F-35 Lightning

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Dedé »

Effe ha scritto: Stiamo dicendo la stessa cosa in modi diversi. :D
Però nel mio scenario di 10 miliardi l'anno per sempre salvo gli F35 che mi costano 500 milioni netti!!
Io sono per FFAA piccole, 3 divisioni Esercito basate tutte su Rapid Response, Aeronautica e Marina che si prendono quasi tutto il budget.
Comunque, ora mi metto a lavorare asd



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

Dedé ha scritto: Le Alpi le aggiri proprio con la TAV :) così come la posizione di debolezza.. non devi guardare dalla Germania alla Spagna, ma a quanto sei strategico.
La Germania collega tutto l'Est con tutto l'Ovest. L'Italia può collegare parte dell'Est all'Ovest (parlo di Balcani, Slovenia, Ungheria, Ucraina) + formare polo Triangolo industriale & Sudest Francese + legare Roma a Parigi e Londra.
Lo fai solo con la TAV? No, ma soprattutto con la TAV.

Ma siamo OT, per cui direi di continuare in PVT se interessa :)
Sticazzi... il topic è mio, lo dico io se siamo OT. :D
Bene, ammettiamo per ipotesi di essere strategici, il problema restano le velocità commerciali dei treni merci che sono il tallone d'achille principale.
Attualmente ci sono in circolazione anche alcune tipologie di carri (i carri F se non vado errato, ovvero carri chiusi a carrelli) che possono raggiungere i 160 kmh, ma noleggiarli costa un boato e difatti non se ne vedono in giro.
Quindi costruire una seconda tratta quando l'attuale per le tipologie di treni è più che sufficiente (almeno per altri 25 anni secondo le stime di FS) è uno spreco di soldi.
Ultima modifica di Effe il mercoledì 9 aprile 2014, 16:59, modificato 1 volta in totale.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

Dedé ha scritto: Però nel mio scenario di 10 miliardi l'anno per sempre salvo gli F35 che mi costano 500 milioni netti!!
Io sono per FFAA piccole, 3 divisioni Esercito basate tutte su Rapid Response, Aeronautica e Marina che si prendono quasi tutto il budget.
Comunque, ora mi metto a lavorare asd
Ok !



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti