Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »

Purtroppo i ragazzi di oggi tendono a fare questo tipo di vita... in cui è semplice fare soldi in maniera illecita per apparire tatuati, vestiti alla moda e Rolex al polso... questo stiamo crescendo purtroppo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da red5788 »

Nessuno tende ad essere un criminale, dipende dove nasci e chi frequenti.
Io sono stato fortunato, da ragazzino avevo intrapreso una via molto brutta, per fortuna avevo un'alternativa ed ho preso la via giusta.



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da blade »

Una mattina De Rossi ha bussato al tuo cuore e tu per fortuna hai aperto asd

A parte gli scherzi, complimenti per la sterzata che hai dato alla tua vita, io sono cresciuto in un quartiere limitrofo a molte zone complicate in pieni anni '80, ne ho visti parecchi di ragazzi cresciuti con me fare una brutta fine, chi finito al gabbio per parecchi anni, chi morto con una pera infilata nel braccio...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da red5788 »

Io invece sono cresciuto in un quartiere tranquillo, però uscivo spesso con amici in un altro quartiere e lì c'erano vari gruppi, poi per un motivo o per un altro il gruppo storico si è sfaldato e mi so ritrovato ad uscì con gente anche di 50 anni quando io ne avevo 18, lì so cominciati i problemi veri, questi spacciavano, mi so ritrovato pure i Casamonica nel quartiere, poi il ragazzo con cui avevo legato di più e che aveva pochi anni più di me è stato preso, ha parlato ed ha fatto prende 8 anni ad uno appena uscito di galera ed è dovuto scappà da Roma. Se ci ripenso mi vengono i brividi.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36003
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Jean Louis Scipione »

comunque come al solito ci sono certi giornalisti a dare in fretta e furia notizie prive di fondamento. hanno parlato che si sono costituiti e invece tutt'altro. si erano belli nascosti ed è stata la madre di uno dei due a farli scovare, onore a lei.

e forse non si sarebbe trattato di un banale tentativo di scippo. come per il caso del carabiniere vittima dei due americani, anche qui ci sono punti oscuri.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10228
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da LegioXII »

Siamo già al secondo omicidio compiuto da giovanissimi armati di pistola. Effetti collaterali dei vari Romanzo Criminale, Suburra e Gomorra.
Hanno insinuato un tarlo pericoloso nelle menti di tanti giovani e questo è solo l'inizio.

"Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia.
È lui che cambia te"

Mo daje co la 3ª serie di Suburra
Vaaiiiii


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10848
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da promark »

Dare la colpa alle serie TV è come chi negli USA condanna i videogiochi per le sparatorie di massa, per piacere.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

A me fa ridere quelli che dicono: "dove andremo a finire", "sempre peggio"... e la cosa che fa più ridere è che sono quasi tutte persone di più di 50 anni. condannare questi gesti è giusto, ma non me fate sentì che siamo arrivati a un livello ingestibile.

forse se so scordati la Roma degli anni '70? i tempi di oggi in confronto sono uno spasso, ovviamente quella era una Roma diversa, un degrado giovanile dovuto anche alla disoccupazione e alla mancanza di cultura, e questo portava i ragazzi a intraprendere la "vitaccia" per fare soldi facili. la cosa triste è che oggi molti, non tutti, lo fanno per moda, ma bisogna distinguere tra criminali veri e delinquentelli che hanno fatto il passo più lungo della gamba.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »

Matte', oggi i delinquentelli, come giustamente li chiami tu, fanno gli omicidi... prima la malavita uccideva quando riteneva lo sgarbo importante (assolutamente da condannare), oggi per un telefono o 300€ ti ammazzano...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da red5788 »

Perché prima c'era la criminalità organizzata, adesso so' tutti piccoli gruppi criminali composti da ragazzini, tutti cani sciolti. Napoli fa scuola.



barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da barone75 »

Perché la criminalità organizzata oggi non c'é? Le associazioni criminali sempre più riescono a reclutare giovanissimi, che non hanno più il filtro di famiglie e scuole. guardano ai soldi facili senza scrupoli di coscienza perché non vedono prospettive diverse per la crisi e non hanno la cultura dello studio e del lavoro. I social poi amplificano l'idiozia. Insomma per me non è emulazione da serie tv, ma il contrario, cioè serie tv realistiche. Non è "Gomorra" che crea la Camorra ma direi il contrario, no?



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62665
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Claudio_asr »

Io penso pure che si sparava per motivi diversi. Tanti sono morti per un'idea negli anni '70. È sempre brutto ma forse più nobile che morire per un grammo di coca


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »

Magari ad avere ideali... questi non hanno nessun interesse... se non l'apparire su Instagram...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da basano75 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
venerdì 25 ottobre 2019, 22:16
A me fa ridere quelli che dicono: "dove andremo a finire", "sempre peggio"... e la cosa che fa più ridere è che sono quasi tutte persone di più di 50 anni. condannare questi gesti è giusto, ma non me fate sentì che siamo arrivati a un livello ingestibile.

forse se so scordati la Roma degli anni '70? i tempi di oggi in confronto sono uno spasso, ovviamente quella era una Roma diversa, un degrado giovanile dovuto anche alla disoccupazione e alla mancanza di cultura, e questo portava i ragazzi a intraprendere la "vitaccia" per fare soldi facili. la cosa triste è che oggi molti, non tutti, lo fanno per moda, ma bisogna distinguere tra criminali veri e delinquentelli che hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Mi sa che non ti rendi conto te delle differenze. Oggi trovi gente ammazzata per uno sgarbo stradale o per aver guardato la donna di un altro. Oggi molti adolescenti figli di Gomorra e Romanzo Criminale girano con il coltello in tasca e molti ventenni girano direttamente con la pistola.

Dire che oggi è uno spasso non sta né in cielo né in terra


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

però specifichiamo regà, per molti ragazzi questi "ideali" sono state anche le brigate rosse

quelli non erano idealisti, sono stati solo degli schifosi criminali


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti