Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73387
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

Ezechiele lupo ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 11:18
il tutto perchè c'è uno stato che in virtù e in nome di un passato atroce e doloroso dove ha subito di tutto, crede, anche perchè spalleggiato dalla più grande potenza militare mondiale, che gli sia permesso di fare tutto.
il suo popolo, inteso anche piu' in generale e non solo in riferimento ai cittadini, ha subito di tutto, quello stato li' ha sicuramente piu' inflitto che subito



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5399
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

faro ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 11:37
il suo popolo, inteso anche piu' in generale e non solo in riferimento ai cittadini, ha subito di tutto, quello stato li' ha sicuramente piu' inflitto che subito
Io però mi ricordo di svariati decenni in cui dal momento in cui è nato israele ogni singolo stato islamico confinante ha mosso i suoi eserciti all unico scopo di farli scomparire dalla faccia della terra (esattamente come tutti hanno fatto da sempre con gli ebrei) ,mi ricordo che Israele gli ha rotto il culo in guerra certo aiutato dagli usa ,ma gli usa che dovevano fare? Egitto con Nasser e gli altri stati erano filosovietici e c era la guerra fredda, dovevano rinunciare ad un asset strategico così importante per fare vincere i russi?
La storia va detta tutta
E dopo aver perso le guerre gli stati arabi sono passati direttamente al terrorismo,vi ricordate Monaco? Fiumicino dio santo ve lo ricordate?
Non giustifico nessuno,a me fanno schifo entrambi ma non è che gli arabi sono buoni e Israele brutto e cattivo
Hamas ha ucciso vigliaccamente gente inerme sapendo benissimo quale sarebbe stata la reazione di Israele ,loro amano la morte la morte per loro è il fottuto martirio ,vivono di merda sperando che così se muoiono per un amico immaginario staranno meglio
Mai dalla parte del viva la muerte io starò


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12453
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da blade »

Renato Villalta ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 11:21
Io penso che israele bombardera' l' Iran, non ce la fanno proprio a non stare in guerra
No,perché l'altra volta il bombardamento fatto a damasco era indirizzato verso un obiettivo ben preciso , cioè uno di quei leader in Iran che Hamas lo ha fiancheggiato attivamente negli ultimi anni, a loro serve dare dimostrazioni di potere verso bersagli ben definiti, non gli serve la guerra contro un paese intero , gli porta solo più danni a livello di immagine .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Renato Villalta »

blade ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 13:57
No,perché l'altra volta il bombardamento fatto a damasco era indirizzato verso un obiettivo ben preciso , cioè uno di quei leader in Iran che Hamas lo ha fiancheggiato attivamente negli ultimi anni, a loro serve dare dimostrazioni di potere verso bersagli ben definiti, non gli serve la guerra contro un paese intero , gli porta solo più danni a livello di immagine .
Non sono d' accordo.
Dei danni a livello di immagine se ne fregano visto che non hanno avuto remore a fare a pezzi 15000 bambini....e' piu' forte di loro...sono una nazione guerrafondaia oltretutto con il culo parato dall' occidente. Vorrei vederli senza l' ombrello difensivo americano...
Poi con leader mondiali come Biden, Macron e Sunak la vedo nera a livello diplomatico.

Ovviamente spero di sbagliarmi...



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9984
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da deacon frost »

robfel3000 ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 12:06
Io però mi ricordo di svariati decenni in cui dal momento in cui è nato israele ogni singolo stato islamico confinante ha mosso i suoi eserciti all unico scopo di farli scomparire dalla faccia della terra (esattamente come tutti hanno fatto da sempre con gli ebrei) ,mi ricordo che Israele gli ha rotto il culo in guerra certo aiutato dagli usa ,ma gli usa che dovevano fare? Egitto con Nasser e gli altri stati erano filosovietici e c era la guerra fredda, dovevano rinunciare ad un asset strategico così importante per fare vincere i russi?
La storia va detta tutta
E dopo aver perso le guerre gli stati arabi sono passati direttamente al terrorismo,vi ricordate Monaco? Fiumicino dio santo ve lo ricordate?
Non giustifico nessuno,a me fanno schifo entrambi ma non è che gli arabi sono buoni e Israele brutto e cattivo
Hamas ha ucciso vigliaccamente gente inerme sapendo benissimo quale sarebbe stata la reazione di Israele ,loro amano la morte la morte per loro è il fottuto martirio ,vivono di merda sperando che così se muoiono per un amico immaginario staranno meglio
Mai dalla parte del viva la muerte io starò
Sono d'accordo su tutto, ma non su questo punto: Il Corano e i trattati di diritto islamico prevedono che la guerra santa venga condotta solo contro gli infedeli (pagani e politeisti) e che l'azione armata debba essere preceduta da un esplicito invito a convertirsi all'Islam: solo di fronte a un rifiuto si deve procedere alla guerra.
Maometto considerava i profeti e Gesù, come dei predecessori dell'Islam, quindi perchè attaccare cristiani ed ebrei? Nessuno, nemmeno le loro scritture, chiedono a queste persone di fare ciò che fanno!
Purtroppo, avveniva la stessa cosa in occidente ai tempi del medioevo, quando la chiesa indiceva le crociate. Era solo potere temporale e fanatismo religioso


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4340
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

blade ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 10:54
Si, ma si parla di ragazzini feriti gravemente , di palazzi abbattuti , di vite rovinate e tutto perché qualche leader mondiale non può perdere la faccia o deve mantenere il punto ...
Volenti o nolenti l’autorità dello stato si basa sulla “faccia”. Non è qualcosa di così astratto. Altrimenti tutti ti pisciano in testa, dal brigante locale allo stato estero.



Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Renato Villalta »



cvd



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62993
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Claudio_asr »

L'Iran però ha già detto "qualsiasi attacco noi risponderemo col doppio della potenza"
Come li fermi?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Renato Villalta »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 21:53
L'Iran però ha già detto "qualsiasi attacco noi risponderemo col doppio della potenza"
Come li fermi?
non li fermi ma il governo israeliano e' posseduto da messianici.

ho letto da qualche parte che l'ombrello difensivo dell' altra notte e' costato oltre un miliardo di dollari, anche fosse costato solo 500 milioni di dollari non penso che la macchina difensiva di israele possa respingere la maggior parte dei missili durante un attacco prolungato di molti giorni....quante munizioni possono avere gli Usa da donare ad israele in breve tempo?

p.s. che poi e' da vedere se effettivamente il 99% dei missili / droni iraniani sono stati effettivamente abbattuti... :mmmmm:



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73387
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

il mondo e' in mano ad una cricca che ragiona come una banda di bulletti di 14 anni al parco sotto casa

che amarezza



Avatar utente
Quagmire
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 6 aprile 2024, 19:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Quagmire »

Ogni Paese sta solo cercando di superare l'altro per vedere chi ha le palle più grosse. L'Iran che fa quello che ha fatto non mi sorprende, e qualunque sia la risposta dei miei colleghi americani non mi sorprenderà.

È davvero un triste stato di cose per tutti.


Proud American Fan!

:flag1:

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73387
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

L’Onu: “Sono 10mila le donne uccise a Gaza dall’inizio della guerra, 19 mila gli orfani”



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9984
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da deacon frost »

Renato Villalta ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 21:49


cvd
Il conflitto si è già allargato e qualsiasi risposta a questa azione, innescherà una reazione a catena (speriamo che non sia nucleare)


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9984
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da deacon frost »

Renato Villalta ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 22:03
non li fermi ma il governo israeliano e' posseduto da messianici.

ho letto da qualche parte che l'ombrello difensivo dell' altra notte e' costato oltre un miliardo di dollari, anche fosse costato solo 500 milioni di dollari non penso che la macchina difensiva di israele possa respingere la maggior parte dei missili durante un attacco prolungato di molti giorni....quante munizioni possono avere gli Usa da donare ad israele in breve tempo?

p.s. che poi e' da vedere se effettivamente il 99% dei missili / droni iraniani sono stati effettivamente abbattuti... :mmmmm:
So che sono intervenuti anche americani, francesi, inglesi e giordani; attraverso le loro basi piazzate in medio oriente. Gran parte dei vettori d'attacco (droni e missili) , non ci sono nemmeno arrivati nello spazio aereo israeliano. Già, il vicino oriente e pieno di basi con contingenti militari occidentali, persino la nostra aeronautica ha una task force nel Kuwait (caccia e droni)


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Renato Villalta »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 17 aprile 2024, 0:28
So che sono intervenuti anche americani, francesi, inglesi e giordani; attraverso le loro basi piazzate in medio oriente. Gran parte dei vettori d'attacco (droni e missili) , non ci sono nemmeno arrivati nello spazio aereo israeliano. Già, il vicino oriente e pieno di basi con contingenti militari occidentali, persino la nostra aeronautica ha una task force nel Kuwait (caccia e droni)
alla fine chi paga per la difesa di una striscia di terra con 5 milioni di abitanti e' il contribuente occidentale....

p.s. voglio vedere se il re giordano fa passare i caccia israeliani verso l' iran, se cosi' facesse se fossi in lui non dormirei la notte...posto che quel re e' piu' britannico che arabo...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti