Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 1 luglio 2020, 23:26
Era il Golden Globes, e no, dopo diversi anni, era già previsto che non fosse lui a presentarli (se li faranno)

Circa la querelle sui doppiaggi (che io lascerei così, perché anche ‘sti cazzi), lasciatemi dire che la prossima volta che inorridite all’idea di Idris Elba nei panni di James Bond però ve rendete ridicoli, eh. asd

Comunque per comprendere meglio alcune dinamiche nelle produzioni cinematografiche e televisive vi consiglio di dare un occhio allo speciale su When they see us (e anche qui, se non avete visto la serie recuperatela su Netflix).
James bond è bianco, I romanzi di le carre parlano chiaro, poi se vogliono scegliere un protagonista asiatico, nepalese o di Palermo per me sempre un prodotto di merda rimane...

Qui siamo arrivati alla soppressione dai cataloghi Hulu di alcune puntate di scrubs, una delle serie che ai tempi affrontó in maniera migliore il problema razziale che c 'è negli US. Il prossimo passo sarà scegliere un protagonista colored a prescindere perché se lo scelgono white potrebbero essere tacciati di razzismo, non alcun senso quello che sta succedendo, rischia davvero di diventare razzismo al contrario.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: James bond è bianco, I romanzi di le carre parlano chiaro, poi se vogliono scegliere un protagonista asiatico, nepalese o di Palermo per me sempre un prodotto di merda rimane...

Qui siamo arrivati alla soppressione dai cataloghi Hulu di alcune puntate di scrubs, una delle serie che ai tempi affrontó in maniera migliore il problema razziale che c 'è negli US. Il prossimo passo sarà scegliere un protagonista colored a prescindere perché se lo scelgono white potrebbero essere tacciati di razzismo, non alcun senso quello che sta succedendo, rischia davvero di diventare razzismo al contrario.

Ma anche sti cazzi che James Bond sia - in letteratura - bianco, tutto viene continuamente rieditato e rimescolato nel mondo dell’intrattenimento, blade. Quando Willem Dafoe fa Gesù Cristo biondo come Edberg a nessuno viene da baccagliare, su. Tornando alla letteratura: volete che faccia un elenco di trasposizioni di personaggi letterari nel mondo del cinema con scarsa aderenza (eufemismo) rispetto al testo dell’autore? Mi volete dire che quanto da ragazzini avete letto Conan Doyle, Watson ve lo siete immaginato come Jude Law? Sono le 6 del mattino e potrei andar avanti fino a sera con esempi di questo tipo che non hanno mai scatenato indignazione o, al minimo, attenzione al testo di riferimento. Idris Elba che fa James Bond (peraltro anche solo il paventarlo), invece, scatena il filologo che è in ognuno di noi. Non importa che un personaggio sia interpretato da un attore biondo o moro, alto o basso, magro o grasso, ma - oh - Variety scrive che il prossimo 007 potrebbe essere nero e scatta la paranoia a livello mondiale. Per me questo è abbastanza sospetto.

Completamente d’accordo, invece, sull’assurdità di alcuni provvedimenti (tipo quello che citavi di Hulu su Scrubs oppure quello di HBO Max e la WB su quel film demmerda de Via col Vento) ma, vi ripeto - c’è un grosso problema di discriminazione nelle produzioni e sui set che forse varrebbe la pena di approfondire. Che la voce di un nero sia più adeguata di quella di un bianco per interpretare un nero, francamente, non mi sconvolge. Varrebbe pure per un bianco, in ogni caso (ma temo che non accada). Che poi, se proprio vuoi sapere cosa penso, è che ‘sta roba sia fatta apposta per cercare di dare il contentino alle minoranze sperando che quelle siano così stupide da accontentarsi di ‘ste cazzate, a dispetto di risposte che la politica non ha alcuna intenzione di dare.

Però ancora con quello che è successo l’altro giorno, parlamo dei Griffin. Io, francamente, boh...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

Io baccaglio eccome su Willem Defoe biondo, in realtà baccaglio proprio sull'immagine che la chiesa cattolica utilizza del Gesù cristo, baccaglio pure sulla pretesa di tramandarlo ai giorni nostri come un asessuato scapolo...

Per quanto riguarda la storia del cinema e i ruoli recitati da veri mostri del cinema che recitavano etnie diverse dalla loro ci saremmo persi tra gli altri Pacino che faceva il cubano in scarface, i vari de niro/brando/Pacino che facevano i siciliani, Charlton Heston che faceva il messicano carogna nell'infernale Quinlan... Che poi a questo punto visto che ad Hollywood va tanto di moda assegnare ruoli solo per genere allora aspetto fiducioso che questo nuovo virus faccia il salto di specie, cioè che i pugili siano recitati solo da gente che fa il pugile di mestiere, il carcerato dovrà essere recitato solo da chi è stato galeotto, super Mario bros lo faremo recitare solo ad un idraulico di professione.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:Io baccaglio eccome su Willem Defoe biondo, in realtà baccaglio proprio sull'immagine che la chiesa cattolica utilizza del Gesù cristo, baccaglio pure sulla pretesa di tramandarlo ai giorni nostri come un asessuato scapolo...

Per quanto riguarda la storia del cinema e i ruoli recitati da veri mostri del cinema che recitavano etnie diverse dalla loro ci saremmo persi tra gli altri Pacino che faceva il cubano in scarface, i vari de niro/brando/Pacino che facevano i siciliani, Charlton Heston che faceva il messicano carogna nell'infernale Quinlan... Che poi a questo punto visto che ad Hollywood va tanto di moda assegnare ruoli solo per genere allora aspetto fiducioso che questo nuovo virus faccia il salto di specie, cioè che i pugili siano recitati solo da gente che fa il pugile di mestiere, il carcerato dovrà essere recitato solo da chi è stato galeotto, super Mario bros lo faremo recitare solo ad un idraulico di professione.

Appunto, ma è me non importa una sega di impedire ad Al Pacino di fare il cubano. Dico che è assurdo inquietarsi per Idris Elba Bond e che il discorso filologico non ha alcun senso perché la storia del cinema è piena di grandi interpretazioni con ruoli ricoperti da persone con aspetto fisico completamente diverso da quello descritto in un libro in cui il personaggio aveva visto la luce. Non può essere solo la razza la discriminante che indigna. Su Willem Dafoe tu magari hai baccagliato, ma all’epoca, ti ricorderai, le polemiche sul film non riguardavano l’aspetto fisico di Gesù, ma altro. È in dubbio che a nessuno sia mai fregato nulla di vedere Gesù biondo, mentre su 007 negro se so’ scatenati. Questo testimonia un problema bello evidente, eh.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

Io sono equo, penso che sia una cagata sia lo 007 colored che il Gesù cristo californiano. Che ci sia un bel elefante neanche tanto nascosto dietro il divano di casa ad Hollywood sono stra-d'accordo con te ma non penso che sia con dichiarazioni deliranti tipo la doppiatrice di bojack e il produttore di scrubs che si risolverà il problema.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da qixand »

E vogliamo parlare di Thomas Milian che fa il romano ed è cubano??? Un oltraggio!!!!
:mmmmm: :?
scusate... volevo sdrammatizzare... :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:Io sono equo, penso che sia una cagata sia lo 007 colored che il Gesù cristo californiano. Che ci sia un bel elefante neanche tanto nascosto dietro il divano di casa ad Hollywood sono stra-d'accordo con te ma non penso che sia con dichiarazioni deliranti tipo la doppiatrice di bojack e il produttore di scrubs che si risolverà il problema.

Non metto in dubbio che tu sia equo, ma non potrai negare che mentre su Gesù Cristo da Piazza Vittorio nessuno fiata, su Idris Elba 007 se scatena l’inferno.

Però, permettimi, i discorsi si sono un po’ intrecciati.

Sei sicuro di non aver mai apprezzato l’interpretazione di un attore che interpreta un personaggio scritto da un autore con connotazioni fisiche diverse da quelle originali?




Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

Ah per me L’ultima Tentazione di Cristo è un cazzo di capolavoro, altro che cacata e ‘sti cazzi se Gesù è biondo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 10:00
Non metto in dubbio che tu sia equo, ma non potrai negare che mentre su Gesù Cristo da Piazza Vittorio nessuno fiata, su Idris Elba 007 se scatena l’inferno.

Però, permettimi, i discorsi si sono un po’ intrecciati.

Sei sicuro di non aver mai apprezzato l’interpretazione di un attore che interpreta un personaggio scritto da un autore con connotazioni fisiche diverse da quelle originali?
Ma certo che è successo, l'aderenza alla realtà o al romanzo originale mi fa incazzare ma non mi impedisce di gustarmi un film se merita. Il confronto tra bond e Gesù era per per farti capire che non ne faccio un discorso di sbiancamento di pelle del personaggio, non è quello che mi fa storcere il naso.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

qixand ha scritto:
giovedì 2 luglio 2020, 9:58
E vogliamo parlare di Thomas Milian che fa il romano ed è cubano??? Un oltraggio!!!!
:mmmmm: :?
scusate... volevo sdrammatizzare... :mrgreen:
E bombolo? Ah no


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:
Ma certo che è successo, l'aderenza alla realtà o al romanzo originale mi fa incazzare ma non mi impedisce di gustarmi un film se merita. Il confronto tra bond e Gesù era per per farti capire che non ne faccio un discorso di sbiancamento di pelle del personaggio, non è quello che mi fa storcere il naso.

Tu no blade, e non ho dubbi. Per molti è normale che Gesù sia biondo, ma trovano disgustosa l’idea di un Bond di colore; storcono il naso se un doppiatore bianco di un personaggio nero si tira indietro, ma non si chiedono se ci sono doppiatori neri che doppiano personaggi bianchi e cosa ci sia dietro a tutto questo (il famoso elefante di cui sopra).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »

Su Gesù Cristo il cinema si è adeguato all'imagine che ne ha dato il cristianesimo.
Trovo terrificanti altre messe in scene viste negli ultimi tempi.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35988
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Jean Louis Scipione »

cmq su idris elba si diceva che farebbe un altro agente che sostituisce bond-007

una volta che Craig smette di interpretare bond ( e lo farà con il film che esce fra un po') la saga continua con Elba ma nei panni dell'agente 008 o 009 o quello che sarà


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

Beh non sempre, penso a Rossellini per esempio che ci evitò il biondo scandinavo e l’occhio ceruleo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

cioe' me state a di' che Gesu' mo' non era biondo ?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti