Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Liouville89 »

Facciamo prima a ricostruire le città da capo che a pensarle non in funzione delle vetture private. Il caso più estremo è il suburbano delle città americane.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

Romani, quanto cazzo eravate belli quando stavate a casa a fare il pane. Già non ve sopporto più.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per chi prende spesso la metro, ma voi vi siete mai imbattuti co sto metroman? Uno che entra e canta a squarciagola rompendo i timpani ai presenti. Infatti vedendo i video alcuni rimangono infastiditi poi ok altri ballano e cantano con lui.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Prendiamo per il culo i napoletani che chiudono le scuole e altre attività per qualsiasi motivo e poi qua blocchiamo la città per un vecchio rincoglionito che tra l'altro sulla Cina dice cose ancora più gravi rispetto a ciò che diceva trump ma ovviamente adesso va bene così.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freedom »

Assurdo ciò che sta avvenendo per il G20, hanno completamente chiuso il quadrante del rione trevi perché 'sti 4 scemi forse devono farsi la foto con la fontana dietro, impedendo a chi lavora di aprire i locali fino ad orario da destinarsi.

Gualtieri sei un criminale. Manco co la Raggi è mai successa una cosa simile.

 



ASR

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

Freedom ha scritto:
domenica 31 ottobre 2021, 7:45
Assurdo ciò che sta avvenendo per il G20, hanno completamente chiuso il quadrante del rione trevi perché 'sti 4 scemi forse devono farsi la foto con la fontana dietro, impedendo a chi lavora di aprire i locali fino ad orario da destinarsi.

Gualtieri sei un criminale. Manco co la Raggi è mai successa una cosa simile.

 
Ieri m' ha fatto tanta tenerezza una signora che vende le verdure a Campo de' Fiori, con la quale ho scambiato due chiacchiere la mattina. Col G20 le hanno fatto chiudere il banco molto prima rispetto al solito e non ha potuto lavorare.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
domenica 31 ottobre 2021, 7:45
Assurdo ciò che sta avvenendo per il G20, hanno completamente chiuso il quadrante del rione trevi perché 'sti 4 scemi forse devono farsi la foto con la fontana dietro, impedendo a chi lavora di aprire i locali fino ad orario da destinarsi.

Gualtieri sei un criminale. Manco co la Raggi è mai successa una cosa simile.

 
dici che il dispositivo di sicurezza del G20 e' in mano a GUaltieri ? Mi pare strano. Per il resto, solidarieta'



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4258
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da DavideASR91 »

Anche persone che conosco all'EUR hanno dovuto chiudere locali per il G20.
Diciamo che per Roma dovrebbe essere un onore ospitare un evento del genere, e che gli oneri non dovrebbero ricadere sul piccolo imprenditore ma dato che sto baraccone sarà costato milioni di euro penso che si potevano permette dei risarcimenti.
Poi si di base a me sti fenomeni che girano con una quantità indegna di veicoli e scorte, per un convegno tra l'altro sui cambiamenti climatici, e bloccano una città fa abbastanza ridere... però sei la capitale d'Italia ci sta.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freedom »

Tra raddoppio dello stipendio, aumento delle strisce blu e 'sta gestione del G20, Gualtieri c'ha messo una settimana a famme penti' del voto.

 



ASR

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da fiume »

faro ha scritto:
domenica 31 ottobre 2021, 9:42
dici che il dispositivo di sicurezza del G20 e' in mano a GUaltieri ? Mi pare strano.
Pure secondo me. Nemmeno questione nazionale: sono dispositivi internazionali. Non è che i più importanti capi di Stato del mondo lasciano la sicurezza in mano a un sindaco.
E anche in quel caso, non sarebbe stata colpa di Gualtieri ma di chi c'era prima, perchè sono cose che vengono organizzate e predisposte con mesi di anticipo, non una settimana.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vecchio Drago »

faro ha scritto:
domenica 31 ottobre 2021, 9:42
dici che il dispositivo di sicurezza del G20 e' in mano a GUaltieri ? Mi pare strano. Per il resto, solidarieta'
Direi proprio.
Almeno di non immaginare una telefonata di Draghi a Gualtieri del tipo: “Oh ho visto che t’hanno eletto. Bravo, complimenti. Mo’ però tra 15 giorni arrivano questi. Non ho ancora fatto niente, organizza un po’ tutto te che io ho da fare cose più serie. Così come ministri, questura e servizi”



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da fiume »

Vecchio Drago ha scritto:
domenica 31 ottobre 2021, 20:33
Direi proprio.
Almeno di non immaginare una telefonata di Draghi a Gualtieri del tipo: “Oh ho visto che t’hanno eletto. Bravo, complimenti. Mo’ però tra 15 giorni arrivano questi. Non ho ancora fatto niente, organizza un po’ tutto te che io ho da fare cose più serie. Così come ministri, questura e servizi”
O quella della sicurezza di Biden: "Hello, Mr Gualtieri? Stiamo per arrivare, se vuole preparare qualcosa al volo per la sicurezza ci farebbe piacere, altrimenti non fa niente, facciamo senza"



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da fiume »

Influenza aviaria a Roma: focolaio in un allevamento di Ostia Antica
Un caso di influenza aviaria è stato accertato a Roma. A darne notizia stamattina la Regione Lazio, che ha comunicato come sia emerso nella Asl Roma 3. Il focolaio è divampato in un allevamento avicolo non commerciale ad Ostia Antica. Sono state adottate le misure straordinarie che resteranno in vigore per 21 giorni.
Ce mancava pure l'aviaria :ssss:



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

Gualtieri vuole prorogare l'utilizzo dei dehors per il settore ristorazione. Credo che in Centro si profili una battaglia abbastanza accesa.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Freedom »

Vaevictis ha scritto:Gualtieri vuole prorogare l'utilizzo dei dehors per il settore ristorazione. Credo che in Centro si profili una battaglia abbastanza accesa.
In che senso?

 



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer e 33 ospiti