Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 22:19
Zone centrali di Roma tipo Trastevere, Testaccio, Prati, è una giungla ovunque.
Sì ma non è tutta "fauna" da ristoranti, dai.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Io ci vivo nelle zone centrali e semicentrali di Roma, tra casa, lavoro e altre attività, ed è una roba imbarazzante. Non per i monopattini.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 22:22
Sì ma non è tutta "fauna" da ristoranti, dai.
Ho scritto negozi, bar e ristoranti per sintetizzare. Aggiungi uffici o altre attività, non è un problema di categoria.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

togli dalle strade tutte le macchine degli abitanti di prati che parcheggiano gratis e vedrai che il parcheggio smette di essere un problema


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

come a londra nelle zone centrali o hai parcheggio o paghi come tutti gli altri trastevere e centro con le ztl neanche sanno cosa sia il traffico.il bordello c'è a parioli prati trieste testaccio.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Lando »

ma st'ondata di passione sul traffico è una specie di terapia, giusto?


Fortune, that arrant whore

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4306
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da DavideASR91 »

Allora secondo me prima di tutto andrebbe estesa la ZTL, ci sono zone di Roma largamente servite dalla metro ed i bus dove non devi andare in macchina. Bene l'aumento delle strisce blu ed in futuro ,come tra l'altro provo a fare Raggi se non erro, pagamento anche per i residenti in fascia oraria giornaliera (9/20).
Faccio un esempio pratico, abitando a Piazzale degli Eroi e lavorando tra Flaminio e Testaccio parlo con cognizione di causa, per venire qui in Prati-Trionfale non esiste al mondo che uno per dire di Casalotti venga in macchina. Va a Battistini, dove magari fai un bel parcheggio di scambio, scendi e con la metro arrivi ad Ottaviano. Se proprio puoi venire qui paghi la ZTL estesa e non rompi. Io che abito qui di notte posso parcheggiare gratuitamente ma di giorno no perché si presuppone che la macchina mi serva e quindi la usi, se la lascio parcheggiata sotto casa mi compro un garage oppure vendo la macchina...perché evidentemente posso permettermi di avere la macchina per tenerla ferma oppure alla fine dei conti non mi serve.
Il problema è soprattutto culturale...a via A. Doria è pieno di macchine messe ovunque con il parcheggio del mercato spesso vuoto e che tra l'altro ha un costo molto onesto



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

DavideASR91 ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 22:46
Il problema è soprattutto culturale...a via A. Doria è pieno di macchine messe ovunque con il parcheggio del mercato spesso vuoto e che tra l'altro ha un costo molto onesto
La stessa cosa succede all'Auditorium. Parcheggio mezzo vuoto e macchine in sosta sui marciapiedi. Ed è gente che se assiste allo spettacolo può pagare anche il biglietto per la sosta. Perché lo fanno? Semplicemente perché nessuno le multa o le rimuove. La certezza dell'impunità incentiva ogni comportamento incivile.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4306
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da DavideASR91 »

Esatto, lo so benissimo dato che di giorno ci lavoro. Ammetto che pure io per non pagare blu spesso invento parcheggio però il problema è come dici giustamente tu, se nessuno controlla ognuno fa come gli pare.

PS ora con parcheggio palazzetto chiuso per lavori li è un disagio 😓



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Lando ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 22:34
ma st'ondata di passione sul traffico è una specie di terapia, giusto?
Al di là delle ironie, per me è uno dei problemi che rendono invivibile la città. Non tanto il traffico, ma le macchine in sosta. Io ho un passo carrabile: quando devo uscire e trovo un'auto che mi blocca il passaggio (spesso senza nessuno a spostarla né un numero di telefono da chiamare) vado fuori di testa. È successo più volte che sia intervenuta la polizia perché volevo picchiare il tizio tipo McGregor.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

io credo che tra le priorità di roma non sia tra le prime 5. non mi stupisce che sia la prima cosa detta da gualtieri per allisciarsi il suo zoccolo duro mel municipio 1 e 2


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Non mi hanno più bloccato da quando ho affisso un avviso che recita: "Lasciare libero il passaggio, uscita amministratore AS Roma Forum".


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

povertà, lavoro, criminalità organizzata, monnezza, casa, burocrazia poi forse parcheggi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9328
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Totogno85 »

Ne parlavo oggi con dei pazienti, il trasporto pubblico in una grande città dovrebbe essere l’ossatura da cui partire.
Per esempio io che abito in zona ponte milvio se dovessi prendere i mezzi per arrivare a lavoro (5km) in zona piazza Sempione, ci metterei più di un’ora. La fermata della metro più vicina é a 4km.
In macchina anche con il traffico infernale massimo ci impiego 20 minuti.
Se devo andare in centro prendo il motosharing ma capiterà una volta al mese.
In questo modo non c’è nessun vantaggio nel non usare la macchina se non forse quello economico.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto:
giovedì 21 ottobre 2021, 23:49
povertà, lavoro, criminalità organizzata, monnezza, casa, burocrazia poi forse parcheggi
Sì, e anche la fame nel mondo. Sono ordini di problemi diversi, non di esclusiva competenza comunale. Una cosa poi non esclude l'altra. Le altre capitali europee si presentano meglio e mi pare si occupino anche del resto.
Migliaia di posti di lavoro potevano essere garantiti da Olimpiadi e progetto Tor di Valle, ma ha prevalso il partito del no. La città è in rovina, ma i problemi da risolvere sono sempre "altri".


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti