Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10843
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da promark »

JackASR ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 19:08
Se sei 4 gatti (e così era) allora fatti due domande
Il numero non è certo correlato all’importanza dell’argomento, semmai all’illegalità dell’atto.



Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1605
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da JackASR »

promark ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 19:12
Il numero non è certo correlato all’importanza dell’argomento, semmai all’illegalità dell’atto.
Sì, però io contesto l'idea secondo cui l'importanza dell'argomento giustifichi qualsiasi tipo di iniziativa. Per me recare un danno agli altri è sbagliato a prescindere, non c'è questione che tenga. Io posso pure essere consapevole del problema e cercare nel mio piccolo di fronteggiarlo senza rompere il cavolo alla gente. Magari c'è pure chi cerca di inquinare il meno possibile (prendendo la bici o andando a piedi, facendo docce brevi, non sprecando cibo, rinunciando all'aria condizionata o ad avere 3 macchine a famiglia e un televisore per stanza) ma non condivide la retorica main stream sul clima che ormai è in cima all'agenda del politicamente corretto, sposata dai politici che fanno conferenze sul clima e poi riattivano le centrali a carbone perché Putin è brutto e cattivo. Per me ste proteste non servono a una mazza se non a esasperare la gente, sono controproducenti.


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vaevictis »

JackASR ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 19:31
Sì, però io contesto l'idea secondo cui l'importanza dell'argomento giustifichi qualsiasi tipo di iniziativa. Per me recare un danno agli altri è sbagliato a prescindere, non c'è questione che tenga. Io posso pure essere consapevole del problema e cercare nel mio piccolo di fronteggiarlo senza rompere il cavolo alla gente. Magari c'è pure chi cerca di inquinare il meno possibile (prendendo la bici o andando a piedi, facendo docce brevi, non sprecando cibo, rinunciando all'aria condizionata o ad avere 3 macchine a famiglia e un televisore per stanza)ma non condivide la retorica main stream sul clima che ormai è in cima all'agenda del politicamente corretto, sposata dai politici che fanno conferenze sul clima e poi riattivano le centrali a carbone perché Putin è brutto e cattivo. Per me ste proteste non servono a una mazza se non a esasperare la gente, sono controproducenti.
Sempre là si va a parare, era questione di tempo.

Il politicamente corretto.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »


JackASR ha scritto: C'è la realtà e la retorica. Che il 90% della gente percorre il raccordo la mattina alle 8.00 per andare a lavoro è un dato di fatto. Che questa protesta non contribuisce in alcun modo al problema del clima è altrettanto vero. Ti invito a trovare uno delle migliaia di automobilisti rimasti bloccati la scorsa settimana e stamattina sotto il sole sul gra che ti dica di essere contento di aver aspettato due ore sul raccordo per l'ideale di un mondo migliore. Io ho sempre pensato che per migliorare qualcosa il disagio va creato a chi ha il potere di cambiarle le cose con delle leggi, non mettendo in croce i cittadini. Evidentemente avrai ragione tu, saranno tutte bocche di merda...
Gli automobilisti e non solo hanno compreso le ragioni della protesta.
Questo era l'obiettivo, sensibilizzare più persone possibili su un tema secondo loro importante.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4251
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Giazz »

JackASR ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 19:31
Sì, però io contesto l'idea secondo cui l'importanza dell'argomento giustifichi qualsiasi tipo di iniziativa. Per me recare un danno agli altri è sbagliato a prescindere, non c'è questione che tenga. Io posso pure essere consapevole del problema e cercare nel mio piccolo di fronteggiarlo senza rompere il cavolo alla gente. Magari c'è pure chi cerca di inquinare il meno possibile (prendendo la bici o andando a piedi, facendo docce brevi, non sprecando cibo, rinunciando all'aria condizionata o ad avere 3 macchine a famiglia e un televisore per stanza) ma non condivide la retorica main stream sul clima che ormai è in cima all'agenda del politicamente corretto, sposata dai politici che fanno conferenze sul clima e poi riattivano le centrali a carbone perché Putin è brutto e cattivo. Per me ste proteste non servono a una mazza se non a esasperare la gente, sono controproducenti.
Mi potresti fare tre esempi di proteste che non sono state inconvenienti ed hanno portato ad un qualche successo? A livello storico, dai. Le prime tre che ti vengono in mente. Anche se dovessero sembrare esempi politicamente scorretti come tanto piacciono a noi.
Perché la scienza ormai si è piegata al PC, il Politically Correct ha addirittura hackerato i nostri termometri!!111!



Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1605
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da JackASR »

bibiroma ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 20:09
Gli automobilisti e non solo hanno compreso le ragioni della protesta.
Questo era l'obiettivo, sensibilizzare più persone possibili su un tema secondo loro importante.
Mi farebbe piacere se mi dicessi da quali fonti desumi che tutti hanno capito le ragioni della protesta.
Sull'obiettivo, mi sembra che se ne parli tanto e ovunque di clima. Io penso che c'è tanta ipocrisia sul tema, perché chiacchierare e protestare costa poco, fanno comodo a tutti la macchina, il condizionatore, i viaggi in aereo e tutta la tecnologia che usiamo inquinando il pianeta. Per come la vedo io la retorica che accompagna la questione clima è ormai un pilastro del pensiero unico. La riprova è che appena uno dice mezza cosa diversa o solleva dubbi viene considerato un folle, rileggetevi alcune delle risposte sopra.
Cmq ognuno la pensa come vuole. Io dico che il sacrosanto diritto di protestare va esercitato nel rispetto del prossimo. Per me quello che hanno fatto è un dispetto alla gente che tutte leattine percorre il raccordo. Potevano protestare per qualsiasi cosa, a mio parere non è una modalità di protesta civile.


chi tifa Roma non perde mai

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35958
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Jean Louis Scipione »

bibiroma ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 20:09
Gli automobilisti e non solo hanno compreso le ragioni della protesta.
Questo era l'obiettivo, sensibilizzare più persone possibili su un tema secondo loro importante.
Quindi oggi è stata l'ultima volta visto che gli automobilisti hanno compreso e sono stati fatti sensibilizzare. Vedremo.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1605
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da JackASR »

Giazz ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 20:24
Mi potresti fare tre esempi di proteste che non sono state inconvenienti ed hanno portato ad un qualche successo? A livello storico, dai. Le prime tre che ti vengono in mente. Anche se dovessero sembrare esempi politicamente scorretti come tanto piacciono a noi.
Perché la scienza ormai si è piegata al PC, il Politically Correct ha addirittura hackerato i nostri termometri!!111!
Per me la protesta si fa per le vie del centro e nelle piazze, con l'autorizzazione del prefetto. Porta 200k persone davanti al parlamento e forse un segnale lo dai, senza mettere in croce la gente. Se mi vuoi raccontare che il sopruso di quei 4 esaltati abbia avuto successo allora mi arrendo.
Ma poi mi sapresti dire quali delle proteste sul clima degli ultimi anni hanno avuto successo? La sensibilizzazione di cui tanto parlate ha prodotto qualche risultato concreto sull'ambiente? mi guardo attorno e vedo tanta ipocrisia, se voi siete cittadini virtuosi bravi, che vi devo dire?


chi tifa Roma non perde mai

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35958
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me la thunberg qualcosa ha smosso


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »


JackASR ha scritto: Mi farebbe piacere se mi dicessi da quali fonti desumi che tutti hanno capito le ragioni della protesta.
Sull'obiettivo, mi sembra che se ne parli tanto e ovunque di clima. Io penso che c'è tanta ipocrisia sul tema, perché chiacchierare e protestare costa poco, fanno comodo a tutti la macchina, il condizionatore, i viaggi in aereo e tutta la tecnologia che usiamo inquinando il pianeta. Per come la vedo io la retorica che accompagna la questione clima è ormai un pilastro del pensiero unico. La riprova è che appena uno dice mezza cosa diversa o solleva dubbi viene considerato un folle, rileggetevi alcune delle risposte sopra.
Cmq ognuno la pensa come vuole. Io dico che il sacrosanto diritto di protestare va esercitato nel rispetto del prossimo. Per me quello che hanno fatto è un dispetto alla gente che tutte leattine percorre il raccordo. Potevano protestare per qualsiasi cosa, a mio parere non è una modalità di protesta civile.
Se sei bloccato per una manifestazione ti chiedi sicuramente il motivo, nel sit in di oggi chiedevano di fermare la riattivazione delle centrali a carbone e puntare sulle energie rinnovabili in modo deciso.
Secondo me alcuni nn hanno interesse per ciò che accadrà tra qualche anno , a parte l'ipocrisia e il pensiero unico , prima o poi si dovranno prendere scelte drastiche per migliorare la situazione.
La protesta e lo sciopero in questo caso deve creare un danno seppur minimo all'altro ma accade in tutte le proteste pacifiche.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46611
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da bibiroma »


Jean Louis Scipione ha scritto: Quindi oggi è stata l'ultima volta visto che gli automobilisti hanno compreso e sono stati fatti sensibilizzare. Vedremo.
Nn credo , è un'associazione abbastanza agguerrita.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62614
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Claudio_asr »

Io non sono d'accordo sul politicamente corretto, ma è vero che una parte del capitalismo sta facendo greenwashing con l'unica motivazione di fare ancora più soldi
così come marcia sul bio, sulla body positivity, ecc.
Io sono abbastanza radicale, come disse chico mendes "l'ambientalismo senza lotta di classe è giardinaggio"


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59049
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

un paio di considerazioni: perchè se qualcuno blocca il porto di trieste per protestare contro uno strumento vergognoso come il green pass deve essere sgombrato e chi lo fa per l'ambiente no?
secondo, abbiamo rimesso in funzione a pieno regime tutte le centrali a carbone d'europa ma non vedo ambientalisti sdraiati davanti ai cancelli
terzo proibire dal 2035 le macchine economiche tipo a gpl per lasciare solo quelle carissime elettriche è uno schiaffo ai poveri.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4251
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Giazz »

JackASR ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 22:00
Per me la protesta si fa per le vie del centro e nelle piazze, con l'autorizzazione del prefetto. Porta 200k persone davanti al parlamento e forse un segnale lo dai, senza mettere in croce la gente. Se mi vuoi raccontare che il sopruso di quei 4 esaltati abbia avuto successo allora mi arrendo.
Ma poi mi sapresti dire quali delle proteste sul clima degli ultimi anni hanno avuto successo? La sensibilizzazione di cui tanto parlate ha prodotto qualche risultato concreto sull'ambiente? mi guardo attorno e vedo tanta ipocrisia, se voi siete cittadini virtuosi bravi, che vi devo dire?
Non mi rispondere ad una domanda con delle domande. Rispondimi prima.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59049
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 20:24
Mi potresti fare tre esempi di proteste che non sono state inconvenienti ed hanno portato ad un qualche successo? A livello storico, dai. Le prime tre che ti vengono in mente. Anche se dovessero sembrare esempi politicamente scorretti come tanto piacciono a noi.
Perché la scienza ormai si è piegata al PC, il Politically Correct ha addirittura hackerato i nostri termometri!!111!
la curva sud ha costretto gabrielli a togliere le barriere semplicemente facendosi l'abbonamento ma senza entrare. quel buco blu in mezzo agli spalti era intollerabile per sky e alla fine calarono le braghe e noi abbiamo vinto contro un assurda prevaricazione


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti