Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

Un esempio per tutti, un grande comunicatore, un leader.....altro che vergogna!




LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da lele »

Non c'entra assolutamente nulla con quello che provano i caregivers, stai deviando dal focus della questione



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

lele ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 10:53
Non c'entra assolutamente nulla con quello che provano i caregivers, stai deviando dal focus della questione
Senti, puoi provare tutto quello che vuoi, ma la vergogna o il rancore proprio no!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da il_noumeno »

ok io l'ho capita così: nelle famiglie con figli disabili capita che i genitori siano sottoposti a forme di stress enorme e questo possa causare della vergogna o del risentimento. Questi test servono per accertarsene ed, eventualmente, capire che bisogna intervenire. Ovvio che i disabili non abbiano alcuna colpa (così come i ragazzi gay, visto che è stato fatto il paragone), ma se un fenomeno esiste non è che si può mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di nulla. Non so se questi test rappresentino un'effettiva soluzione, ma visto che Lele ha esperienza nel campo, direi che ci possiamo fidare.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

E' brutto, che esistano persone siano psicopatiche, ma non significa che vadano comprese, semmai, dovrebbero essere aiutate
Ultima modifica di deacon frost il lunedì 27 giugno 2022, 11:01, modificato 1 volta in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da promark »

deacon frost ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 10:56
Senti, puoi provare tutto quello che vuoi, ma la vergogna o il rancore proprio no!
Scusa, ma per tua stessa ammissione per tua fortuna non hai avuto a che fare con queste situazioni.
Lele ha lavorato nel settore. E basta una ricerca su google per capire che non sono situazioni semplici e sentimenti contrastanti e negativi purtroppo ci si fanno strada. Sta a te decidere cosa è valido provare?



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

promark ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 10:59
Scusa, ma per tua stessa ammissione per tua fortuna non hai avuto a che fare con queste situazioni.
Lele ha lavorato nel settore. E basta una ricerca su google per capire che non sono situazioni semplici e sentimenti contrastanti e negativi purtroppo ci si fanno strada. Sta a te decidere cosa è valido provare?
Non ho parlato di sentimenti negativi in generale, ma la vergogna e il rancore verso un figlio, andrebbero provati se è un delinquente. Ripeto, queste persone andrebbero aiutate, non comprese. Altrimenti, dovremmo comprendere le ragione di un serial killer, di un pedofilo o di uno stupratore. Non è una colpa avere un personalità borderline o essere psicopatico, ma queste persone vanno curate ed aiutate.......non comprese!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da lele »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 10:57
ok io l'ho capita così: nelle famiglie con figli disabili capita che i genitori siano sottoposti a forme di stress enorme e questo possa causare della vergogna o del risentimento. Questi test servono per accertarsene ed, eventualmente, capire che bisogna intervenire. Ovvio che i disabili non abbiano alcuna colpa (così come i ragazzi gay, visto che è stato fatto il paragone), ma se un fenomeno esiste non è che si può mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di nulla. Non so se questi test rappresentino un'effettiva soluzione, ma visto che Lele ha esperienza nel campo, direi che ci possiamo fidare.
Grazie Ciro, è un sunto più che giusto
Però non fidatevi di me, ma degli esperti http://www.sds.firenze.it/materiali/Non ... da_CBI.pdf



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da lele »

deacon frost ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 11:08
Non ho parlato di sentimenti negativi in generale, ma la vergogna e il rancore verso un figlio, andrebbero provati se è un delinquente. Ripeto, queste persone andrebbero aiutate, non comprese. Altrimenti, dovremmo comprendere le ragione di un serial killer, di un pedofilo o di uno stupratore. Non è una colpa avere un personalità borderline o essere psicopatico, ma queste persone vanno curate ed aiutate.......non comprese!
ma di quali sentimenti negativi accetteresti l'esistenza verso un figlio disabile?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

stanchezza frustrazione impotenza. ma soprattutto vergogna per lo stato che non ti aiuta per i fondi che mancano perchè non sei sostenuto. io per 40 anni sono stato accanto a mio cugino down e per 2 a mia madre con alzheimer ma non mi sono mai vergognato di loro. il rancore lo avevo verso chi li trattava male tipo i miei fratelli che se ne fottevano e volevano solo sedarla in modo che non scocciasse. ho avuto rancore verso lo stato che non ti supporta. mai ho avuto rancore verso di lei. chi si occupa di un disabile non prova vergogna o rancore, è chi non se ne occupa che lo prova. quelli che non vedono l'ora di mollarlo ad una badante o ad un istituto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da il_noumeno »

Dovreste fare lo sforzo di capire che c’è altro oltre il vostro campo di esperienza. Credo che quello che sta dicendo Lele è che un test del genere ha la funzione di comprendere se ci sono delle situazioni difficili per sostenere le famiglie e rendere la vita migliore alle famiglie e ai disabili. Sono partito in tromba anche io contro ‘sto questionario quando ho letto i titoli dei giornali, ma ho compreso quello che sta dicendo Lele che di queste cose si è occupato.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20292
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da karlem »

Chiamo il numero verde della società che gestisce la raccolta differenziata nella mia zona (e che avevo già contattato senza problemi in passato) per avere un'informazione, ma non riesco a parlarci perché il sistema non recepisce la selezione del numero interno, e la registrazione continua a ripetere all'infinito di digitarlo.
Allora chiamo dal cellulare, ma risponde una registrazione che dice che la chiamata proviene da un'area non abilitata.
Quando smetteremo di essere un Paese in cui succedono cose come questa sarà sempre troppo tardi.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da deacon frost »

siamocosì ha scritto:
lunedì 27 giugno 2022, 12:14
stanchezza frustrazione impotenza. ma soprattutto vergogna per lo stato che non ti aiuta per i fondi che mancano perchè non sei sostenuto. io per 40 anni sono stato accanto a mio cugino down e per 2 a mia madre con alzheimer ma non mi sono mai vergognato di loro. il rancore lo avevo verso chi li trattava male tipo i miei fratelli che se ne fottevano e volevano solo sedarla in modo che non scocciasse. ho avuto rancore verso lo stato che non ti supporta. mai ho avuto rancore verso di lei. chi si occupa di un disabile non prova vergogna o rancore, è chi non se ne occupa che lo prova. quelli che non vedono l'ora di mollarlo ad una badante o ad un istituto
eccoli i sentimenti che proverei, caro @lele


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5228
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da robfel3000 »

Che in Italia, specialmente al sud, ci sia la tendenza a vivere i parenti disabili come una vergogna è innegabile, inutile raccontarci le favole ed è triste che la disabilità venga recepita spesso come una sorta di punizione divina tra le persone più superstiziose da quelle parti
Quando ero giovine e facevo i primi viaggi in Inter rail e zaino, una delle cose che mi impressionavano di più era la quantità di disabili che vedevo in giro
Mi veniva da pensare "ma qua nascono tutti male?"
Non era così, solo non erano qualcosa di cui vergognarsi e c'erano strutture e infrastrutture pronte ad aiutarli
Quindi il questionario non è certo delicato ma neanche del tutto fuori luogo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20292
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da karlem »

Mi pare ovvio che le domande del questionario su vergogna e rancore siano finalizzate a individuare quanto problematica sia la situazione del caregiver in questione, in modo da poter intervenire di conseguenza.
Quindi la polemica relativa a queste domande mi sembra totalmente priva di senso.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti