Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto:
martedì 24 dicembre 2019, 11:31
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P3-S1.8-T1
Fonti piuttosto credibili mi hanno detto quel che ho riportato che comunque sarebbe fuori legge perché un neopatentato deve avere zero di alcoolemia anche sulla thc mi hanno parlato di tracce che potrebbero far pensare ad un uso il giorno precedente. Sono contrario ai processi preventivi su riportini dei giornalisti vedremo in aula


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
martedì 24 dicembre 2019, 14:07
questo succede in una città dove non c'è la cultura del mezzo di trasporto pubblico

io sto facendo di tutto per usare i notturni o andare a piedi il più possibile, come facevo in Belgio e in Inghilterra... ed è un devasto, soprattutto nelle parti di Roma Nord e all'EUR

è tutto così irrazionale e basato sulla consuetudine malsana

mi dispiace per tutti... per le ragazze e per il ragazzo a cui è successa una cosa che obiettivamente poteva accadere a ognuno di noi
Che c’entrano i mezzi pubblici quelle sono andate a piedi da casa a ponte milvio 600 metri


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da sessantotto »

c'entra il traffico del cazzo con strade a scorrimento veloce, che in una città dovrebbero essere rimpiazzate da piste ciclabili e proposte alternative


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

Non c’è traffico a mezzanotte a corso francia per questo è folle quello che quelle 2 poverette hanno fatto. 20 m a dx e sx c’è un semaforo ma loro hanno attraversato sotto il viadotto probabilmente perchè pioveva


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12428
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da blade »

siamocosì ha scritto:
martedì 24 dicembre 2019, 15:16
Fonti piuttosto credibili mi hanno detto quel che ho riportato che comunque sarebbe fuori legge perché un neopatentato deve avere zero di alcoolemia anche sulla thc mi hanno parlato di tracce che potrebbero far pensare ad un uso il giorno precedente. Sono contrario ai processi preventivi su riportini dei giornalisti vedremo in aula
Invece i riportini degli amici degli amici te li raccomando....tra un po' qualcuno dirà che manco era lui a guidare


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto:
mercoledì 25 dicembre 2019, 18:54
Invece i riportini degli amici degli amici te li raccomando....tra un po' qualcuno dirà che manco era lui a guidare
Forse non mi sono spiegato. Essendo un neopatentato è colpevole anche con 0,01 di alcoolemia, non sto assolvendo nessuno oltretutto conosco la zia di una delle ragazzine e mi spiace enormemente per loro. Ma non mi sono mai piaciuti i processi preventivi che si trattasse dei tifosi a liverpool o dei politici o dei medici. Esistono i tribunali che giudicheranno


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9959
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

Il ragazzo è colpevole, ma se in quel momento fosse passato un motorino, che per evitarle si sarebbe andato a schiantare?? Oggi che titoli avremmo letto sui giornali?
Non è la prima volta, che la gente attraversa dove non dovrebbe, di notte tra l'altro. Io stesso, che guido per lavoro, vedo pedoni indisciplinati che attraversano col rosso, oppure scavalcano il guardrail e attraversano fuori dalle strisce, perché è troppo faticoso raggiungerle e aspettare che scatti il verde al semaforo pedonale.
Mi dispiace per i familiari, ma entrambe le parti hanno le loro colpe e prima di chiedere la forca per l'automobilista irresponsabile, ci penserei due volte.
Ad ogni modo, per come la vedo io, ogni utente della strada ha delle responsabilità, ciclisti e pedoni compresi.
Qui in Italia, l'utente debole della strada, si sente spesso autorizzato ad avere atteggiamenti poco prudenti e irresponsabili, perché tanto sa di avere sempre ragione. In altri paesi, se fai il cazzone con la bici oppure attraversi scavalcando il guard rail, la polizia ti rompe il culo, come è giusto che sia!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9959
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

blade ha scritto:
lunedì 23 dicembre 2019, 16:50
Lui era in corsia di sorpasso, penso che minimo a 80 all'ora stava andando, comunque 1.4 tasso alcolemico, già così va sul penale pesante (nei primi tre anni di patente non la passi liscia neanche se stai sotto lo 0,5), in più sembra fosse positivo anche a qualche stupefacente, comunque vada se lo inculeranno visto che gli avevano appena restituito la patente.

Comunque anche in caso di assoluta sobrietà e di parziale colpa del pedone che attraversa dove non deve, l'autista se va sopra il limite di velocità rimane lo stesso inculato.
Rimane inculato, perché ci sono delle leggi di merda, che consentono al pedone o al ciclista di fare quello che vuole. Falla in Germania o in UK, la stronzata che hanno fatto quelle poverette e vedi quanta ragione ti danno.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30072
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da lele »

Credo cada qualsiasi giustificazione quando hai 1.4



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9959
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

lele ha scritto:
giovedì 26 dicembre 2019, 2:35
Credo cada qualsiasi giustificazione quando hai 1.4
Sicuramente aggrava e non poco, la situazione del ragazzo. Però, non considerare l'irresponsabilità della controparte, è dare un alibi ai cosiddetti utenti deboli, permettendo loro di trasgredire sempre e comunque.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da balbo5 »

principe68 ha scritto:
martedì 24 dicembre 2019, 14:07
questo succede in una città dove non c'è la cultura del mezzo di trasporto pubblico

io sto facendo di tutto per usare i notturni o andare a piedi il più possibile, come facevo in Belgio e in Inghilterra... ed è un devasto, soprattutto nelle parti di Roma Nord e all'EUR

è tutto così irrazionale e basato sulla consuetudine malsana

mi dispiace per tutti... per le ragazze e per il ragazzo a cui è successa una cosa che obiettivamente poteva accadere a ognuno di noi
difficile da applicare in Italia per cultura e soprattutto a Roma, dove c'è una delle aree metropolitane più grandi in Europa a fronte di una popolazione modesta, quindi è difficile e molto costoso poter coprire tutte le zone della città.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da balbo5 »

Roma è la quarta città più grande d'Europa.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Loddr16 »

Durante la festa per i 120 anni della Lazio è intervenuta ai microfoni ufficiali della società biancoceleste il Sindaco di Roma Virginia Raggi, esprimendo parole lusinghiere a favore della società biancoceleste: "Il 9 gennaio del 1900 nasceva la prima squadra della Capitale, dobbiamo dirlo.

Quando te leverai dal cazzo sarà sempre troppo tardi.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da AsUsual »

che poi (e manco si sa al 100%) nasce la polisportiva, se chiedi a un laziale quando è nata la società di calcio mica lo sanno



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Dieci anni dopo, nel 1910.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti