Virus Ebola

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Elisa »

Bho, io la vedo come un mettere a rischio milioni di persone. Personalmente tenterei di portare strumentazione adeguata sul territorio piuttosto che farne "uscire il visrus". L'ebola uccide in quanto? 10/15 gg? L'incubazione può essere di soli 2gg. In 1h30' sei a Londra, in un arco di tempo che va di 2gg ai 21gg quante persone puoi contagiare prima che venga diagnosticato?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Elisa »

Annili ha scritto:non è un paziente già in cura, trasferito in Europa su aereo ambulanza, che rischia di espandere incontrollatamente il virus. il vero pericolo, se c'è, viene da chi ancora non sa di esserne affetto e gironzola liberamente per aeroporti e luoghi di aggregazione.
In Spagna l'infermiera che ha contratto il virus era a contatto con un paziente sotto controllo però, se non sbaglio.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da MarcoDaLatina »

Elisa ha scritto:Bho, io la vedo come un mettere a rischio milioni di persone. Personalmente tenterei di portare strumentazione adeguata sul territorio piuttosto che farne "uscire il visrus". L'ebola uccide in quanto? 10/15 gg? L'incubazione può essere di soli 2gg. In 1h30' sei a Londra, in un arco di tempo che va di 2gg ai 21gg quante persone puoi contagiare prima che venga diagnosticato?
Sono d'accordo.
O almeno creare una struttura adeguata in un territorio "neutro" dove non ci siano milioni di persone.
Rischiare di limitare il contagio al minor numero possibile di persone.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Annili »

Elisa ha scritto: In Spagna l'infermiera che ha contratto il virus era a contatto con un paziente sotto controllo però, se non sbaglio.
infatti non sto dicendo che i medici e gli infermieri non siano a rischio, certo che lo sono, lo sanno e vengono sottoposti a controlli per questo.
quello che dico è che non credo il virus si possa espandere incontrollatamente tramite qualche paziente che rientra in europa sotto controllo medico, era questo che tu ti chiedevi.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Elisa »

Annili ha scritto: infatti non sto dicendo che i medici e gli infermieri non siano a rischio, certo che lo sono, lo sanno e vengono sottoposti a controlli per questo.
quello che dico è che non credo il virus si possa espandere incontrollatamente tramite qualche paziente che rientra in europa sotto controllo medico, era questo che tu ti chiedevi.
No, scusa, mi sono spiegata male io. Era proprio quello che intendevo invece, il pericolo del contagio, non dovuto al paziente che se ne va in giro, ma a possibili falle nel sistema di controllo degli ospedali dove vengono ricoverati.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da fra_ASR »

Ma poi il caso a Bruxelles lo hanno confermato o è solo stato un falso allarme come a Roma?
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da ilmauro »

eh il caso de bruxelles la so cavoli
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da faro »

ma Elisa, ci saranno piu' falle in Germania o in Liberia ? Eddai annamo, capisco che per alcuni (non dico te) la vita di un liberiano non vale quella di un tedesco, pero' non esageriamo

secondo me, quando si comincia a fare dei distinguo sulla vita delle persone, quando questa diventa un elemento da giocarsi sul tavolo del "rischio minore" o della "limitazione del danno" va a finire sempre molto ma molto ma molto male

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da faro »

ilmauro ha scritto:eh il caso de bruxelles la so cavoli
:lol:

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Hal »

faro ha scritto:ma Elisa, ci saranno piu' falle in Germania o in Liberia ? Eddai annamo, capisco che per alcuni (non dico te) la vita di un liberiano non vale quella di un tedesco, pero' non esageriamo

secondo me, quando si comincia a fare dei distinguo sulla vita delle persone, quando questa diventa un elemento da giocarsi sul tavolo del "rischio minore" o della "limitazione del danno" va a finire sempre molto ma molto ma molto male
e te voi mette George Weah con il grande Rudi Voeller ?

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da Annili »

Elisa ha scritto: No, scusa, mi sono spiegata male io. Era proprio quello che intendevo invece, il pericolo del contagio, non dovuto al paziente che se ne va in giro, ma a possibili falle nel sistema di controllo degli ospedali dove vengono ricoverati.

sì ma l'infermiera che si ammala non è una falla nel sistema di controllo, è un evento calcolato e prevedibile.
che si ammali, non venga sottoposta a controlli, e senza saperlo contagi la popolazione "civile" sarebbe una falla, mi pare non sia successo ed è poco probabile che accada.
sinceramente sulla realizzabilità di un confino geografico dei pazienti non so dare un parere, né so quanto potrebbe giovare (qualche medico e infermiere dovrà pure fare avanti e indietro prima o poi).
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73684
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da faro »

faro ha scritto:ma Elisa, ci saranno piu' falle in Germania o in Liberia ? Eddai annamo, capisco che per alcuni (non dico te) la vita di un liberiano non vale quella di un tedesco, pero' non esageriamo

secondo me, quando si comincia a fare dei distinguo sulla vita delle persone, quando questa diventa un elemento da giocarsi sul tavolo del "rischio minore" o della "limitazione del danno" va a finire sempre molto ma molto ma molto male
scusa Elisa, mi sono reso conto che il mio post potrebbe risultare offensivo

non era mia intenzione, scusa

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:ma Elisa, ci saranno piu' falle in Germania o in Liberia ? Eddai annamo, capisco che per alcuni (non dico te) la vita di un liberiano non vale quella di un tedesco, pero' non esageriamo

secondo me, quando si comincia a fare dei distinguo sulla vita delle persone, quando questa diventa un elemento da giocarsi sul tavolo del "rischio minore" o della "limitazione del danno" va a finire sempre molto ma molto ma molto male
Ma c'entra la nazionalità maledizione? Ma è possibile che siate ossessionati dal razzismo anche quando non esiste?!?
Cacchio qui il discorso è: rischio di perdere una vita ma sono certo di salvarne mille oppure provo a salvare una vita con la possibilità evitare anche il minimo rischio di un contagio di migliaia di persone?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da ilmauro »

- falle + farfalle
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13284
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Virus Ebola

Messaggio da gladio »

Liouville89 ha scritto: Alex Jones :lol:
Bravissimo! Vedo che il suo verbo e' arrivato anche la'... :lol:
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti