Religione e fede

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da siamocosì »

e chi dice che un ateo è senza coscienza? conosco atei più coscenziosi del buon samaritano io ho detto il timore di doversi confrontare un giorno con qualcuno che ti giudica per le azioni fatte


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
giovedì 19 dicembre 2019, 16:19
e chi dice che un ateo è senza coscienza? conosco atei più coscenziosi del buon samaritano io ho detto il timore di doversi confrontare un giorno con qualcuno che ti giudica per le azioni fatte
E io ti dico che è un discorso puerile. Semplicemente il "soddisfare più istinti possibili" è un sentimento tutto umano che l'individuo segue più o meno per motivi che non hanno nulla a che vedere con la religione, ma con la coscienza e con il limite tra la propria libertà e quella degli altri.
Altrimenti non esisterebbero assassini timorati di dio tipo Totò Riina o preti pedofili.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da siamocosì »

perchè paradossalmente sei più puritano di me. io credo nella monogamia ma non è un obbligo morale se non credi nell'indissolubilità del matrimoni, idem per tante altre cose


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
giovedì 19 dicembre 2019, 17:43
perchè paradossalmente sei più puritano di me. io credo nella monogamia ma non è un obbligo morale se non credi nell'indissolubilità del matrimoni, idem per tante altre cose
Secondo me dici cose senza senso.
La monogamia non ha nulla a che vedere con l'indissolubilità dei matrimoni ma col rispetto verso le altre persone, il tradimento della fiducia.
Non a caso esistono persone che fanno scambi di coppia o vivono relazioni aperte, e se c'è consenso non vedo nulla di male.
Diverso è se uno pensa di essere esclusivo mentre l'altro fa quello che vuole di nascosto.

Ma ripeto, sono tutti concetti che hanno a che fare con la coscienza, la spiritualità non c'entra nulla, non esiste in realtà. Il concetto di spirituale è fasullo, creato da chi ha bisogno di credere o far credere in qualcosa di più alto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
giovedì 19 dicembre 2019, 18:02
Secondo me dici cose senza senso.
La monogamia non ha nulla a che vedere con l'indissolubilità dei matrimoni ma col rispetto verso le altre persone, il tradimento della fiducia.
Non a caso esistono persone che fanno scambi di coppia o vivono relazioni aperte, e se c'è consenso non vedo nulla di male.
Diverso è se uno pensa di essere esclusivo mentre l'altro fa quello che vuole di nascosto.

Ma ripeto, sono tutti concetti che hanno a che fare con la coscienza, la spiritualità non c'entra nulla, non esiste in realtà. Il concetto di spirituale è fasullo, creato da chi ha bisogno di credere o far credere in qualcosa di più alto.
la monogamia è una scelta d'amore e di fede per quanto mi riguarda


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
giovedì 19 dicembre 2019, 19:30
la monogamia è una scelta d'amore e di fede per quanto mi riguarda
Quindi c’entra dio come tua moglie?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io non sono più credente da molti anni per miei motivi,o meglio non credo in un dio della chiesa cristiana,in un'entità superiore forse si,ma non è un discorso che può essere risolto in 5 minuti;ho ricevuto tutti i sacramenti da cristiano..battesimo comunione e cresima,ovviamente non per mia scelta vista la tenera età che avevo quando li ho fatti,oggi capisco che sono solo una convenzione di un'istituzione che non mi rappresenta,detto questo rispetto chi è credente e non lo derido,ognuno può fare quello che vuole,a meno che certe persone non arrivino a un livello tale di chiusura mentale da poter essere derisi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da 21008 »

Il Papa: «Favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali»

:bigeyes:



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da AsUsual »

21008 ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 16:26
Il Papa: «Favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali»

:bigeyes:
Allegati
0D4A7E40-A1E0-4A76-8630-FC31D8EB9F83.png
0D4A7E40-A1E0-4A76-8630-FC31D8EB9F83.png (47.88 KiB) Visto 1191 volte
0D4A7E40-A1E0-4A76-8630-FC31D8EB9F83.png
0D4A7E40-A1E0-4A76-8630-FC31D8EB9F83.png (47.88 KiB) Visto 1191 volte



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da blade »

Finalmente una presa di posizione seria da parte di una delle istituzioni dove c'è la più alta percentuale di persone omosessuali che sono costrette a vivere nascoste . Non apprezzo molto Bergoglio , mi è sempre sembrato uno di molte parole e pochi fatti , ma stavolta farà entrare la chiesa nella storia dalla parte giusta .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da faro »

per ora parole in un documentario, infatti

comunque, ben vengano parole di inclusione, da qualunque parte arrivino



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da siamocosì »

se la linea è questa faccio a meno della chiesa cattolica e non per gli omosessuali quanto perchè svilisce un sacramento come il matrimonio. allora io voglio fare il sacerdote civile e celebrare messa. spero che ratzinger si svegli torni a roma e lo cacci dal soglio di pietro


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 19:23
se la linea è questa faccio a meno della chiesa cattolica e non per gli omosessuali quanto perchè svilisce un sacramento come il matrimonio. allora io voglio fare il sacerdote civile e celebrare messa. spero che ratzinger si svegli torni a roma e lo cacci dal soglio di pietro
Non confondiamo il rito civile con il sacramento cristiano. Parla di unioni civile come tutela legale non riguarda il matrimonio cristiano. Da cristiano concordo pienamente con lui, è giusto che una relazione di quel tipo venga tutelata legalmente, non svilisce il matrimonio e men che meno quello cristiano visto che il nostro è un sacramento e di certo non si può paragonare all'ordine sacro.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 19:23
se la linea è questa faccio a meno della chiesa cattolica e non per gli omosessuali quanto perchè svilisce un sacramento come il matrimonio. allora io voglio fare il sacerdote civile e celebrare messa. spero che ratzinger si svegli torni a roma e lo cacci dal soglio di pietro
ma che stai a di'

che c'entra l'unione civile con il sacramento del matrimonio ? mica a detto che vuole includerli nel sacramento ... che ti svilisce dare dignita' e legalita' ad altri ? ma che te frega ?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Religione e fede

Messaggio da qixand »

Bravo! Ma se la rischia...ora magari due paroline sul preservativo che salverebbe un botto di vite in Africa, ad esempio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti