La paranoia del complotto

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da paz »

esistono complotti, ed esistono complotti per far credere che non ci siano complotti, ed esistono anche falsi complotti.

il secondo libro più letto della storia è "I protocolli dei savi di Sion". fu pubblicato nel 1903 e l'autore o gli autori erano delle spie al servizio dello zar.
in questo libro si svelava il complotto ordito dagli ebrei per il dominio del mondo (tipo Soros oggi).
il testo è un falso: non c'è alcun complotto dei savi di Sion che intende dominare il mondo. il complotto alle sue spalle è però vero. il testo serviva a denunciare i rivoluzionari. da quel momento i protocolli avranno migliaia di lettori in tutto il mondo, nonostante fosse noto fin da subito che erano un falso documentale, al punto che divennero la bibbia del terzo reich per giustificare lo sterminio ebraico. Rosenberg li fece tradurre in tedesco e vi scrisse una prefazione.

nel caso dei protocolli ci troviamo di fronte a un complotto e alla sua falsità nello stesso atto.

questo per dire che la storia è affare complicato.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

paz ha scritto:esistono complotti, ed esistono complotti per far credere che non ci siano complotti, ed esistono anche falsi complotti.
Punto.


ASR

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da paz »

Però occhio, Daniele, io dico che va valutato caso per caso.
Cioè per me non c’è alcun complotto covid o 11 settembre.
Per contro, è sicuro che c’è stato un complotto per uccidere Hitler


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da oswald »

Spesso non ci sono complotti ma interessi convergenti di un gruppo ristretto di individui.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

paz ha scritto:Però occhio, Daniele, io dico che va valutato caso per caso.
Cioè per me non c’è alcun complotto covid o 11 settembre.
Per contro, è sicuro che c’è stato un complotto per uccidere Hitler
Sono d'accordo in parte, non penso assolutamente che gli americani si siano autocolpiti, ma credo fermamente che i terroristi per combinare quella roba lì qualche uomo all'interno ce lo avessero. Anche questo se vogliamo si può definire "complotto".

Anche il covid è evidente che esista, ma che ci sia stata qualche manipolazione sui dati di qualche ospedale per avere dei rimborsi credo ormai sia anche agli atti. Lo stesso Bassetti, per citare uno di cui non ho stima ma che è sempre stato filogovernativo, 2 mesi fa ha parlato pubblicamente di "dati falsificati dal governo".

I complotti non sono solo "Covid esiste/non esiste" o "Sono stati i talebani/americani", ma anche delle sotto dinamiche inerenti alle suddette questioni.


ASR

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da walteradrian »

il problema è che certe persone finiscono per abbracciarli tutti sti complotti. ormai sono una specie di partito che dà sempre e comunque credito solo alla seconda versione.
perchè la stampa è sempre e solo in malafede, qualsiasi cosa faccia il governo ha un secondo fine favorevole ai poteri forti etc etc.

una volta mi ero bevuto una storia pure fica secondo cui ci sarebbe una specie di oasi segreta con clima temperato al centro dell'antartide. mi hanno fatto notare che era della stessa stregua della terrapiatta e ho dovuto abbandonare questo innocente sogno.

mi piacerebbbe sapere da quanto tempo si parla del NWO. se lo consideriamo un'evoluzione del piano dei Savi di Sion abbiamo superato il secolo.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Screen Shot 2022-03-30 at 5.07.34 PM.png


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da 21008 »

walteradrian ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 0:51
il problema è che certe persone finiscono per abbracciarli tutti sti complotti. ormai sono una specie di partito che dà sempre e comunque credito solo alla seconda versione.
perchè la stampa è sempre e solo in malafede, qualsiasi cosa faccia il governo ha un secondo fine favorevole ai poteri forti etc etc.

una volta mi ero bevuto una storia pure fica secondo cui ci sarebbe una specie di oasi segreta con clima temperato al centro dell'antartide. mi hanno fatto notare che era della stessa stregua della terrapiatta e ho dovuto abbandonare questo innocente sogno.

mi piacerebbbe sapere da quanto tempo si parla del NWO. se lo consideriamo un'evoluzione del piano dei Savi di Sion abbiamo superato il secolo.
Soccorrete faro! :D



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
giovedì 31 marzo 2022, 0:51
il problema è che certe persone finiscono per abbracciarli tutti sti complotti. ormai sono una specie di partito che dà sempre e comunque credito solo alla seconda versione.
perchè la stampa è sempre e solo in malafede, qualsiasi cosa faccia il governo ha un secondo fine favorevole ai poteri forti etc etc.

una volta mi ero bevuto una storia pure fica secondo cui ci sarebbe una specie di oasi segreta con clima temperato al centro dell'antartide. mi hanno fatto notare che era della stessa stregua della terrapiatta e ho dovuto abbandonare questo innocente sogno.

mi piacerebbbe sapere da quanto tempo si parla del NWO. se lo consideriamo un'evoluzione del piano dei Savi di Sion abbiamo superato il secolo.
la deriva ridicola delle teorie del complotto odierne è proprio questa. È ovvio che esistano dei complotti e delle manovre politiche di grande portata, vicende come quella dell’11 settembre, o Ustica per tornare in lidi nostrani, lasciano tanti dubbi e spazio alle speculazioni.

Quello che fa ridere è che oggi esistono quelli che lo cavalcano tutti: sono vegani, credono alle scie chimiche, sono anti vax, contro l’olio di palma, ecc
Il bello è che sui social si autoproclamano quelli più svegli e nella quasi totalità sono analfabeti dal quoziente intellettivo minimo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

Freedom ha scritto:
mercoledì 30 marzo 2022, 17:44
Anche il covid è evidente che esista, ma che ci sia stata qualche manipolazione sui dati di qualche ospedale per avere dei rimborsi credo ormai sia anche agli atti. Lo stesso Bassetti, per citare uno di cui non ho stima ma che è sempre stato filogovernativo, 2 mesi fa ha parlato pubblicamente di "dati falsificati dal governo".

I complotti non sono solo "Covid esiste/non esiste" o "Sono stati i talebani/americani", ma anche delle sotto dinamiche inerenti alle suddette questioni.
Ma sai quante altre ne sono stati tirati fuori di complotti soltanto sul covid?

Non esiste.
E' meno di un'influenza.
I camion di Bergamo sono finti.
Creato per distruggere l'umanità.
Creato da Bill Gates (come faceva a sapere ci sarebbe stata una pandemia?)
Creato dai poteri forti.
Vaccini creati per distruggere l'umanità.
Vaccini creati per sterillizzare l'umanità.
Vaccini creati per controllare l'umanità.
Ci cambiano il dna.
Stanno già morendo milioni di persone per i vaccini ma non ce lo dicono.
Si azionano col 5g.
Hanno le nano macchine dentro.
Hanno il grafene e altri metalli dentro.
Hanno gli embrioni morti dentro.
I medici/scienziati che parlano contro i vaccini vengono uccisi.

Questo sarà manco un decimo delle teorie complottistiche che sono uscite fuori (ce n'è almeno una personalizzata per ogni personaggio importante) e c'è gente che ci crede ciecamente, a volte anche seguendo teorie in contrasto l'una con l'altra (ho sentito gente dire che il covid non esiste e un minuto dopo...che lo vogliono usare per ammazzarci tutti).
E tutto questo su un unico evento.
Prendi ogni altro evento che succede, e immediatamente si creano le teorie alternative.
Attacco terroristico?
Non è vero.
I morti? Sono attori.
Le immagini? Fotomontaggi.
E' vero ma non è stato X, è stato Y.
...



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11820
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Vaevictis »

Er Piano Kalergi


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13174
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da gladio »



The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da 21008 »

gladio ha scritto:
sabato 29 ottobre 2022, 16:38
Godo!

https://www.corriere.it/esteri/22_ottob ... 727b.shtml
Che poi è galeazzi agli inizi degli anni 2000



Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13174
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da gladio »

21008 ha scritto:
sabato 29 ottobre 2022, 16:52
Che poi è galeazzi agli inizi degli anni 2000
:lol:


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Claudio_asr »

iniziata la sperimentazione in italia per il vaccino contro il cancro
"IL SIEROOOH" in 3,2,1


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti