Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

Non contenti, hanno replicato il sit in propio ieri mattina, all'altezza dell'uscita per Magliana, in carreggiata esterna (si vede pure Unieuro)





LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

Ma non si vergognano di tenere Roma in questo stato?


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

Non c'è due senza tre, hanno rotto il cazzo!




La Polizia è stata fin troppo clemente



LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

Ce mancava il sessantottino con la panza, figura mitologica oggetto di diversi studi.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »


Vaevictis ha scritto:Ce mancava il sessantottino con la panza, figura mitologica oggetto di diversi studi.
Sessantottino che decide che così nn serve a niente , però quando lo faceva lui era tutto ok.
L'altro nn lo commento potrei andare sul pesante.



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 22 giugno 2022, 12:02
Ce mancava il sessantottino con la panza, figura mitologica oggetto di diversi studi.
bibiroma ha scritto:
mercoledì 22 giugno 2022, 12:06
Sessantottino che decide che così nn serve a niente , però quando lo faceva lui era tutto ok.
L'altro nn lo commento potrei andare sul pesante.
Cioè, quello che stanno facendo è da ''Codice Penale'' e voi vi preoccupate dell'operaio sessantottino?? Non si rendono conto, che agendo in questo modo, non otterranno nulla e si faranno odiare dalla gente??
Ultima modifica di deacon frost il mercoledì 22 giugno 2022, 12:39, modificato 1 volta in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freddo »

► Mostra testo
parto da questo sketch per arrivare al punto: ma questi quando ce vanno a lavora'? Stanno tutte le mattine sul raccordo a "manifestare", fanno tutti "il pomeriggio"?

Sarò un qualunquista, ma a me sembra gente che non ha problemi economici e si "diverte" a fare queste sceneggiate per darsi un tono, magari partendo da un principio giusto che deve/dovrebbe interessare tutti noi, ma in concreto danneggiando quegli "ignavi" che non si preoccupano del mondo che finirà tra 50 anni. Magari però in macchina, bloccato nel traffico, c'è uno che se non va a lavorare manco arriva a fine anno.

manifestare così a che serve? Cosa pensano di ottenere? GAC che andrebbero diminuite le emissioni, c'ero arrivato pure io. Questo significa sensibilizzare l'opinione pubblica?


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »


deacon frost ha scritto: Cioè, questi stanno commettendo dei reati e voi vi preoccupate dell'operaio sessantottino??
Perché l'operaio sessantottino all'epoca nn faceva azioni di disobbedienza civile e non solo?
I reati verranno perseguiti e pagheranno per quanto fatto , il conto più caro sarà sempre per chi davanti a queste cose girerà la testa dalla parte opposta.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 22 giugno 2022, 12:35
Cioè, quello che stanno facendo è da ''Codice Penale'' e voi vi preoccupate dell'operaio sessantottino?? Non si rendono conto, che agendo in questo modo, non otterranno nulla e si faranno odiare dalla gente??
Si chiama disobbedienza civile, non mi devi spiegare cosa è il Codice Penale.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freddo »

https://www.corriere.it/cronache/22_giu ... pp_v1=true

Adesso è a Roma o in campagna?
«A Roma, a Roma. Qui ho tutto, pure l’aria condizionata».

No. Lei con l’aria condizionata non si può sentire!
«Ma infatti non sono io, è mia moglie. Io uso il ventilatore».


E come fate: un po’ per uno?
«No, abbiamo due studi diversi e dormiamo in due stanze diverse».

Questo non è romantico.
«Ma alla nostra età è meglio. Prevalgono i piccoli egoismi, abbiamo esigenze diverse. Lei si alza prestissimo, io dormo di più».

Anche sul consumo dell’acqua avete abitudini diverse? Sua moglie la doccia la fa?Lei raccontò al «Corriere» di non farla più...
«Di doccia ne abbiamo una piccola, che usa lei. Sono affari suoi, non voglio rivelare i suoi segreti. Ma vale la regola che l’acqua non si spreca, bisogna consumarne poca. Lo sanno anche la filippina che ci aiuta in casa e sua figlia sedicenne, che vive con noi pure lei.
Nel consumo di acqua a noi italiani ci battono solo il Messico e i Paesi del Golfo Persico. E invece con questa siccità spaventosa che non accennerà a diminuire almeno fino a metà agosto dovremmo tutti essere più responsabili e capire quanto è preziosa l’acqua che usiamo tutti i giorni».

Fulco Pratesi è il presidente onorario del Wwf. Ambientalista convinto, ha 87 anni e ci tiene a dire che ha ancora tutti i capelli, nessun problema di pelle, non porta gli occhiali e deve solo usare un piccolo apparecchio per l’udito. A conferma del fatto — suggerisce lui — che il suo stile di vita non ne ha pregiudicato la salute e, soprattutto, la vita sociale. Perché tra le sue abitudini c’è un uso molto parco — «veramente» parco — dell’acqua. In questi giorni in cui si medita il razionamento nelle città, è la persona giusta alla quale chiedere consigli domestici per non sprecare il preziosissimo «oro blu».

Quand’è l’ultima volta che ha fatto la doccia?
«Quando ero giovane e giocavo ancora a rugby».


Però si lava tutti i giorni?
«Certo. La faccia e le ascelle e i punti critici mattina e sera, con una spugna e i barattoli, in modo da non sprecare l’acqua quando scende dal rubinetto. Mani e piedi, rapidissimamente».


Denti? Barba?
«Quando lavo i denti chiudo subito il rubinetto e uso sempre lo stesso bicchiere: l’acqua la uso per risciacquarmi la bocca, prima di buttarla via. La barba non la faccio con il rasoio elettrico, perché anche l’energia è importante. Pure lì, faccio cadere l’acqua in un recipiente e poi quando ho fatto la uso per ripassarla sul viso. Non uso mai il phon».


E lo sciacquone con quale criterio lo preme?
«Solo per una pipì non si usa, nemmeno con il bottone più piccolo. Dopo due o tre volte va bene. Ma anche quando premo il bottone piccolo penso a quanto servirebbe quell’acqua ai bambini del Burkina Faso o alle donne del Centr’Africa che la vanno a prendere nei pozzi e la riportano indietro sulla testa».


Come si comporta con la biancheria?
«Le mutande me le cambio in maniera molto ecologica, ogni due-tre giorni, ma a volte di più. Comunque controllo: si capisce quando è arrivato il momento. E poi d’estate dormo senza pigiama, così non devo lavarlo».

Le camicie?
«Uso solo T-Shirt, perché con l’artrite reumatoide non sono capace di chiudere i bottoncini. Mi cambio quando serve. Ripeto: l’acqua è un bene preziosissimo. E poi lavare i panni non significa solo usare l’acqua, ma anche la corrente per stirarli. La lavatrice da noi si fa solo quando è piena».

Immagino lo stesso per la lavastoviglie.
«Certo. E poi direi di evitare di usare il forno, che consuma il gas. In questo momento, poi...».

Ma sua moglie non protesta?
«No. Ha presente quelli che dicono: “Ah, se non faccio la doccia tutti i giorni mi sento sporco”? Ecco, io no. E la mia vita sociale non ne ha mai risentito. Piuttosto, avendo viaggiato tanto in nave e in barca, so quanto sia preziosa l’acqua e come sia possibile non sprecarla».

In casa avete piante?
«Sì, nel terrazzo esposto a Nord, quindi non riceve mai il sole direttamente. Non le bagniamo tutti i giorni perché non serve. Sono perlopiù alberelli fatti con i noccioli della frutta che mangiamo e poi buttiamo lì, oppure nati dai semi che portano i pappagalli».

Lei beve l’acqua del rubinetto o la compra?
«Io bevevo anche quella del Tevere, quando uscivo in canoa con gli amici! E non mi è mai successo nulla, anzi, mi ha creato gli anticorpi, come diceva il mio professore. Mia moglie mi sfotte ancora perché in Madagascar i frutti che compravamo al mercato li lavavo nel ruscello che correva lungo la strada. A Roma abbiamo l’acqua di sorgente, non c’è motivo di acquistare le bottiglie al supermercato, che inquinano e basta. Anche al ristorante chiedo sempre l’aqua del rubinetto».

E gliela danno?
«Obtorto collo».

:ssss:

altri spunti interessanti

https://www.corriere.it/cronache/21_apr ... bc0d.shtml

Bella casa, Pratesi.
«Un regalo dell’Opus Dei».

In che senso?
«Prima abitavamo in un altro appartamento sempre ai Parioli, un posto vicino alla tomba del loro fondatore (padre Josemaría Escrivá de Balaguer, ndr). Ci hanno corteggiato per vent’anni affinché gliela vendessimo, poi alla fine l’assegno che ci hanno offerto è stato abbastanza cospicuo. Così abbiamo presto questa casa».

Ma perché in Italia le questioni ambientali hanno sedotto spesso persone facoltose e con almeno due cognomi?
«Perché siamo radical chic».

Ah.
«Certo, io sono il perfetto esempio di radical chic, perché dovrei averne vergogna?»

Come sono i veri radical chic?
«Persone che hanno i soldi, spesso perché hanno alle spalle famiglie facoltose, e che cercano di arginare l’ondata di consumismo e malagrazia. Qualche volta per espiare un certo senso di colpa per essere nati ricchi. Ma radical chic non è un insulto, anzi. Non c’è niente di male nel rappresentare un’élite che coltiva la sensibilità ambientalista. Dirò di più».

Prego.
«Guardi il mio cagnolino, Robin. Un barboncino, molto ecologico. Non sporca, perché fa “pezzetti” piccoli, non aggredisce gli altri animali. I cani di grossa taglia sono inquinanti. I terrier o i bassotti sono fatti per la caccia».


Però prima di fondare il WWF Italia nel 1966, lei era un cacciatore appassionato.
«Sì, perché io sono del 1934 e fino agli anni Sessanta non c’era la cultura del rispetto per la natura. L’unico modo per avvicinarsi a quel mondo era quello predatorio. Quanti safari ho fatto. Poi una volta, era il 1963, mi passò accanto un’orsa con tre cuccioli. Mi commosse. Piansi e decisi di smettere con i fucili».

L’ultimo animale che ha ucciso?
«Per errore, un anno fa, una zanzara».

Ma sono fastidiose, è comprensibile.
«No, perché ogni animale possiede un’anima terrestre, la natura sa bene quali sono i suoi equilibri. Non esistono animali più sacrificabili di altri, è questo il punto. Per esempio, i gatti sono ecologici, però uccidono i topi»


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freddo »

per questi è un gioco


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61503
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Claudio_asr »

Ao io alcune cose le trovo anche condivisibili eh


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Giazz »

A 87 anni possono fare quello che vogliono. Non dovrebbero essere usati come zimbelli però.

I giornalisti dovrebbero intervistare qualcuno di più "normale", intervistassero me! haha
I nasoni in 30 anni non sono riusciti ad avere un cazzo di bottone. Abbiamo ignorato le nostre infrastrutture idriche e sprechiamo ogni anno un infinità d'acqua che viene persa tra tubature.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61503
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Claudio_asr »

Giazz ha scritto:
mercoledì 22 giugno 2022, 13:47
A 87 anni possono fare quello che vogliono. Non dovrebbero essere usati come zimbelli però.

I giornalisti dovrebbero intervistare qualcuno di più "normale", intervistassero me! haha
I nasoni in 30 anni non sono riusciti ad avere un cazzo di bottone. Abbiamo ignorato le nostre infrastrutture idriche e sprechiamo ogni anno un infinità d'acqua che viene persa tra tubature.
sentivo che nel pnrr solo il 2% del totale è destinato all'acqua
follia


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Giazz »

E speriamo che almeno quel 2% venga utilizzato!
Qui stiamo a 0!



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti