Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da postromantico »

Loddr16 ha scritto:
venerdì 27 settembre 2019, 15:50
Che delinquenti :ssss:

Roma, scontrino da 430 euro per due piatti di spaghetti: polemica sul web

https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... f_amp.html
ho letto che i prezzi erano esposti
che in realtà i primi costavano meno di 16 € e che hanno preso pesce fresco pesato.
secondo me troppo spesso dietro queste denunce via web si nascondono realtà un po' diverse.
poi sicuramente è troppo...
per di più in un ristorante pure pessimo...


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Loddr16 »

Sarà, il dubbio che sia l'ennesima sòla in salsa capitolina ai danni di turisti rimane. Poi chiaramente c'è il fatto che, come dice qixand, 'ste cose capitano spesso e volentieri a comitive di giapponesi. Ricordo un caso simile qualche anno fa, con dei turisti che pagarono più di cinquecento euro. Ristorante che poi ha chiuso, non ricordo però se in quella circostanza.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

Mi pare proprio di sì, e forse era il famoso Meo Patacca.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

Ho cercato sul web, era "Il Passetto".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

Comunque la piaga del titolo acchiappa click è uno dei problemi di oggi... praticamente non si può dare più credito a niente e nessuno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49869
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
venerdì 27 settembre 2019, 17:19
Sono giapponesi, praticamente i polli del globo. Li solano dovunque, pure in Thailandia, non sono abituati a discutere.
mah, possibile che dopo anni e anni da turisti ancora non se so' imparati?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da blade »

Sono un popolo estremamente educato, persone così candide che sembrano uscite da un libro delle favole, se li conosci un po' capisci perché provano sempre a fregarli, è gente che quando viene qui da noi in vacanza gira con il portacenere tascabile per ciccare la cenere, porta la mascherina perché se raffreddata non vuole attaccarti il morbo, altra cultura e spessore, e infatti le merda umane che popolano il nostro paese ci provano.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da AsUsual »

Già, io rimasi stupito una volta in strada quando squillò il cellulare a uno davanti a me e lui si mise dentro a un portone, a pochi passi di distanza, a parlare a bassa voce per non disturbare. Proprio uguale a noi romani cafoni che dobbiamo parlare sempre ad alta voce anzi strillare ovunque



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46575
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »

Io quel ristorante lo farei chiudere senza appello, sei scorretto con chi ti porta i soldi, non meriti di stare aperto; a parte il mangiare da schifo, questi locali turistici mettono a repentaglio la cultura culinaria italiana con cuochi inventati e cibi precotti e mal cucinati... bisognerebbe eliminare questo modo di fare ristorazione...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
sabato 28 settembre 2019, 5:58
Sono un popolo estremamente educato, persone così candide che sembrano uscite da un libro delle favole, se li conosci un po' capisci perché provano sempre a fregarli, è gente che quando viene qui da noi in vacanza gira con il portacenere tascabile per ciccare la cenere, porta la mascherina perché se raffreddata non vuole attaccarti il morbo, altra cultura e spessore, e infatti le merda umane che popolano il nostro paese ci provano.
È un popolo anche controllato da un’educazione molto rigida e condizionante. Nel bene, l’estrema pulizia e precisione, e nel male, il livello di maniacalità collegata. Non sono nemmeno poi così rispettosi con gli stranieri, si dice che li odino, ma comunque rimangono educati per impostazione. Non si ribellano perché non sono capaci di venire allo scontro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da blade »

Se odiano gli stranieri sono molto abili a nasconderlo, io quando sono stato lì qualche anno fa e ancora non giravano GPS, mappe online e smartphone, in generale ogni volta che mi mettevo a osservare una cartina spaesato, venivo avvicinato dal business man/casalinga con bimbo al seguito/studente che mi chiedeva se mi serviva una mano, stare lì dieci giorni per un romano abituato alla nostra cafoneria è un'esperienza al limite del surreale.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

Sei stato fortunato, io anche quando ho chiesto, ho trovato gente che si fermava ma non sapeva parlare inglese e si mortificava perché non poteva aiutarti. Ma anche quella è impostazione di un’educazione rigida, come gli inchini. Ma non hanno una grande idea dei gaijin, sono solo impostati.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da balbo5 »

allora aveva ragione Antonio Giuliani quando diceva: "Se nascevo in Giappone, campavo de prepotenza"... anche se si riferiva alla loro altezza...


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto:
sabato 28 settembre 2019, 13:56
Sei stato fortunato, io anche quando ho chiesto, ho trovato gente che si fermava ma non sapeva parlare inglese e si mortificava perché non poteva aiutarti. Ma anche quella è impostazione di un’educazione rigida, come gli inchini. Ma non hanno una grande idea dei gaijin, sono solo impostati.
Non confondere l'odiare gli stranieri dall'avere una grande considerazione di se stessi. Sono rispettosi ed educati con i turisti (al contrario spesso di quanto succede qui) e se anche avessero poca considerazione dei gaijin perché dovresti dargli torto? Sono un popolo con una religione propria, che è riuscito a passare in pochi anni da feudalesimo a società moderna quando sono arrivati gli occidentali, senza disunirsi, e che ha superato sempre unito 2 bombe atomiche (unici sul pianeta). L'immigrazione da loro è quasi nulla certo ma non vuol dire che odino gli stranieri.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49869
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Che odiano (odiano mi sembra una parola non corretta comunque) gli stranieri si capisce dalle loro leggi che hanno sull'immigrazione, non certo dagli atteggiamenti, chi vive o viaggia in Giappone per lavoro sa quale razza di inferno burocratico devono vivere gli stranieri residenti in Giappone, e concedono il visto solo se hai un motivo ben specifico, lavoro o studio, oppure sei sposato con una giapponese, altrimenti te ne puoi andare a fanculo, lì vige la mentalità che sei utile solo se produci e hai una funzione utile.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti