Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Effe ha scritto: Ho ricontrollato la procedura, il bagaglio doveva essere riconciliato (a te personalmente) al momento del ritrovo, ma bisogna vedere quando lo hanno ritrovato effettivamente... e la riconsegna pur se a carico di Alitalia, dipende dal servizio di handling dell'aeroporto.
Quindi il dipendente egiziano, prima di parlare male di Alitalia, dovrebbe prima di tutto fare un esame di coscienza sul suo paese, perchè anche se la compagnia ne risponde in toto, spesso e volentieri la colpa è dell'handler che lavora a pene di segugio.
Dici che s'è staccato tutto il pezzo della bocchetta di aerazione... al Cairo il volo viene effettuato normalmente con A320 o A321... era un charter oppure volo di linea ?

ho fatto con un volo di linea, se vuoi ti dico pure le date e orari, roma-cairo con alitalia
il giorno dopo ho fatto cairo-sharm con egyptair sono ritornato al cairo con la medesima compagnia e poi cairo-roma con alitalia
le procedure le ho fatte tutte , ripeto, anche il bif; il bagaglio arrivò il giorno dopo al cairo quando io ero già partito per sharm, tutta la settimana chiamando 5 volte al giorno ripetevano sempre che il bagaglio era al cairo e sapevano dove alloggiavo e dicevano che me lo dovevo riprendere io
in più la sera che non arrivò il bagaglio mio , si persero anche altri bagagli di altre persone


Immagine

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da MarcoDaLatina »

Effe ha scritto: Non vai a Parigi... ma a Beuveais.
80 km a nord di Parigi.
:o


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MarcoDaLatina ha scritto: :o
ormai l hai scoperto tardi asd


Immagine

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da MarcoDaLatina »

ChiamatoreMascherato ha scritto: ormai l hai scoperto tardi asd
No no, non sono io che parto, però mi sono messo nei sui panni nel caso avesse sbagliato volo :o


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MarcoDaLatina ha scritto: No no, non sono io che parto, però mi sono messo nei sui panni nel caso avesse sbagliato volo :o
altri 100km a nord e stavi sulla manica!


Immagine

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10580
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ManoloAsr »

vabbè mica atterro in olanda..attero a Beuveais..come se atterrassi a Civitavecchia! pure Stansted non è londra


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ChiamatoreMascherato ha scritto:
ho fatto con un volo di linea, se vuoi ti dico pure le date e orari, roma-cairo con alitalia
il giorno dopo ho fatto cairo-sharm con egyptair sono ritornato al cairo con la medesima compagnia e poi cairo-roma con alitalia
le procedure le ho fatte tutte , ripeto, anche il bif; il bagaglio arrivò il giorno dopo al cairo quando io ero già partito per sharm, tutta la settimana chiamando 5 volte al giorno ripetevano sempre che il bagaglio era al cairo e sapevano dove alloggiavo e dicevano che me lo dovevo riprendere io
in più la sera che non arrivò il bagaglio mio , si persero anche altri bagagli di altre persone
Ok, ora è più chiaro.
Se ti hanno detto di andarlo a prendere potevi pure farlo e ti spettava il rimborso delle spese fatte per andare e tornare al Cairo, ma capisco che da Sharm significa prendere due aerei per andare e tornare e quindi anticipare una bella cifra.
Potevi comunque richiedere il rimborso per la mancata riconciliazione del bagaglio che mi sembra possa arrivare a coprire fino a 1.100 euro come massimo.
Se poi mi mandi in MP (per non andare ulteriormente OT) la data del volo di ritorno, lunedì quando rientro controllo sui rapporti servizi di cabina se hanno segnalato il problema.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

MarcoDaLatina ha scritto: No no, non sono io che parto, però mi sono messo nei sui panni nel caso avesse sbagliato volo :o
Non ha sbagliato volo, ma FR predilige scali secondari perchè pagano invece di farsi pagare.
Quando vai a Barcellona con FR in realtà lo scalo è quello di Girona, circa 100 km da Barcellona.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ManoloAsr ha scritto:vabbè mica atterro in olanda..attero a Beuveais..come se atterrassi a Civitavecchia! pure Stansted non è londra
Ovvio, ma non si può paragonare lo Charles de Gaulle con Beuveais.
E comunque Civitavecchia sono sempre 30 km meno... :D



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Effe ha scritto: Ovvio, ma non si può paragonare lo Charles de Gaulle con Beuveais.
E comunque Civitavecchia sono sempre 30 km meno... :D
che aereoporto immenso


Immagine

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10580
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ManoloAsr »

ChiamatoreMascherato ha scritto: io l ho preso per bratislava a novembre, non hanno fatto problemi
su quel volo al ritorno ho conosciuto il pilota più pazzo del mondo dalla partenza all atterraggio non faceva altro che fare battute
m ha fatto morì, ogni 5 minuti un applauso!
me sà che è lo stesso che ho beccato io di ritorno da bruxelles..un equipaggio di folli..

ricordo che il volo non partiva per una cacazzi che non si metteva seduta perchè voleva il suo bagaglio a mano vicino..col microfono fa:"Aho fatela mette seduta a quella..cosi partimo..daje un po..poi se chiudete pure lo sportello me fate un favore'"

tutto il viaggio cosi..con stewart ed hostess romani...mi sono dimenticato per due ore della mi paura di volare


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ChiamatoreMascherato ha scritto: che aereoporto immenso
Bello... ma per andare a prendere il treno per Parigi devi prende un altro volo. :D



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ManoloAsr ha scritto: me sà che è lo stesso che ho beccato io di ritorno da bruxelles..un equipaggio di folli..

ricordo che il volo non partiva per una cacazzi che non si metteva seduta perchè voleva il suo bagaglio a mano vicino..col microfono fa:"Aho fatela mette seduta a quella..cosi partimo..daje un po..poi se chiudete pure lo sportello me fate un favore'"

tutto il viaggio cosi..con stewart ed hostess romani...mi sono dimenticato per due ore della mi paura di volare
me ne ricordo alcune (ma ne aveva fatte a decine)
il pilota ha esordito così:"benvenuti a bordo partiremo tra poco, chi non ce sta s'attacca perchè io non aspetto nessuno, dovremmo arrivare all ora X se tutto va bene, ma facciamo gli scongiuri"
poi ha continuato :"non staccate le cinture perchè quando le staccate fanno 'clack clack' e dato che ci sento bene non mi fregate"

"vi ricordo che non si fuma perchè se fumate poi me ferma la stradale e io devo spiegare il perchè non volevate resistere"
"se avete bisogno di bere chiamate la hostess, se non siete seduti bene reclinate il sedile, se vi fanno male le gambe chiamate l ortopedico"

durante il volo si spengono le luci e il pilota al microfono con voce tenebrosa:"good night! ahahahha"

"vi ricordo ancora che non dovete fumare, perchè il fumo fa male e poi spendete troppi soldi per le sigarette, anzi invece di spendere i soldi per le sigarette datele a me che c ho il mutuo da pagare e c ho il direttore di banca che me corre dietro"

insomma il top lo raggiungiamo all atterraggio l' aereo si ferma e slacciamo le cinture e lui cantando: "....e adesso andate viaaaa lasciatemi da soloooo"

e mentre stavo per raggiungere l uscita :"daje ancora state qua? io devo andà a casa che c ho la cena pronta"


ma ti giuro ne ha fatte un botto!


Immagine

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ManoloAsr ha scritto: me sà che è lo stesso che ho beccato io di ritorno da bruxelles..un equipaggio di folli..

ricordo che il volo non partiva per una cacazzi che non si metteva seduta perchè voleva il suo bagaglio a mano vicino..col microfono fa:"Aho fatela mette seduta a quella..cosi partimo..daje un po..poi se chiudete pure lo sportello me fate un favore'"

tutto il viaggio cosi..con stewart ed hostess romani...mi sono dimenticato per due ore della mi paura di volare
A proposito di pax cacacaxxi... stavamo andando a New York, un ragazzino sarà stata mezz'ora che correva nel vero senso della parola su e giù per la cabina con gli AV che lo hanno ripreso più volte.
Ad un certo punto arriva alla nostra altezza e mia moglie lo ferma: "bambino, ma perchè non vai a giocare fuori ?"
Sto ancora piegato in due dalle risate... :D



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10580
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ManoloAsr »

ChiamatoreMascherato ha scritto: me ne ricordo alcune (ma ne aveva fatte a decine)
il pilota ha esordito così:"benvenuti a bordo partiremo tra poco, chi non ce sta s'attacca perchè io non aspetto nessuno, dovremmo arrivare all ora X se tutto va bene, ma facciamo gli scongiuri"
poi ha continuato :"non staccate le cinture perchè quando le staccate fanno 'clack clack' e dato che ci sento bene non mi fregate"

"vi ricordo che non si fuma perchè se fumate poi me ferma la stradale e io devo spiegare il perchè non volevate resistere"
"se avete bisogno di bere chiamate la hostess, se non siete seduti bene reclinate il sedile, se vi fanno male le gambe chiamate l ortopedico"

durante il volo si spengono le luci e il pilota al microfono con voce tenebrosa:"good night! ahahahha"

"vi ricordo ancora che non dovete fumare, perchè il fumo fa male e poi spendete troppi soldi per le sigarette, anzi invece di spendere i soldi per le sigarette datele a me che c ho il mutuo da pagare e c ho il direttore di banca che me corre dietro"

insomma il top lo raggiungiamo all atterraggio l' aereo si ferma e slacciamo le cinture e lui cantando: "....e adesso andate viaaaa lasciatemi da soloooo"

e mentre stavo per raggiungere l uscita :"daje ancora state qua? io devo andà a casa che c ho la cena pronta"


ma ti giuro ne ha fatte un botto!

ahaha allora dai sicuro era lo stesso mio! quante probabilità ce stanno che ce ne siano due cosi a lavoro per la ryan ? un po' come la probabilità che ho letto prima della bomba


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti