La paranoia del complotto

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da faro »

romolo1988 ha scritto: Io ancora non so come è andata, ho una mia ipotesi ma nulla di più. Quello su cui sono sicuro al 100% è che la versione ufficiale dell'11 settembre e un'enorme ca**ata
io invece quello di cui sono convinto e' che la versione ufficiale nonj e' detto che sia al 100% aderente alla realta'

ma ripeto, non vedo prove serie a sostegno di altre ricostruzioni, solo dubbi (alcuni in mala fede, altri come quelli da te appena espressi in buona fede) e apparenti incongruenze nella ricostruzione ufficiale

es: non fu un boeing, fu un missile

una tesi del genere ha, credo (ripeto che parlo per aver letto superficialmente poche fonti) almeno altrettanti punti deboli di quella dell'aereo, in realta' mi sono convinto che ne abbia molti di piu'

aggiungo che se un qualunque evento complesso venisse scrutinato con tale attenzione, emergerebbero (credo, anche qui e' un'opinione che non posso suffragare) zone d'ombra, cose che non si riescono a spiegare facilmente, micro-eventi che si possono spiegare in piu' modi diversi altrettanto ragionevoli ecc ecc



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da oswald »

Farsi domande è lecito, poi però si crede a quello che si vuol credere. Da qui al complottismo il passo è breve.

Sono le risposte a fare la differenza.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da romolo1988 »

faro ha scritto:
io invece quello di cui sono convinto e' che la versione ufficiale nonj e' detto che sia al 100% aderente alla realta'

ma ripeto, non vedo prove serie a sostegno di altre ricostruzioni, solo dubbi (alcuni in mala fede, altri come quelli da te appena espressi in buona fede) e apparenti incongruenze nella ricostruzione ufficiale

es: non fu un boeing, fu un missile

una tesi del genere ha, credo (ripeto che parlo per aver letto superficialmente poche fonti) almeno altrettanti punti deboli di quella dell'aereo, in realta' mi sono convinto che ne abbia molti di piu'

aggiungo che se un qualunque evento complesso venisse scrutinato con tale attenzione, emergerebbero (credo, anche qui e' un'opinione che non posso suffragare) zone d'ombra, cose che non si riescono a spiegare facilmente, micro-eventi che si possono spiegare in piu' modi diversi altrettanto ragionevoli ecc ecc
Però perchè viene accettata una versione incongruente e non si riapre un'indagine internazionale come si deve?

io non dico qual è la mia ipotesi perchè altrimenti rischiamo di parlarne per settimane :D

Troppi elementi Faro, troppi, stiamo parlando proprio di una realtà aggiustata


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da faro »

romolo1988 ha scritto:Faro diciamo che ti smonterei la tesi dicendo che su 86 telecamere o lo prendono tutte (quelle che hanno la giusta visuale) o nessuna, perchè una si e le altre no se le caratteristiche sono le stesse?
Ricordiamoci poi che stiamo parlando del pentagono una delle strutture più protette al mondo, e c'ha quella quella telecamera scrausa?
(per non parlare della penetrabilità dello spazio aereo :ssss: )

Vogliamo parlare del fatto che prima sorvola il pentagono a 360 gradi e poi fa una manovra ritenuta impossibile per un boeing di quelle dimensioni, volando a 5-6 metri dal terreno e impattando frontalmente la facciata esterna del pentagono (cosa tra l'altro incredibilmente stupida visto che da sopra avrebbe fatto molti più danni)


I protocolli di sicurezza cambiati guarda caso nel giugno 2001 per poi ricambiarli ad ottobre? casi?


Io ancora non so come è andata, ho una mia ipotesi ma nulla di più. Quello su cui sono sicuro al 100% è che la versione ufficiale dell'11 settembre e un'enorme ca**ata

comunque: manovra impossibile ? ma dove ? si tratta di una virata di 10 km della durata di un paio di minuti, da quanto ho letto risultare dai tracciati radar (e, mi pare di avere letto) anche dalla scatola nera. il volo radente e', piu' che difficile, molto pericoloso con un aereo di quelle dimensioni, ma credi che il pilota fosse preoccupato della pericolosita' ? chi ti dice che volesse cvolpire propiro la facciata? io credo sia ragionevole supporre che volesse colpire il pentagono, in qualunque punto e che e' finito li' e non "sopra" anche perche' inesperto

sui protocolli di sicurezza non ne so niente e quindi non mi pronuncio

che ho detto di tanto strano ?

EDIT: scusate, sono andato OT, per quealunque ulteriore scambio, magari spostamoci sul thread 11 settembre...sorry



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da walteradrian »

Pare che in primavera nella capitale kazaka ci sarà una conferenza interreligiosa architettata da NWO con il patrocinio dell'Anticristo che si serve dello strumento Bergoglio.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da AsUsual »

walteradrian ha scritto:
domenica 7 marzo 2021, 14:28
Pare che in primavera nella capitale kazaka ci sarà una conferenza interreligiosa architettata da NWO con il patrocinio dell'Anticristo che si serve dello strumento Bergoglio.
Per i laziali dietro tutto ci sarà cmq Costanzo



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da 21008 »

walteradrian ha scritto:
domenica 7 marzo 2021, 14:28
Pare che in primavera nella capitale kazaka ci sarà una conferenza interreligiosa architettata da NWO con il patrocinio dell'Anticristo che si serve dello strumento Bergoglio.
La famosa piramide di astana, di recente zanzariana memoria asd



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da walteradrian »

21008 ha scritto:
domenica 7 marzo 2021, 14:32
La famosa piramide di astana, di recente zanzariana memoria asd
Ovviamente non se ne perdono una :lol:


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »




Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

Una perla.
Linetta53 sente che è stato bombardato un teatro con 1300 persone. Le pare strano. Potrebbe informarsi e in pochi secondi venire a sapere che le persone erano nel teatro per rifugiarsi causa bombardamenti, non per vedere uno spettacolo.
Invece no, sente l'esigenza di correre sui social a proporre la sua teoria del complotto (post che ha ottenuto centinaia di like)
Immagine



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 14:34
Una perla.
Vabbè qui non vedo una questione di complotto.
In questo caso è evidente il basso QI della persona in questione.
Più che altro il problema è che i social danno voce a tutti, senza alcun rischio e senza alcuna conseguenza.
E la cosa più grave poi è che queste persone votano. E il loro voto ha lo stesso valore del nostro.
Qualche giorno fa mi è capitato di leggere dei commenti ironici sull'articolo dell'Ansa relativo alla bimba che ha perso un braccio nei bombardamenti a Kiev. C'era una foto di lei in ospedale.
Incredibile ma molti dei commenti erano sul genere "eh certo, perché dopo 15 giorni da un'amputazione ora sta così bene come se niente fosse?" Guarda la manica della maglietta, si vede che è diversa dall'altra".
Una cosa VOMITEVOLE. Non ho resistito e mi sono sentito in dovere di rispondere a tono a certi elementi. Facebook mi aveva anche bloccato il profilo per 48 ore, ma dopo aver risposto al reclamo mi hanno subito riattivato il profilo chiedendo scusa per l'errore.
Che maledetto schifo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

Mi e vi chiedo, ma la storia cos'è se non un insieme di complotti da parte del potere? Potete chiamarle "strategie" o "mosse" ma sempre complotti sono...

'Sta caccia alle streghe verso chi parla di complotti cozza parecchio con la storia del mondo.


ASR

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Wonderwall »

Questo topic si dovrebbe fondere con quello sulla Lazio.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

Freedom ha scritto:
mercoledì 30 marzo 2022, 11:42
Mi e vi chiedo, ma la storia cos'è se non un insieme di complotti da parte del potere? Potete chiamarle "strategie" o "mosse" ma sempre complotti sono...

'Sta caccia alle streghe verso chi parla di complotti cozza parecchio con la storia del mondo.
Un errore che fanno alcuni è pensare che chi si schiera contro il complottismo sia un fesso che si beve tutto quello che gli viene detto dai media o dalle varie autorità.
Non è così.
Si sa che esistono cose che si cerca di tenere nascoste, cospirazioni o macchinazioni.
Il problema è che ormai si è svaccato in questo senso, la gente è in paranoia e/o si fomenta perché si sente speciale per capire verità nascoste che le "pecore" non capiscono e, per ogni teoria del complotto possibile e sensata, ne vengono create 100 che sono delle complete cagate senza alcun fondamento e a volte senza alcun senso.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

Assolutamente d'accordo, ma io li metto sullo stesso piano di pagine come "Non cielo dicono" o bufale.net, che prendono in giro qualsiasi teoria che non sia quella della maggioranza. Ma in linea di massima per me è un coglione chi ha troppe certezza nella vita.


ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti