Politica e cronaca estera

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Ma i missili Francesi in libia tra le milizie di haftar? Niente di nuovo o di strano ma ricordo che qui si diceva che pensare che dietro al generale ci fosse macron era semplicistico...



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23707
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Lando »

AsUsual ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 10:04
Ma i missili Francesi in libia tra le milizie di haftar? Niente di nuovo o di strano ma ricordo che qui si diceva che pensare che dietro al generale ci fosse macron era semplicistico...
non ero io allora
io dicevo che il tuo ragionamento fosse semplicistico
confermo


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Lando ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 13:35
non ero io allora
io dicevo che il tuo ragionamento fosse semplicistico
confermo
rasoio di occam



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23707
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Lando »

AsUsual ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:03
rasoio di occam
oh, continua pure a spiegare la crisi in libia come un complotto francese antisalvini
in questo governo si diventa sottosegretari per molto meno


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Lando ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:13
oh, continua pure a spiegare la crisi in libia come un complotto francese antisalvini
in questo governo si diventa sottosegretari per molto meno
e chi l'ha detto questo, se vuoi ne possiamo parlare della libia, mi limitavo solo a dire che spesso la soluzione che sembra piu' semplice e' quella corretta.
che la francia sostenga haftar lo pensiamo entrambi no? secondo me se il generale si muove, sopratutto per bombardare siti non militari, ha avuto l'ok prima di chi conta geopoliticamente nell'area. noi purtroppo strilliamo e facciamo rumore ma non ce ne siamo mai occupati come dovremmo della libia



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23707
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Lando »

AsUsual ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:17
e chi l'ha detto questo, se vuoi ne possiamo parlare della libia, mi limitavo solo a dire che spesso la soluzione che sembra piu' semplice e' quella corretta.
che la francia sostenga haftar lo pensiamo entrambi no? secondo me se il generale si muove, sopratutto per bombardare siti non militari, ha avuto l'ok prima di chi conta geopoliticamente nell'area. noi purtroppo strilliamo e facciamo rumore ma non ce ne siamo mai occupati come dovremmo della libia
mi hai attribuito una tesi che non ho sostenuto, deformando o non capendo ciò che avevo scritto, senza citarmi per nome

ho risposto a quello


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Lando ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:32
mi hai attribuito una tesi che non ho sostenuto, deformando o non capendo ciò che avevo scritto, senza citarmi per nome

ho risposto a quello
non mi ricordavo fossi stato tu a dirlo, non guardo quasi mai chi scrive una cosa ma leggo solo il mess. non mi pare di aver deformato, magari non avro' capito io ma mi sembrava che al mio mess che dietro l'attacco in libia di haftar e al suo bombardamento ci sia la francia di macron avessi risposto con ragionamento semplicistico. per me era e' e rimane cosi. se tu vuoi pensare invece che agisca da solo o che la francia in libia non ci sia, ok (hanno trovato pure i missili francesi tra quelli di haftar, non che questo costituisca una prova)
che poi mica l'ho negato che e' semplicistico quindi il tuo commento ci sta. vorrei sapere cosa ne pensi tu della situazione li



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23707
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Lando »

AsUsual ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:41
non mi ricordavo fossi stato tu a dirlo, non guardo quasi mai chi scrive una cosa ma leggo solo il mess. non mi pare di aver deformato, magari non avro' capito io ma mi sembrava che al mio mess che dietro l'attacco in libia di haftar e al suo bombardamento ci sia la francia di macron avessi risposto con ragionamento semplicistico. per me era e' e rimane cosi. se tu vuoi pensare invece che agisca da solo o che la francia in libia non ci sia, ok (hanno trovato pure i missili francesi tra quelli di haftar, non che questo costituisca una prova)
un conto è che la francia sia in libia un conto è che sia la Grande burattinaia. Non posso sapere se hai deformato volutamente o semplicemente non capito. Il tono comunque era canzonatorio, che per me va benissimo eh, basta poi non fare le verginelle

e sì, è semplicistico non considerare che sono numerosi e grossi gli attori esterni in libia


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da AsUsual »

Lando ha scritto:
giovedì 11 luglio 2019, 14:46
un conto è che la francia sia in libia un conto è che sia la Grande burattinaia. Non posso sapere se hai deformato volutamente o semplicemente non capito. Il tono comunque era canzonatorio, che per me va benissimo eh, basta poi non fare le verginelle

e sì, è semplicistico non considerare che sono numerosi e grossi gli attori esterni in libia
scusa eh dici che i ragionamenti degli altri sono semplicistici e ne fai tu di ancora piu' semplici? gli attori esterni in libia sono tanti... ma no :bigeyes:
ho piu' volt detto che noi abbiamo scelto il cavallo sbagliato e la fracia invece (con l'egitto, l'arabia saudita e il benestare della russia) e' dietro haftar.
noi di per certo saremo costretti a cambiare un po punto di vista considerando che ci avviciniamo molto, con questo governo, alla russia. e sono certo che il bombardamento al centro migranti non sia stato del tutto a sorpresa per i nostri servizi, credo che qualche info gli sia arrivata proprio dai russi.
pero' credo converrai con me che se haftar si muove prima concorda tutto con i suoi sponsor no? pensi che di testa sua prende e fa partire campagna militari o bombardamenti?
quindi se decide di bombardare un centro migranti, proprio poco dopo una crisi migranti dell'italia con rimbrotti ufficiali francesi, io che si sia mosso senza benestare non ci credo.
poi tu libero di pensare come vuoi



Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Liouville89 »

A me pare uno scontro tra neocolonialismi, non solo francesi e italiani. Questo non può che produrre merda.



Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da darracq »

vi posso fare una domanda che non c'entra nulla con la situazione odierna ma è meno superficiale di quanto possa sembrare?

..Ma l'Isis?



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

darracq ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 9:15
vi posso fare una domanda che non c'entra nulla con la situazione odierna ma è meno superficiale di quanto possa sembrare?

..Ma l'Isis?

in Rojava i curdi j'hanno fatto er culo


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da darracq »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 12 luglio 2019, 11:21
in Rojava i curdi j'hanno fatto er culo
quindi non se ne parla per scelta "editoriale" in quanto fenomeno che al momento tira poco, o nel mondo sta perdendo veramente potere?



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Jean Louis Scipione »

spero la seconda ma temo la prima


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da il_noumeno »

Che Daesh abbia perso zone che controllava è un dato di fatto inoppugnabile. Che la Turchia faccia come e peggio di loro pure. Che basti un attentato in Europa per guadagnare l’attenzione dei media mi pare scontato così come che ci sia brace sotto la cenere.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: walteradrian e 25 ospiti