Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da darracq »

Però scusate, ma non ci stiamo capendo. Non sto sdoganando e minimizzando ciò che è successo. I poveri ragazzi del cinema america hanno tutta la mia solidarietà e quei teppisti andrebbero reclusi.
Quelli che si professano fascisti hanno sì connotazione politica, come chi alza il pugno in segno di resistenza. C'è la politica nelle loro menti.

La cosa stupida che non capisco è come poter sentire ancora parlare di fascismo (da parte loro, di chi si professa fascista) nel 2019. Così come sentirsi parte della resistenza. Per me è ridicolo.
Capirei tafferugli tra ragazzi della LEGA e ragazzi del PD. Begli scontri a scazzottate.

Ma di ideologie o fazioni attive oggi. Non di mostri di 70 anni fa, non so se mi sono spiegato ora.



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63594
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da il_noumeno »

darracq ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:03
Però scusate, ma non ci stiamo capendo. Non sto sdoganando e minimizzando ciò che è successo. I poveri ragazzi del cinema america hanno tutta la mia solidarietà e quei teppisti andrebbero reclusi.
Quelli che si professano fascisti hanno sì connotazione politica, come chi alza il pugno in segno di resistenza. C'è la politica nelle loro menti.

La cosa stupida che non capisco è come poter sentire ancora parlare di fascismo (da parte loro, di chi si professa fascista) nel 2019. Così come sentirsi parte della resistenza. Per me è ridicolo.
Capirei tafferugli tra ragazzi della LEGA e ragazzi del PD. Begli scontri a scazzottate.

Ma di ideologie o fazioni attive oggi. Non di mostri di 70 anni fa, non so se mi sono spiegato ora.
ma scusa Dar non ci si sente parte di "quella" Resistenza, ma si resiste ad una azione intimidatoria e violenta. Peraltro c'è stata anche una seconda aggressione. È evidente che sia in atto un attacco politico e che resistere (a questo attacco, non ai "teteschi") per quei ragazzi sia un sentire vivo e reale. Ricordiamoci poi che 'sti pischelli stanno organizzando, senza lucrarci, delle serate di cinema e cultura.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da darracq »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:11
ma scusa Dar non ci si sente parte di "quella" Resistenza, ma si resiste ad una azione intimidatoria e violenta. Peraltro c'è stata anche una seconda aggressione. È evidente che sia in atto un attacco politico e che resistere (a questo attacco, non ai "teteschi") per quei ragazzi sia un sentire vivo e reale. Ricordiamoci poi che 'sti pischelli stanno organizzando, senza lucrarci, delle serate di cinema e cultura.
Questo lo comprendo, ma il mio riferimento non è stato il cinema America tout court. È meritevole la loro iniziativa.
Ma la foto con il pugno alzato. L’azione intimidatoria che ha subito l’atleta di colore con il lancio delle uova non ha portato al suo esternare quel simbolo politico. A un sacco bello la scena con brega non era a caso.
Vedere questi giovani fare il saluto romano e pestare gli anti fa o il pugno alzato nel 2019, in me suscita ilarità e li guardo divertiti come potrei guardare un film di Totò. Sarà superficialità ma a me sembrano come un vietnamita che esce solo oggi dalla foresta.
Prenderei per il culo anche un mio amico d’infanzia se si professasse fascista oggi.
Si, sono superficiale, ma non cattivo :)



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Loddr16 »

darracq ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:28
Questo lo comprendo, ma il mio riferimento non è stato il cinema America tout court. È meritevole la loro iniziativa.
Ma la foto con il pugno alzato. L’azione intimidatoria che ha subito l’atleta di colore con il lancio delle uova non ha portato al suo esternare quel simbolo politico. A borotalco la scena con brega non era a caso.
Vedere questi giovani fare il saluto romano e pestare gli anti fa o il pugno alzato nel 2019, in me suscita ilarità e li guardo divertiti come potrei guardare un film di Totò. Sarà superficialità ma a me sembrano come un vietnamita che esce solo oggi dalla foresta.
Prenderei per il culo anche un mio amico d’infanzia se si professasse fascista oggi.
Si, sono superficiale, ma non cattivo :)
La scena non è di Borotalco, Darracq. :nz:

Non mi puoi cadere su questo. Meriti di continuare la tua storia sul forum con gente che ti chiama Darra, Darrak e Darrararà



Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da darracq »

Loddr16 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 16:33
La scena non è di Borotalco, Darracq. :nz:

Non mi puoi cadere su questo. Meriti di continuare la tua storia sul forum con gente che ti chiama Darra, Darrak e Darrararà
Avevo editato ;) lodrdrdrrr17



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da alectric »

darracq ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 10:34
E storicamente, e credo ci possano aiutarci gli utenti più grandi del forum, che hanno vissuto negli anni di piombo, parlare di fascismo e comunismo lì aveva senso, c'erano ancora rigurgiti dei vecchi regimi e ideologie politiche serie. La politica era altra cosa, e comunque gli anni erano vicini a quelle storie..si parla di 30 anni dalla costituzione della repubblica . Oggi mi sembra uno scimmiottamento. Sono passati 70 anni, non è cosa
Guarda, io ai tempi della seconda ondata degli anni di piombo andavo al liceo. Alibrandi ce lo avevo nel mio stesso istituto, quindi quegli anni li ho vissuti.

Posso dirti che se anche scimmiotti certi valori antidemocratici e ti comporti di conseguenza (perchè l'aggressione a scopo intimidatorio è un comportamento di matrice fascista), a me frega poco...
Che tu conosca o meno la storia del ventennio, se mutui certe dinamiche sei un fascista di merda.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 10:40
Peraltro, se noti bene, io non ti ho contestato il “contesto democratico” ma quello “moderno”: un Paese che ospita una roba tipo il convegno di Verona non può dirsi tale.
Lapalissiano.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da alectric »

darracq ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 10:45
Non riesco a dare signigicato profondo a questi atti perchè per me la matrice è semplicemente l'ignoranza.
La presa dell'ideologia fascista sulle masse fa leva esattamente su questo fattore determinante: l'ignoranza.
Oggi come allora.


Immagine

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Gipsy Danger »

Ma in questo caso non è nemmeno ignoranza almeno per buona parte, ma sottovalutazione del problema

 



A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da tlw »

È morto il ragazzo che ha provato a scavalcare alla sapienza


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da FoveaASR »

tlw ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 17:00
È morto il ragazzo che ha provato a scavalcare alla sapienza
Foggiano, ex rappresentante d’istituto al mio liceo, lui ‘93 e io ‘94. Lo conoscevo benissimo e l’avevo visto non più tardi di giovedì sera a Piazza Istria. Che roba.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da tlw »

FoveaASR ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 17:24
Foggiano, ex rappresentante d’istituto al mio liceo, lui ‘93 e io ‘94. Lo conoscevo benissimo e l’avevo visto non più tardi di giovedì sera a Piazza Istria. Che roba.
Ha pagato a carissimo prezzo la classica cojonata che abbiamo fatto tutti.
Che la terra gli sia lieve


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da QXGiallorosso »

alectric ha scritto:La presa dell'ideologia fascista sulle masse fa leva esattamente su questo fattore determinante: l'ignoranza.
Oggi come allora.
E poi se so tutti diplomati il 25 luglio e laureati il 25 aprile...


Chi vole la giustizia se la faccia...

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Vecchio Drago »

Scossa di terremoto o ho sognato?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto:
domenica 23 giugno 2019, 22:54
Scossa di terremoto o ho sognato?
No. Sentita forte al piano terra. E pure lunga.
Ho cercato in giro, so solo che in qs giorni a messina ce ne sono stati tanti


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti