Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Freedom »

bibiroma ha scritto:
Però Dà dobbiamo scindere quello che è il pensiero , la dottrina e il modello economico e quello che poi la gente che si dichiara Comunista riesce veramente ad applicare ....già che mi parli di Zingaretti Stalinista probabilmente siamo lontani da realtà lui ha si ricoperto incarichi importanti nel PCI a livello giovanile ma poi quando sono nati i Democratici è saltato subito sul carro che di fatto ha smembrato il grande partito di sinistra per dettare una linea molto più morbida e democratica e quanto più lontana possibile dalla sinistra.
Un comunista non avrebbe mai parole di affetto per nessun presidente Americani , non ti soffermare sui post nei social , parla con gente che non tollera e non scimmiotta il pensiero capitalista globalizzato Americano....
Secondo me questo tuo disprezzo è più per le persone che si professano di sinistra e poi si comportano in modo incoerente che per il sistema politico che cmq è contrario al tuo pensiero ma che resterebbe un avversario politico se coerente e in linea con quanto richiesto.
È assolutamente per le persone certo. Ma pure per le persone che rappresentano le istituzioni. Mi fa schifo la roba che stanno facendo a Hollywood, mi fa schifo che la Disney metta prima degli ARISTOGATTI che la rappresentazione delle razze non è conforme con la mentalità di oggi, mi fa schifo l'ipocrisia.

Lo scatch di questo genio li rimette tutti in riga.



ASR

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73322
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

l'evidente abuso della political correctness ha un solo effetto: anestetizzare l'opinione pubblica su temi disciminatori che invece sono reali ed importanti e rendere meno idiota agli occhi del mondo chi invece fa della vera discriminazione (verbale o fattuale)

in molti casi, credo che l'effetto sia persino intenzionale



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:l'evidente abuso della political correctness ha un solo effetto: anestetizzare l'opinione pubblica su temi disciminatori che invece sono reali ed importanti e rendere meno idiota agli occhi del mondo chi invece fa della vera discriminazione (verbale o fattuale)

in molti casi, credo che l'effetto sia persino intenzionale
Ah quindi mettere disabili e omosessuali nella stessa categoria cosa vorrebbe insegnarci? Sono curiosissimo.

 



ASR

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73322
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

non capisco a cosa ti riferisca, io ho espresso un'opinione senza contrapposizione con quello che hai scritto al riguardo

anzi, da quello che ho scritto si puo' evincere come sia contrario anche io all'abuso del politically correct, soprattutto quando questo uso/abuso viene fatto da grandi industrie globali e multinazionali (tipo Hollywood o Disney che hai citato) che certamente hanno fini commerciali, ed e' evidente, ma secondo me rivestono anche un ruolo "politico" di banalizzazione di certi temi legati alla discriminazione

poi, sono sicuro che abbiamo soglie diverse di fastidio, sicuramente io considero discriminatorie cose che per te non lo sono ecc eccc, questo fa parte della diversita' di opinione piu' che legittima, ma stavamo parlando del concetto (l'abuso del politically correct)



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Vaevictis »

Posto che, per me, andrebbe pure fatta una distinzione tra comunisti e tanta altra gente o gruppi di associazionismo che spesso vengono messi nello stesso calderone. Se per comunista intendiamo l'attivista per i diritti delle minoranze etniche, i gruppi che lottano contro la pena di morte o i comitati che contribuiscono al riscatto di zone della periferia storica nelle grandi città, per fare degli esempi, andiamo fuori strada perché non sempre sono concetti che coincidono. Cioè, tra questi e un Rizzo ce sta una galassia.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 12:55
Posto che, per me, andrebbe pure fatta una distinzione tra comunisti e tanta altra gente o gruppi di associazionismo che spesso vengono messi nello stesso calderone. Se per comunista intendiamo l'attivista per i diritti delle minoranze etniche, i gruppi che lottano contro la pena di morte o i comitati che contribuiscono al riscatto di zone della periferia storica nelle grandi città, per fare degli esempi, andiamo fuori strada perché non sempre sono concetti che coincidono. Cioè, tra questi e un Rizzo ce sta una galassia.
Se non si capisce la differenza tra essere di sinistra e essere comunisti è dura intendersi.
Rizzo poi lasciamolo stare per favore, lui si che è uno stalinista. E sebbene lo stalinismo sia riconducibile ad esperienze considerate comuniste, Stalin i comunisti li mandava nei gulag o li faceva sopprimere.



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5351
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

Ridicolo per me parlare di comunisti e fascisti oggi
Non ha proprio senso non lo capisco davvero
Due dottrine formatesi nell 800 e caratterizzanti il 900 ,va bene l analisi storica ma qualcuno mi spiega come una dottrina pensata per la prima rivoluzione industriale da Marx possa avere qualche senso in un mondo alla terza rivoluzione digitale?
Comunisti e fascisti sono due categorie per allocchi che ancora non hanno premuto il tasto aggiorna dal 1985
Mentre il mondo cambia
Ed in maniera più complessa ed inquietante di chi si riduce a risolverla a comunisti e fascisti
Per indenderla tutta a mio avviso ,queste due categorie di un secolo passato sono la vasellina che aiuta il potere a fare quello che fa dall alba dei tempi


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Vaevictis »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 13:58
Se non si capisce la differenza tra essere di sinistra e essere comunisti è dura intendersi.
Rizzo poi lasciamolo stare per favore, lui si che è uno stalinista. E sebbene lo stalinismo sia riconducibile ad esperienze considerate comuniste, Stalin i comunisti li mandava nei gulag o li faceva sopprimere.
Lascia perdere Rizzo allora. Ferrando?

Comunque il concetto mio era proprio quello. Distinguere le categorie, mentre dai discorsi che si facevano prima si rischiava di confonderle.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5757
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da NineNails »

https://www.theguardian.com/world/2021/ ... over-yemen

Gli inglesi ora che gli americani si sono ritirati faranno ancora più soldi asd

L'incompetenza saudita e turca quando si tratta di guerra è una benedizione per i produttori di armi.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

NineNails ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 14:31
https://www.theguardian.com/world/2021/ ... over-yemen

Gli inglesi ora che gli americani si sono ritirati faranno ancora più soldi asd

L'incompetenza saudita e turca quando si tratta di guerra è una benedizione per i produttori di armi.
i turchi cosi' incompetenti non direi. i loro droni per dire hanno permesso di agli azeri di vincere contro gli armeni. se poi parli di strategia in libia ci stanno e ci vogliono rimanere, oltretutto stiamo per ritrovarceli pure in albania.
e' per questo che gli usa stanno facendo tutte queste concessioni agli iraniani, per bilanciare l'aggressivita' turca.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da antoniocs »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 14:03
Ridicolo per me parlare di comunisti e fascisti oggi
Non ha proprio senso non lo capisco davvero
Due dottrine formatesi nell 800 e caratterizzanti il 900 ,va bene l analisi storica ma qualcuno mi spiega come una dottrina pensata per la prima rivoluzione industriale da Marx possa avere qualche senso in un mondo alla terza rivoluzione digitale?
Comunisti e fascisti sono due categorie per allocchi che ancora non hanno premuto il tasto aggiorna dal 1985
Mentre il mondo cambia
Ed in maniera più complessa ed inquietante di chi si riduce a risolverla a comunisti e fascisti
Per indenderla tutta a mio avviso ,queste due categorie di un secolo passato sono la vasellina che aiuta il potere a fare quello che fa dall alba dei tempi
Per me sbagli. Io di comunismo parlo oggi tranquillamente. E non risolvo nulla in comunisti e fascisti perché sono e sono sempre stati marginali nel mondo.



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5351
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 16:11
Per me sbagli. Io di comunismo parlo oggi tranquillamente. E non risolvo nulla in comunisti e fascisti perché sono e sono sempre stati marginali nel mondo.
Beh nello scorso secolo che è stato il secolo delle ideologie hanno avuto una rilevanza fondamentale direi
Quello che intendo io è che è giusto farne analisi storiche ,ma le ideologie sono morte e sepolte ormai
Faccio un esempio :negli anni 70 il comunista aveva un idea della vita e della società totalmente diverse da quella di un fascista o da quella di un democristiano,totalmente diverse
Ora viviamo in un sistema accettato da tutti e le differenze tra destra e sinistra sono se è meglio abbassare lo spread con una manovra più rigorosa o sforare il deficit per incrementare i consumi
Non è la stessa cosa anche se quelli che che vogliono più deficit chiamano comunisti quelli del rigore o viceversa
Non è per niente la stessa cosa
Poi ci mancherebbe che tu non possa parlare di comunismo oggi ,ti dico solo come la penso


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5351
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

Aggiungo una cosa
Perché ci si addanna fino al ridicolo col politically correct da parte della sinistra ? O del unpolitically correct da parte dei salvini sgarbi etc?
Perché la sinistra come la destra non hanno più identità ed hanno bisogno di attaccarsi alle cazzate per definirsi
Il resto della politica è solo litigate da comari su canali televisivi e foto con gattini o figli sui social
Quando c erano fascisti e comunisti non era cosi,era un altra epoca


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5757
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da NineNails »




Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Freedom »

Ecco perché siete il male del mondo. A questo j'hanno rovinato la vita solo perché a un ragazzo di colore je rodeva il culo e ha giocato alla vittima. Immagine

 



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti