovvio che stavano già abbastanza addentrati. Io non entro nel merito perché ne so poco, nel caso la mancanza di Bolsonaro non mi peserà, pur aspettandomi una sua versione edulcorata come successore.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da paz »

oswald ha scritto:
sabato 4 aprile 2020, 10:57
Non volevo pormi certo in difesa di Bolsonaro. Intendevo riferirmi al meccanismo di uscita dalla crisi che prevede il ricorso ai militari senza l'utilizzo di alcuna procedura di legittimazione democratica, per quanto in Sudamerica siano da sempre forti le commistioni tra esercito e politica e non sempre limpide le pratiche di governo.
sì sì, era chiara la tua posizione. ;)
ma qua ci sono due problemi intrecciati, uno riguardante le elezioni in cui ha vinto bolsonaro, l'altro riguardante il coronavirus.

poi siamo in sud america, purtroppo, e le cose lì vanno sempre alla stessa maniera: ecuador, bolivia, venezuela, cile, brasile...


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da oswald »

Un altro problema è il_noumeno che ti frega le tipe vantandosi di conoscere le stelle del cinema.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da paz »

ma non è che se ne vanta, questo lo devo riconoscere, le conosce proprio.
per dire, quando ha regalato il bidet a brad pitt, mi ha pure chiesto un parere: meglio richard ginori o azzurra?
poi quando usciamo ormai è una strappastoria lacrime: tipo, conosco una ragazza - di età indefinita, diciamo fra i 18 e i 74 anni - ci parlo un parlo un po', ammicco, ho imparato pure a twerkare guardando i tutorial della lamborghini su youtube questo per abbandonare un tono di patriarcale mascolinità tossica - offro da bere, riesco a pagare anche due noccioline e tre patatine fritte, poi arriva lui e fa: toh', paz, ci uniamo tutti in una bella tavolata in cui io suono la chitarra, canto i soundgarden con fare leggiadro e vi racconto di quanto sia gelosa jennifer lawrence?
e là capisci che, ancora una volta, te la sei presa in der posto.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Intanto - come sempre - Francia e Germania si stanno mettendo d'accordo.
E noi faremo pure passare la cosa come un gran risultato per l'Italia magari.
Macron prima ha finto di stare con i paesi contrari al blocco (Olanda, Germania e Stati satelliti) poi fa a mettere il piede pure in quella staffa



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

Bernie Sanders sospende la sua campagna per la candidatura democratica alla Casa Bianca. La notizia è stata data con un comunicato in cui si precisa che il senatore del Vermont rilascerà a breve una dichiarazione.

non ho capito se equivale ad un ritiro



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Claudio_asr »

99/100 Trump rivince in novembre. Sarà fin troppo facile per lui attaccare Biden


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

Il modo migliore di presentare la notizia viene da The Guardian.
Sanders ha dettato l'agenda, ha costretto Biden a spingersi più a sinistra di Obama nel 2008.
L'ultima emergenza sanitaria, poi, non ha fatto altro che dargli ragione su tutta la linea su healthcare e necessità di tassare le Corporation.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

beh, peccato ... non ci avevo mai sperato molto, ma rappresentava una speranziella :(

comunque qualcosa penso che abbia ottenuto, anche se "solo" internamente ai dem



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti