Religione e fede

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4280
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Giazz »

Mi piacerebbe sempre leggere le tue spiegazioni, ma in questo caso dopo aver letto sto catechismo credo che sia onesto dire che uccidere è malvisto da Dio, a meno che l’uso della pistola non sia stato suggerito da lui stesso, no?

Bisogna estendere l’amicizia anche al nemico



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Il dio dell antico testamento è una testa di cazzo sadica,non è una bestemmia, è oggettivo
Pur non considerando Isacco e Giobbe pensate a Mosè
Mosè va dal faraone amico e gli chiede di portare il suo popolo nella "terra promessa",un fottuto deserto peraltro le terra promessa
Il faraone dice no ,a questo punto un dio buono e non sadico fa morire il faraone o semplicemente dall' alto della sua onnipotenza gli fa cambiare idea
Invece no ,invece gli manda le piaghe che oltretutto al faraone rimbalzano visto che è il faraone mentre tutto il popolo a causa di queste piaghe soffre e muore ,popolo del tutto estraneo ed innocente ai fatti
Fino ad uccidere ogni primogenito egiziano,milioni di ragazzi e bambini ammazzati solo per divertimento
Sta cosa non ha senso
E chi accetta questa cazzata come verità divina è un deficiente senza redenzione


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lord_Thara »

faro ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 6:36
pero' poi il Figlio che e' anche Padre dice di porgere l'altra guancia

il cristianesimo mi e' sempre sembrato schizofrenico nel rapporto tra i due testamenti

una delle tante prove (a mio giudizio personale) della non-esistenza di quel Dio
ma c'è questa fusione tra Dio e Gesù, che secondo me non esiste poi nelle cose...

"Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà"

il figlio ha il potere che il padre gli concede, quindi non possono essere la stessa cosa.

Rapporto Antico Testamento e il Nuovo. Uno dei motivi per cui Dio manda il figlio in terra è proprio per manifestare la propria volontà, l'antico testamento si basa sulla paura di un Dio vendicativo, Gesù anche rimarcando comunque la fede necessaria in Dio, pone come concetto fondamentale il rispetto e l'amore per il prossimo. Mia personale convinzione, a Dio interessa più come tratti il prossimo, di come e quanto preghi. "Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri."


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lord_Thara »

Giazz ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 9:27
Mi piacerebbe sempre leggere le tue spiegazioni, ma in questo caso dopo aver letto sto catechismo credo che sia onesto dire che uccidere è malvisto da Dio, a meno che l’uso della pistola non sia stato suggerito da lui stesso, no?

Bisogna estendere l’amicizia anche al nemico
E se fate del bene a coloro che fanno del bene a voi, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, quale gratitudine vi è dovuta? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e la vostra ricompensa sarà grande e sarete figli dell'Altissimo, perché egli è benevolo verso gli ingrati e i malvagi.


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

A proposito, sabato prossimo vado a visitare per la prima volta la Grande Moschea di Roma. Sono molto curioso.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lord_Thara »

La vendetta spetta a Dio, non all'uomo... e secondo me esiste la vendetta di Dio...esiste l'inferno che magari è solo essere lontano da lui in un'altra vita.


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 10:02
La vendetta spetta a Dio, non all'uomo... e secondo me esiste la vendetta di Dio...esiste l'inferno che magari è solo essere lontano da lui in un'altra vita.
Le parole di Gesù che hai riportato come fai non condividerle? Pe forza
Poi però vedi che nella storia è stata sempre la chiesa a tradire quelle parole
Sempre dalla parte dei potenti dei re ,gli imperatori,i tiranni ,i guerrafondai mai da quella degli ultimi,quelli che soffrono
Financo a stare dalla parte di Mussolini e del genocida Hitler
O le parole di Gesù sono cazzate o la chiesa le ha tradite
Tertium non datur


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 9:27
Mi piacerebbe sempre leggere le tue spiegazioni, ma in questo caso dopo aver letto sto catechismo credo che sia onesto dire che uccidere è malvisto da Dio, a meno che l’uso della pistola non sia stato suggerito da lui stesso, no?

Bisogna estendere l’amicizia anche al nemico
Essenzialmente la vita è sacra e non ci appartiene quindi togliere la vita ad un altro è peccato ma è peccato anche non proteggere la vita tua o di chi ti sta accanto quindi se puoi difenderti e non lo fai sbagli. Sulle sacre scritture a differenza degli ebrei e dei mussulmani i cristiani le interpretano.tu ha citato il concilio di trento ma poi ce ne sono stati di successivi in particolare il vaticano secondo. Perchè la chiesa non rifiuta la scienza a differenza di quello che dicono in molti e quindi alla luce delle nuove evidenze, sempre senza stravolgere il messaggio di fondo (ama dio e ama il tuo prossimo) l'interpretazione evolve.sulla dicotomia antico e nuovo testamento (che sono sacre scritture ispirate da dio non dettate da dio) c'è da considerare che in mezzo passano millenni. È ovvio che presi letteralmente nell'antico dio pare un sadico e nel nuovo gesù una specie di santone new age. Ma non è così. C'è una continuità gesù dice non sono venuto per togliere ma per aggiungere.
Comunque hai ben interpretato il messaggio di fondo togliere la vita è un peccato che si tratti di omicidi di guerre di aborto o di eutanasia. La vita è sacra


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 10:15
Le parole di Gesù che hai riportato come fai non condividerle? Pe forza
Poi però vedi che nella storia è stata sempre la chiesa a tradire quelle parole
Sempre dalla parte dei potenti dei re ,gli imperatori,i tiranni ,i guerrafondai mai da quella degli ultimi,quelli che soffrono

Financo a stare dalla parte di Mussolini e del genocida Hitler
O le parole di Gesù sono cazzate o la chiesa le ha tradite
Tertium non datur
Questo però è vero solo in parte, la Chiesa cattolica è piena di esempi e di esistenze di persone che hanno fatto tanto e dato la vita per gli ultimi, gli indigenti, i diseredati, gli appestati.

Nel bene e nel male, per come la vedo io, è l'uomo che fa la differenza e non l'istituzione.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da porcaccia »


robfel3000 ha scritto: Le parole di Gesù
Parole attribuite.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 10:15
Le parole di Gesù che hai riportato come fai non condividerle? Pe forza
Poi però vedi che nella storia è stata sempre la chiesa a tradire quelle parole
Sempre dalla parte dei potenti dei re ,gli imperatori,i tiranni ,i guerrafondai mai da quella degli ultimi,quelli che soffrono
Financo a stare dalla parte di Mussolini e del genocida Hitler
O le parole di Gesù sono cazzate o la chiesa le ha tradite
Tertium non datur
La chiesa è fatta di uomini e noi uomini come dici spesso tradiamo. Su hitler dici un inesattezza lui si faceva dio ed era anticristiano. anche mussolini scadeva molto spesso nell'idolatria di se stesso. Ma non serve arrivare a tanto è pieno di papi che hanno tradito il messaggio di cristo. Eppure la chiesa ha resistito perchè la chiesa non è il papa ma la comunità di noi cristiani. E per ogni papa o sacerdote criminale ce ne sono tantissimi che sono dei santi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma ste merde che prima commettono il femminicidio e poi s'ammazzano, ma se vogliono morire lo facessero senza ammazzare la donna di turno no? Limortacciloro bruciassero all'inferno semmai esistesse.

Mi fanno salire il veleno più questi vigliacchi che quelli come Turetta che perlomeno sono disposti di stare in carcere boni e zitti.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lord_Thara »

robfel3000 ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 10:15
Le parole di Gesù che hai riportato come fai non condividerle? Pe forza
Poi però vedi che nella storia è stata sempre la chiesa a tradire quelle parole
Sempre dalla parte dei potenti dei re ,gli imperatori,i tiranni ,i guerrafondai mai da quella degli ultimi,quelli che soffrono
Financo a stare dalla parte di Mussolini e del genocida Hitler
O le parole di Gesù sono cazzate o la chiesa le ha tradite
Tertium non datur
"Prima che il gallo canti, oggi mi rinnegherai tre volte"


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lord_Thara »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 29 febbraio 2024, 10:23
Questo però è vero solo in parte, la Chiesa cattolica è piena di esempi e di esistenze di persone che hanno fatto tanto e dato la vita per gli ultimi, gli indigenti, i diseredati, gli appestati.

Nel bene e nel male, per come la vedo io, è l'uomo che fa la differenza e non l'istituzione.
tipo San Francesco, di cui il Vaticano si vergognava apertamente...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Certo che è facile giustificare quasi duemila anni di ingiustizie terrore guerre ,anche tra cristiani , genocidi come in america latina dicendo "però ci sono tanti cristiani bravi" anche Hitler (il "gott mit uns"era lo stesso dio dei cristiani) ha fatto cose buone e dico davvero
Domanda
Chi ha aiutato i nazisti a rifugiarsi in america latina? Lo spirito Santo?
Io non nego l importanza della chiesa nella nostra storia e le cose buone nulla è bianco o nero ma poi bisogna vedere le cose nella loro interezza
E l interezza dice che ogni volta da Galileo in poi che l umanità ha provato a fare un passo in avanti la chiesa si è opposta e ci è voluto fare rotolare le teste di nobili re e vescovi affinché si affermasse il concetto di laicità,non di ateismo
Caso strano come i nobili ed i preti hanno cominciato a contare meno è nata la democrazia e fiorita la scienza ed in duecento anni si è andati avanti più di tutto il resto nella storia umana
Certo che esistono preti e cristiani persone eccellenti ,ma non hanno fatto loro la storia


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti