Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

condivido tutto il pensiero espresso da rob. ho sempre pensato sia ridicolo etichettare come fascista salvini e trovo ancor più ridicoli quelli della dx radicale che etichettano se stessi come fascisti. solo un appunto rob, paradossalmente oggi quelli che vogliono il deficit di solito sono di dx mentre i rigoristi dei bilanci sono di sx


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 0:32
condivido tutto il pensiero espresso da rob. ho sempre pensato sia ridicolo etichettare come fascista salvini e trovo ancor più ridicoli quelli della dx radicale che etichettano se stessi come fascisti. solo un appunto rob, paradossalmente oggi quelli che vogliono il deficit di solito sono di dx mentre i rigoristi dei bilanci sono di sx
Forse l ho scritto male ma proprio quello intendevo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 0:32
condivido tutto il pensiero espresso da rob. ho sempre pensato sia ridicolo etichettare come fascista salvini e trovo ancor più ridicoli quelli della dx radicale che etichettano se stessi come fascisti. solo un appunto rob, paradossalmente oggi quelli che vogliono il deficit di solito sono di dx mentre i rigoristi dei bilanci sono di sx
non c'e' niente di paradossale, in Italia

:mmmmm: se sei conservatore, se vuoi mantenere lo status quo, se vuoi che le cose vadano come sono sempre andate, se vuoi che i soldi girino sempre e solo dove sono sempre girati ... in Italia fai deficit, come sempre asd



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 23:54
Ecco perché siete il male del mondo. A questo j'hanno rovinato la vita solo perché a un ragazzo di colore je rodeva il culo e ha giocato alla vittima
al solito il "siete" usato ad mnchiam



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 10:27
non c'e' niente di paradossale, in Italia

:mmmmm: se sei conservatore, se vuoi mantenere lo status quo, se vuoi che le cose vadano come sono sempre andate, se vuoi che i soldi girino sempre e solo dove sono sempre girati ... in Italia fai deficit, come sempre asd
io mi concentravo più sul fatto che i così detti progressisti sono più rigoristi di un banchiere centrale. il partito che dovrebbe tutelare i lavoratori più deboli che promulga leggi per abolire l'articolo 18, per alzare l'età pensionistica, che non si batte per aumentare gli stipendi. e che in nome di un europeismo di facciata batte i tacchi a qualunque diktat rigorista dei paesi più ricchi me pare una contraddizione in termini


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

anche se in realtà tutto è fondato su un moralismo di facciata in cui gli altri sono tutti pericoli per la democrazia e chi li vota un coglione o uno che difende interessi illeciti. poi però mo gli tocca cgovernarci insieme


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »


robfel3000 ha scritto:Aggiungo una cosa
Perché ci si addanna fino al ridicolo col politically correct da parte della sinistra ? O del unpolitically correct da parte dei salvini sgarbi etc?
Perché la sinistra come la destra non hanno più identità ed hanno bisogno di attaccarsi alle cazzate per definirsi
Il resto della politica è solo litigate da comari su canali televisivi e foto con gattini o figli sui social
Quando c erano fascisti e comunisti non era cosi,era un altra epoca
A me questo sembra il solito discorso semplicistico di reductio ad unum di tutto l'arco politico italiano.
Ideologie e pensiero politico non sono sorpassati, si declinano in maniera differente con l'evoluzione dell'antropologia sociale.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 10:55
A me questo sembra il solito discorso semplicistico di reductio ad unum di tutto l'arco politico italiano.
Ideologie e pensiero politico non sono sorpassati, si declinano in maniera differente con l'evoluzione dell'antropologia sociale.
me spieghi l'ideologia che si nasconde molto bene dietro al pd? a me sembra semplicistico il tuo di discorso in cui ci sono i buoni (più o meno) e i figli di mignotta (sempre più o meno).
un mondo in cui la sx o pseudo tale non si batte per le condizioni dei lavoratori per il loro potere d'acquisto e per i loro diritti (ormai è scontato che debbano lavorare 7/7 giorno e notte ecc.) ma solo di nicchie, pur rispettabili ma sempre nicchie (le minoranze sempre più minori, un tempo si battevano per la non discriminazione delle donne poi ddegli omosessuali mo siamo arivati ai diritti dei lgbtqi e via seguendo in nicchie sempre più ristrette) ha perso qualunque ideologia se non il parlarsi addosso


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da robfel3000 »

porcaccia ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 10:55
A me questo sembra il solito discorso semplicistico di reductio ad unum di tutto l'arco politico italiano.
Ideologie e pensiero politico non sono sorpassati, si declinano in maniera differente con l'evoluzione dell'antropologia sociale.
Puoi avere anche ragione,non dico di no
Solo che vorrei sapere come si declinano in maniera differente rispetto all antropologia sociale se no è troppo generico
Per quanto riguarda la reductio ,certo che la faccio ,è la mia opinione ed infatti non voto da 30 anni,se vedessi qualcosa di differente nella melma da reality che è ora è la politica magari potrei anche cambiare idea


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »


siamocosì ha scritto: me spieghi l'ideologia che si nasconde molto bene dietro al pd? a me sembra semplicistico il tuo di discorso in cui ci sono i buoni (più o meno) e i figli di mignotta (sempre più o meno).
un mondo in cui la sx o pseudo tale non si batte per le condizioni dei lavoratori per il loro potere d'acquisto e per i loro diritti (ormai è scontato che debbano lavorare 7/7 giorno e notte ecc. ma solo di nicchie, pur rispettabili ma sempre nicchie (le minoranze sempre più minori, un tempo si battevano per la non discriminazione delle donne poi ddegli omosessuali mo siamo arivati ai diritti dei lgbtqi e via seguendo in nicchie sempre più ristrette) ha perso qualunque ideologia se non il parlarsi addosso
Non hai capito nemmeno una parola di quanto ho scritto, hai fatto un pistolotto partendo da presupposti che non mi riguardano.
In primis del pd non me ne può fregare di meno, in secundis si faceva un discorso di evoluzione di tutti i pensieri politici.
Tu sei ancorato al tuo medioevo clerico-destrorso, ma il mondo muta in continuazione.
Se oggi ci fosse Mussolini probabilmente userebbe twitter.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »

robfel3000 ha scritto: Puoi avere anche ragione,non dico di no
Solo che vorrei sapere come si declinano in maniera differente rispetto all antropologia sociale se no è troppo generico
Per quanto riguarda la reductio ,certo che la faccio ,è la mia opinione ed infatti non voto da 30 anni,se vedessi qualcosa di differente nella melma da reality che è ora è la politica magari potrei anche cambiare idea
Prendi i vecchi comunisti; in realtà pur essendo quello italiano il partito comunista più forte dell'occidente non ha mai rappresentato realmente i valori del marxismo, in un'Italia operaia quello veniva visto come il partito dei lavoratori, finito quello stato di cose nei cittadini si è sviluppata una nuova necessità politica che fa leva su tante piccole o grandi forme di rivalsa sociali nella maggior parte dei casi becere e di pancia.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 11:12
Non hai capito nemmeno una parola di quanto ho scritto, hai fatto un pistolotto partendo da presupposti che non mi riguardano.
In primis del pd non me ne può fregare di meno, in secundis si faceva un discorso di evoluzione di tutti i pensieri politici.
Tu sei ancorato al tuo medioevo clerico-destrorso, ma il mondo muta in continuazione.
Se oggi ci fosse Mussolini probabilmente userebbe twitter.
bhe iinsomma tu riporti un post in cui rob ti dice che oggi la dx e la sx sono ridotte a litigate da comari in tv e dici che invece le ideologie esistono nell'arco politico italiano.potrà anche non fregartene nulla del pd ma nell'arco politico italiano rappresenta la stragrande maggioranza della sx italiana. se invece vuoi parlare di quelli quelli extraparlamentari, loro sono ancor di più legati alle microminoranze piuttosto che ai lavoratori


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: bhe iinsomma tu riporti un post in cui rob ti dice che oggi la dx e la sx sono ridotte a litigate da comari in tv e dici che invece le ideologie esistono nell'arco politico italiano.potrà anche non fregartene nulla del pd ma nell'arco politico italiano rappresenta la stragrande maggioranza della sx italiana. se invece vuoi parlare di quelli quelli extraparlamentari, loro sono ancor di più legati alle microminoranze piuttosto che ai lavoratori
Sei de coccio.
Io parlo di destra e sinistra ma non ti entra in testa.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
venerdì 12 febbraio 2021, 11:20
Prendi i vecchi comunisti; in realtà pur essendo quello italiano il partito comunista più forte dell'occidente non ha mai rappresentato realmente i valori del marxismo, in un'Italia operaia quello veniva visto come il partito dei lavoratori, finito quello stato di cose nei cittadini si è sviluppata una nuova necessità politica che fa leva su tante piccole o grandi forme di rivalsa sociali nella maggior parte dei casi becere e di pancia.
quello stato di cose è finito anche perchè nessuno si occupa più dei loro diritti. oggi un lavoratore si sogna i diritti di quello degli anni 70/80 e quindi si attacca disperato alle piccole o grandi forme di rivalsa sociali che schifi tanto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: quello stato di cose è finito anche perchè nessuno si occupa più dei loro diritti. oggi un lavoratore si sogna i diritti di quello degli anni 70/80 e quindi si attacca disperato alle piccole o grandi forme di rivalsa sociali che schifi tanto
Gli italiani non sono mai stati veramente di sinistra.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti