F-35 Lightning

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da ilmauro »

bombardassero la casa della d' amico e di massimo mauro


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Alevt86 »

pisodinosauro ha scritto:se volete essere seri asd se ne può parlare.

siete mai stati a Cameri?
sinceramente no
a dire la verità sono stato pure la prima classe esentata dalla leva obbligatoria :tussnz:


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

sardaccio ha scritto: :lol:

ps:per me soldi buttati,io farei disarmamento completo e mi dichiaro neutrale,la cosa e' pero' abbastanza complicata lo so,se proprio devo costruisco una super difesa a terra,antimissimili in tutto il territorio,antiaerei e antinavi,(si dice? :? ) e cannoni in tutte le coste e i confini,niente aerei,carriarmati e balle varie,solo ruotati,tattici e speciali per trasporto medico o trasporto cose.
Per me andrebbe smantellato l'intero sistema di difesa e coi soldi risparmiati (e gli uomini) potenziare le forze dell'ordine, scuole e sanità.
Nel 2010 le spese sostenute per la difesa sono state oltre 20 miliardi.
Poi mi dicono dove si possono fare i tagli... e invece aumentano le tasse.
Ma andate a cagare...



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

finchè saremmo colonizzati dalla NATO ci toccheranno pure queste spese inutili ai danni di tagli alla sanità e all istruzione

e pensare che si potrebbe tranquillamente uscire da questa vergogna



http://ospiti.peacelink.it/crp/document ... tonato.php


Immagine

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

ChiamatoreMascherato ha scritto:finchè saremmo colonizzati dalla NATO ci toccheranno pure queste spese inutili ai danni di tagli alla sanità e all istruzione

e pensare che si potrebbe tranquillamente uscire da questa vergogna



http://ospiti.peacelink.it/crp/document ... tonato.php
Ehhh, ormai vent'anni sono passati da un pezzo...



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Dedé »

Il problema delle FFAA è uno: ufficiali e sotto ufficiali.

Parlando dell'F35: 1 F35A è meno costoso di un Eurofighter Typhoon.
L'F35 è un caccia, l'Eurofighter Typhoon va bene (non ottimo, ma sufficiente) solo in situazioni difensive... tipo la Francia attacca l'Italia (ergo, impossibile).
Il Typhoon nasce come aereo di quarta generazione e mezzo, l'F35 è di quinta generazione.
Per chi non lo sapesse la quinta generazione non può essere paragonata alla quarta, e in situazioni di reale conflitto neanche alla quarta e mezzo.
Il Typhoon è persino risultato inferiore al Rafale, e superiore solo al Gripen.
Se vai in missione all'estero devi andare con un caccia competitivo, quindi con uno di quinta generazione, non puoi presentarti con dei Typhoon.
Inoltre la Cavour (portaeromobili e non portaerei) necessita di F35B (22 almeno) per potere essere usata.

Per una serie di motivi credo che l'F35 sia una spesa enorme, ma non stupida come si crede.
Le spese stupide sono: numero infinito di ufficiali e sotto ufficiali (che costano non una tantum, ma ogni anno), numero eccessivo di Typhoon acquistati, Carabinieri (ufficialmente spesa per la difesa).

Cosa dovrebbe essere cambiato?
100.000 uomini massimo, Carabinieri vanno agli Interni e alla lunga vanno con la Polizia.
Investimento sulle nuove tecnologie.
Esercito di massimo 3 divisioni, basato sulla rapidità di mobilitazione in missioni internazionali.
Aeronautica e Marina Militare devono vedere il 60% almeno di investimenti totali.

Questo se si vuole pensare di restare nella NATO e a svolgere un compito di difesa internazionale con ruolo da protagonista in coalizione.
L'Aeronautica con un centinaio di F35 e un paio di altri affari chiusi stava finalmente diventando la terza europea dopo GB e Francia.
Ovviamente, se l'idea è isolazionismo (vedi Svizzera) o partner di terzo livello in coalizione (Portogallo, Spagna, etc.) o abolizione delle FFAA i miei discorsi sono carta straccia.

In linea di massima io dico: sì agli F35.



Edit: rapporto FFAA svizzere su 3 aerei testati... il Typhoon inferiore al Rafale. http://files.newsnetz.ch/upload//1/2/12332.pdf



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Dedé »

Effe ha scritto: Per me andrebbe smantellato l'intero sistema di difesa e coi soldi risparmiati (e gli uomini) potenziare le forze dell'ordine, scuole e sanità.
Nel 2010 le spese sostenute per la difesa sono state oltre 20 miliardi.
Poi mi dicono dove si possono fare i tagli... e invece aumentano le tasse.
Ma andate a cagare...
La spesa pubblica è di 800 miliardi.



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto: :lol:

ps:per me soldi buttati,io farei disarmamento completo e mi dichiaro neutrale,la cosa e' pero' abbastanza complicata lo so,se proprio devo costruisco una super difesa a terra,antimissimili in tutto il territorio,antiaerei e antinavi,(si dice? :? ) e cannoni in tutte le coste e i confini,niente aerei,carriarmati e balle varie,solo ruotati,tattici e speciali per trasporto medico o trasporto cose.
Praticamente l'Albania di Enver Hoxha asd



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Dedé »

ChiamatoreMascherato ha scritto:finchè saremmo colonizzati dalla NATO ci toccheranno pure queste spese inutili ai danni di tagli alla sanità e all istruzione

e pensare che si potrebbe tranquillamente uscire da questa vergogna



http://ospiti.peacelink.it/crp/document ... tonato.php
Bisogna vedere se si vuole uscire... io mi auguro proprio di no. :)



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da MarcoDaLatina »

ilmauro ha scritto:bombardassero la casa della d' amico e di massimo mauro
Si porca troja! :tussnz:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Dedé ha scritto: Bisogna vedere se si vuole uscire... io mi auguro proprio di no. :)
tanto resteremmo nella nato pure se facessero l esercito dell unione europea


Immagine

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

Dedé ha scritto:Il problema delle FFAA è uno: ufficiali e sotto ufficiali.

Parlando dell'F35: 1 F35A è meno costoso di un Eurofighter Typhoon.
L'F35 è un caccia, l'Eurofighter Typhoon va bene (non ottimo, ma sufficiente) solo in situazioni difensive... tipo la Francia attacca l'Italia (ergo, impossibile).
Il Typhoon nasce come aereo di quarta generazione e mezzo, l'F35 è di quinta generazione.
Per chi non lo sapesse la quinta generazione non può essere paragonata alla quarta, e in situazioni di reale conflitto neanche alla quarta e mezzo.
Il Typhoon è persino risultato inferiore al Rafale, e superiore solo al Gripen.
Se vai in missione all'estero devi andare con un caccia competitivo, quindi con uno di quinta generazione, non puoi presentarti con dei Typhoon.
Inoltre la Cavour (portaeromobili e non portaerei) necessita di F35B (22 almeno) per potere essere usata.

Per una serie di motivi credo che l'F35 sia una spesa enorme, ma non stupida come si crede.
Le spese stupide sono: numero infinito di ufficiali e sotto ufficiali (che costano non una tantum, ma ogni anno), numero eccessivo di Typhoon acquistati, Carabinieri (ufficialmente spesa per la difesa).

Cosa dovrebbe essere cambiato?
100.000 uomini massimo, Carabinieri vanno agli Interni e alla lunga vanno con la Polizia.
Investimento sulle nuove tecnologie.
Esercito di massimo 3 divisioni, basato sulla rapidità di mobilitazione in missioni internazionali.
Aeronautica e Marina Militare devono vedere il 60% almeno di investimenti totali.

Questo se si vuole pensare di restare nella NATO e a svolgere un compito di difesa internazionale con ruolo da protagonista in coalizione.
L'Aeronautica con un centinaio di F35 e un paio di altri affari chiusi stava finalmente diventando la terza europea dopo GB e Francia.
Ovviamente, se l'idea è isolazionismo (vedi Svizzera) o partner di terzo livello in coalizione (Portogallo, Spagna, etc.) o abolizione delle FFAA i miei discorsi sono carta straccia.

In linea di massima io dico: sì agli F35.



Edit: rapporto FFAA svizzere su 3 aerei testati... il Typhoon inferiore al Rafale. http://files.newsnetz.ch/upload//1/2/12332.pdf
L'F35 è considerato un caccia di 5^ generazione.
Peccato che gli stessi americani lo hanno definito inadeguato al Su-35 che è un 4++.
Ergo, per l'investimento, i costi, la manovrabilità e le armi che trasporta, oltre all'avionica e all'elettronica... fa cacare.
Io mi chiedo cosa ce ne facciamo di 90 (novanta) F35 quando ormai con la guerra moderna bastano un paio di testate agganciate ad un vettore e sei kaputt in un nanosecondo ?
Tra l'altro il nostro articolo 11 della costituzione cita testualmente: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Quindi... de che stamo a parlà ?



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

Dedé ha scritto: La spesa pubblica è di 800 miliardi.
E quindi ?
Ma sai con 20 miliardi di euro (l'importo di una legge finanziaria) quante cose si potrebbero fare invece di mantenere in piedi un apparato costosissimo e che non serve ad una mazza ?



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da Effe »

Dedé ha scritto:Inoltre la Cavour (portaeromobili e non portaerei) necessita di F35B (22 almeno) per potere essere usata.
La Cavour (CV550) è classificata portaerei STOVL e non portaeromobili.
Già la stessa sigla la identifica come portaerei: CV= Multi-purpose Aircraft Carrier.



sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: F-35 Lightning

Messaggio da sardaccio »

Dedé ha scritto: Praticamente l'Albania di Enver Hoxha asd
si piu' o meno,quindi?a me vantarmi di avere la terza o seconda potenza armata europea non frega niente,le missioni di pace sono guerre di potere etc.etc.

Dedé ha scritto:Ovviamente, se l'idea è isolazionismo (vedi Svizzera) o partner di terzo livello in coalizione (Portogallo, Spagna, etc.) o abolizione delle FFAA i miei discorsi sono carta straccia.
perfetto.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti