Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto:
sabato 25 giugno 2022, 16:49
sulle questioni etiche nessuno può imporre decisioni che sono contrarie al volere della maggioranza. se i cittadini del missuri a maggioranza ritengono che l'aborto sia un omicidio mi sembra giusto che da loro sia proibito.
Gli antiabortisti negli USA sono meno del 30% della popolazione. Pero' sono disposti a votare satana incarnato se gli garantisce di cancellare il diritto all'aborto.

La definizione stessa di integralismo ideologico.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto:
sabato 25 giugno 2022, 18:20
Io dico solo che a me un'insalata di cazzi che discute dei diritti delle donne fa sempre sorridere un po'.
io pensavo ai diritti del nascituro più che a quelli delle donne. detto questo sulle questioni etiche per me dovrebbero esserci sempre i referendum. da noi c'è stato e pur non condividendo accetto la legge


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto:
sabato 25 giugno 2022, 18:59
io pensavo ai diritti del nascituro più che a quelli delle donne. detto questo sulle questioni etiche per me dovrebbero esserci sempre i referendum. da noi c'è stato e pur non condividendo accetto la legge
Si era capito che ai diritti delle donne non stavi pensando, era tipo il mio punto.

Concordo appieno sul fatto che le questioni etiche sono quelle per cui i referendum sono essenziali.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »

Le questioni etiche non possono che essere individuali, pensare che una maggioranza incompetente spinta dall'emotività culturale delle proprie radici possa imporre a una donna di essere un forno deambulante è follia.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

quindi nessuna normativa su nessuna questione etica? ma cosa dici.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 giugno 2022, 13:43
quindi nessuna normativa su nessuna questione etica? ma cosa dici.
Non su quelle troppo controverse dai. Una democrazia deve sapersi tutelare dall’imposizione da queste cose.
Giudici di un partito che non vince il voto popolare da 30 anni che vanno a eradicare un diritto su basi farlocche.
Perché si, i giudici della corte suprema sono portati ad agire da forze oscure di un fondamentalismo Cristiano marcio e ignorante.
E perché dico ignorante? Perché l’aborto viene presentato nella Bibbia come un non problema. Dopotutto dio (con la d rigorosamente minuscola in questi casi di terrorismo religioso) afferma in esodo 21:22 che la punizione per aver causato un aborto spontaneo in una donna sia un ammenda pecuniaria, sottolineando come questi non consideri il feto una vita umana. Subito dopo specifica che, se la donna muore a causa di questi atti, allora li scatta la pena di morte. Che come ben sappiamo scatta in caso di omicidio…

Ma dopotutto Noi dovremmo già essere a conoscenza del fatto che a dio non gliene frega niente dei feti, visto che ripete alla nausea come sia stato il primo respiro a donare un anima all’ uomo. Se non ci credi basta che ti sfogli boh Genesi 2:7, Giovbe 33:4, Ezechiele 37:5 e 37:6.
Cazzo sulla Bibbia sono talmente hardcore che neanche calcolano i neonati come persone nel censo (Numeri) e anzi nei salmi(137) dicono “beati quelli che prendono i loro piccoli e li sfrantumano su una roccia”, passo che non ho necessariamente capito ma lascio ad altri il piacere di farsi guidare da questo dio birichino. Se uno cerca a (non troppo) fondo ci sono molti casi di infanticidio non puniti quindi boh.
Comunque, ritornando in tema, ci sono molti bambini morti ma nessun accenno dell’aborto come un crimine. Anzi! Il nostro signore Gesù cristo non ne parla neanche una volta, nemmeno mezza. Molla Pipponi su qualunque cosa, sermoni infiniti su Marx e la guerra di classe ai tempi della Palestina, ma neanche un accenno su aborto. Forse anche perché tra un pugno chiuso e la cruna di un ago, lui metteva molta enfasi sul “non siate ipocriti”.
Ed è ipocrita oggi farsi guidare da chiese oscure che cacano il cazzo ad ogni minoranza in nome di un dio che dichiara che l’aborto è una punizione giusta per quelle donne che sono scoperte essere adultere (numeri 5:11-31)
Quindi ricapitolando, la Bibbia dice che i feti non hanno un anima, prescrive l’aborto come punizione per le donne adultere (e quindi credo sarebbe permesso in caso di stupro easy), nella Bibbia viene addirittura descritto come indurre una donna all’aborto (!!!), il nostro signore sembra sbattersene altamente il cazzone da Chad perché per lui anche le puttane possono fare quello che vogliono con il loro corpo, ma voi continuate a rompere il cazzo?

Voi che supportate queste cose qui siete letteralmente fedeli a falsi profeti. Ma dopotutto il signore lassù l’aveva spiegato bene come sarebbe arrivato l’anticristo, e forse conviene darsi una rispolverata a quei passi e capire che se continuiamo a seguire coglioni come Rush Limbaugh ci arriviamo davvero all’apocalisse.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Vaevictis »

Ezechiele 25:17


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
sabato 25 giugno 2022, 16:49
sulle questioni etiche nessuno può imporre decisioni che sono contrarie al volere della maggioranza. se i cittadini del missuri a maggioranza ritengono che l'aborto sia un omicidio mi sembra giusto che da loro sia proibito.
Ma poi scusa, se Latina vuole dichiarare gli omosessuali illegali perché la maggior parte dei propri cittadini la pensa IN MANIERA ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA, PERCHÉ CONTRONATURA CI SONO SOLTANTO I LAZIALI, lo stato italiano non è costretto a ristabilirne l’ordine?
Gli stati in America hanno molta autonomia, ma certe cose (i diritti fondamentali) devono essere stabiliti a livello federale. Non si può creare un sistema dove confini interni possono portare a veri e propri pogrom. Ma io lo dico per quelli del Kentucky veramente. Perché io so che loro ancora non hanno mandato giù l’esito della guerra civile, come denotato dalla presenza disgustosa di tutte quelle bandiere confederate. Però so anche che Lockmart, Raytheon e consanguinei stanno tutti a nord nelle parti più civilizzate di quel paese, per ovvi motivi di bacino intellettuale che scarseggia giù a sud tra bibbie e pistolette.

Civil War 2 non andrebbe meglio per loro, nonostante io capisca che dopo avergli tolto gli schiavi e la facoltà di non fare un cazzo deve sembrare assolutamente la fine del mondo se qualcuno ti viene a liberare le donne che hai tenuto in schiavitù per gli ultimi 300 anni.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

1 non ne faccio un discorso religioso ma morale. per i medici da ben prima della venuta di cristo l'aborto è stato paragonato ad un omicidio. ne parla esplicitamente ippocrate. di quel che dice la chiesa a proposito dell'aborto mi interessa zero visto che per secoli proibiva di seppellire i feti.
la sentenza abrogata ieri fu un artificio legale per sancire il diritto all'aborto lo riconoscono anche gli abortisti.
sull'ultimo punto visto che latina non mi sembra uno stato io ti confermo che quelli che per te o per me sono diritti non è detto lo siano per tutti quindi sì decide la maggioranza. per me ad esempio l'aborto certamente non è un diritto, all'epoca combattei per il referendum abrogativo ma essendo più democratico di te lo ho accettato tu invece vuoi imporre norme anche a popolazioni che non le vogliono.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 giugno 2022, 16:11
1 non ne faccio un discorso religioso ma morale. per i medici da ben prima della venuta di cristo l'aborto è stato paragonato ad un omicidio. ne parla esplicitamente ippocrate. di quel che dice la chiesa a proposito dell'aborto mi interessa zero visto che per secoli proibiva di seppellire i feti.
la sentenza abrogata ieri fu un artificio legale per sancire il diritto all'aborto lo riconoscono anche gli abortisti.
sull'ultimo punto visto che latina non mi sembra uno stato io ti confermo che quelli che per te o per me sono diritti non è detto lo siano per tutti quindi sì decide la maggioranza. per me ad esempio l'aborto certamente non è un diritto, all'epoca combattei per il referendum abrogativo ma essendo più democratico di te lo ho accettato tu invece vuoi imporre norme anche a popolazioni che non le vogliono.
Minchia per negare diritti alle donne si rispolvera addirittura ippocrate. Ma pensa un po’ mo la chiesa non vale più. 😂
Eppure io non ti ho citato la chiesa ma i testi sacri, la parola di dio, quel dio che tu armi di opinioni tue.

Un artificio legale mi pare na mezza stronzata, tutti i paesi con sistema basato sui precedenti sono rettò da “artifizi legali”. La verità, evidenziata anche dalle carte dei Giudici è che l’aborto e altri diritti delle donne dovrebbero essere incluso nella costituzione. Ma i “costituzionalisti” hanno portato avanti per cento anni il loro progetto di super destra con sta menata, falsa, che la costituzione non può essere toccata. Piccolo assunto: i padri fondatori dei quali sporcano la memoria ad ogni sussulto credevano che la costituzione sarebbe stata/dovuta essere aggiornata ogni 20 anni. Ma certi politici non credono in queste cose perché sono traditori della patria.

Comunque ora ti spiego come funziona la maggioranza.
Latina non sarà stato, ma non facciamo confusione. La corte suprema è una corte federale. La corte suprema non rispecchia il paese ma è stata rapita fa gente che NON HA AVUTO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA PER 30 ANNI. La maggioranza vuole l’aborto, e dei giudici corrotti (perché se ti vai a vedere chi e come sono stati eletti gli ultimi 3 te la ridi) hanno usato un artifizio legale come hai detto tu per privarli di questo diritto. Il diritto di scegliere.
E no, la corte federale non viene scelta dagli elettori del Mississippi ma da quelli di tutto il paese. E mi pare non abbia rispettato il volere della maggioranza.

Io non voglio imporre niente a nessuno. Io voglio che ognuno abbia il diritto di scegliere per se, io penso che una donna induista debba pensare per cazzi suoi se abortire o no, seguendo il proprio senso della morale, e penso che il dovere dello stato sia di tutelarne le scelte anche a dispetto della tirannia della maggioranza. Tirannia della quale parlavano i padri fondatori e i loro amici francesi, e che non è mai piaciuta agli schiavisti.

Nessuno puntava la pistola alla tempia di una donna per farla abortire, la possibilità di andare in paradiso non gli era negata alle brave cristiane incinta a 16 anni. Lei poteva scegliere di tenerlo ma ora non può più.
La libertà di scelta sta per essere negata però a quelle vittime di stupro che non vogliono portare in grembo il frutto di tanto orrore. Anche se bambine. Ma tanto nella direzione che abbiamo preso mi sa che tra qualche anno conviene a queste di dichiarare immacolata concezione per non essere lapidate. Barbari.
La possibilità di scegliere tra la propria salute e quella del feto pure, come la Polonia e Malta ci stanno mostrando brutalmente.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

Ma poi che cazzo dici , come ti permetti di mettermi in bocca cose simili. Quando mai ho detto di voler imporre niente a qualcuno. Perché quel dito non te lo infili nel naso invece di puntarlo verso di me vomitando falsità?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

a me di cosa fanno gli americani, della loro costituzione barbara, della loro corte federale e dei diritti dei suoi abitanti non me ne frega un beneamato cazzo.
io sono credente e praticante ma ho sempre ragionato con la mia testa. per me il feto è un essere vivente e non una proprietà della donna quindi per me non esiste il diritto all'aborto.
per me abortire è ucciderese. se mia figlia decide di abortire è come se avesse ammazzato qualcuno.
tu parli di diritto delle donne io di diritto del nascituro. so che non ti posso convincere e non ci provo per questo ci sono i referendum


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto:
domenica 26 giugno 2022, 16:43
Ma poi che cazzo dici , come ti permetti di mettermi in bocca cose simili. Quando mai ho detto di voler imporre niente a qualcuno. Perché quel dito non te lo infili nel naso invece di puntarlo verso di me vomitando falsità?
imporre ad un popolo una legge che sia contraria alla propria cultura è violenza. comunque dopo l'ultima frase vai in ignore saluti.
sei veramente un cafone
Ultima modifica di siamocosì il domenica 26 giugno 2022, 17:00, modificato 1 volta in totale.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 giugno 2022, 16:49
a me di cosa fanno gli americani, della loro costituzione barbara, della loro corte federale e dei diritti dei suoi abitanti non me ne frega un beneamato cazzo.
io sono credente e praticante ma ho sempre ragionato con la mia testa. per me il feto è un essere vivente e non una proprietà della donna quindi per me non esiste il diritto all'aborto.
per me abortire è ucciderese. se mia figlia decide di abortire è come se avesse ammazzato qualcuno.
tu parli di diritto delle donne io di diritto del nascituro. so che non ti posso convincere e non ci provo per questo ci sono i referendum
Ma tu puoi decidere per cazzi tuoi se smettere di parlare a tua figlia perché ha frullato il suo jackpot. Uno stato laico deve garantire a tutti la possibilità di scelta.
Un feto non è una persona. Se la pensi diversamente fallo a casa tua, nessuno ti costringe ad abortire.

E comunque si parla di politica estera. Se non te ne frega niente prendi le tue opinioni ed infilale dentro fede e religione che la politica non fa per te.



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Totogno85 »

L’aborto entro certi limiti deve essere un diritto della donna, essendo il feto parte di essa almeno fino a che non può vivere al di fuori dell’utero.
Detto questo se è legale chi è favorevole può abortire e chi lo considera un abominio non lo farà, si chiamano libertà personali e riguardano il singolo individuo.
Se voglio punzonarmi il pisello con degli ami da pesca sono affari miei, se voglio suicidarmi sono affari miei, se voglio amare una persona del mio stesso sesso sono affari miei.
Chi vuole impedire che io sia libero e invoca la morale è solo un rompicoglioni che crede di poter imporre la propria visione agli altri dall’alto di non si sa quale superiorità morale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti