La paranoia del complotto

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

fiume ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 11:34
Questo da parte della politica. Da parte delle persone comuni che sono contente di certe prese di posizione, c'è anche l'idea malsana per cui se qualcosa non piace a me, non deve esistere per nessuno.
Si chiama bias cognitivo ed è il vero male del secolo
Alimentato dalla benzina social e dall' ignoranza galoppante dei vecchidemerda


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

Cosa è il bias cognitivo?
È una gabbia che ci creiamo da soli con l appoggio della rete che ne ha fatto da amplificatore
In parole povere
Io scrivo un post sulla terra che è piatta ,la rete mi manda sulle pagine che sostengono questa cosa dove ci sono persone che pensano la stessa cosa ,entro nei vari gruppi dei terrapiattisti scambio con loro
Se nel mio gruppo tutti mi danno ragione è IMPOSSIBILE che allora non abbia ragione quindi chi la pensa diversamente è un nemico da odiare perché solo io sono nel giusto ,del resto me lo dicono tutti siu FB
Quindi scie chimiche,5g,no vax ,il generale vannacci ,la colpa è dei negri etc..
Sono tutti figli del bias,e soprattutto le persone anziane che se bevono tutto non avendo gli strumenti per capire il mezzo ne sono travolte e rompono il cazzo
Perché la conseguenza del bias è la divisione,la polarizzazione
Ogni volta che ci dividiamo e ci odiamo il portafoglio di qualcuno si ingrossa
Sarebbe bene non dimenticare questa cosa


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 11:31
Essendo necessaria una tecnologia e infrastruttura di alto livello, dubito venga prodotta in "capannoni" alla buona: più probabile che ci saranno pochi laboratori in paesi ricchi. In ogni caso, sarà riportato sulla confezione che è carne coltivata e, come per agni altro prodotto dei supermercati, la provenienza. Tutti potranno continuare a scegliere cosa comprare e nessuno ci infilerà in bocca a forza carne prodotta nei capannoni del Bangladesh.
In realtà la tecnologia alla base della coltivazione cellulare non è granchè. Anche perchè se prodotta come i tessuti umani che utiliziamo in medicina sarebbe impossibile da considerarsi un alternativa economicamente praticabile


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7416
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

robfel3000 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 11:50

Io scrivo un post sulla terra che è piatta ,la rete mi manda sulle pagine che sostengono questa cosa dove ci sono persone che pensano la stessa cosa ,entro nei vari gruppi dei terrapiattisti scambio con loro
Se nel mio gruppo tutti mi danno ragione è IMPOSSIBILE che allora non abbia ragione quindi chi la pensa diversamente è un nemico da odiare perché solo io sono nel giusto ,del resto me lo dicono tutti siu FB
A questi ambienti virtuali è stato dato un nome che li descrive molto bene: echo chambers, camere dell'eco, luoghi chiusi in cui entrano soltanto un tipo di informazioni e credenze, che riverberano tra i partecipanti, amplificando e rafforzando le convinzioni e i bias cognitivi



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

[*]Comunque io non mangerei carne coltivata per un motivo molto semplice il sapore della carne come quella del formagio è data da cosa mangia la bestia. È il motivo per cui io non compro carne confezionata. Voglio sapere dove è stata allevata dove è stata macellata quando è stata macellata e voglio vedere come viene tagliata. Mai carne tagliata con affettatrice. È come per i pomodori olandesi coltivati in idrocultura sotto le grow light. Non sanno di nulla se non degli additivi chimici che gli danno per simulare quello che dovrebbero ricevere dalla terra e dal sole


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

Tornando al covid ancora mi chiedo perchè non sia andato a processo chi ha proibito le autopsie nella prima fase. Perchè ormai è un fatto acclarato che i morti della primavera 2020 sono un gigantesco caso di malasanità dovuto all'ignoranza. Ci siamo fidati dei cinesi gonfiando di ossigeno pazienti che avevano problemi vascolari e interstiziali


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 12:04
[*]Comunque io non mangerei carne coltivata per un motivo molto semplice il sapore della carne come quella del formagio è data da cosa mangia la bestia. È il motivo per cui io non compro carne confezionata. Voglio sapere dove è stata allevata dove è stata macellata quando è stata macellata e voglio vedere come viene tagliata. Mai carne tagliata con affettatrice. È come per i pomodori olandesi coltivati in idrocultura sotto le grow light. Non sanno di nulla se non degli additivi chimici che gli danno per simulare quello che dovrebbero ricevere dalla terra e dal sole
Devo dire che i pomodori idroponici sono meglio di quanto mi aspettassi
Ho un amica cara allergica al nichel nei pomodori e quando invito lei per la pizza uso quei pomodori li produce una signora che è astrofisica dalle parti di amatrice
Io non compro un pomodoro da venti anni almeno ,abbiamo i nostri,facciamo le conserve

Premetto che come te non compro né verdura né carne al supermercato e neanche dal macellaio del paese me la faccio mai tagliare perché il taglio amo deciderlo io.
Mio padre veniva sempre chiamato ad ammazzare e spezzare il maiale ,la mia infanzia è fatta di padellaccia e salsicce ,di mattine presto di gennaio (il maiale si ammazza e taglia con la gelata) e di sangue che scorre nell aia
Quindi su questo la penso come te
Ma un assoluto la mangerei almeno con più curiosità di un qualsiasi cancro che puoi comprare al supermercato


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da AmoLaMaglia »

robfel3000 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 12:19
... ammazzare e spezzare il maiale ,la mia infanzia è fatta di padellaccia e salsicce ,di mattine presto di gennaio (il maiale si ammazza e taglia con la gelata) e di sangue che scorre nell aia
il sanguinaccio! una leccornia sconosciuta a tanti (quello vero oggi è vietato)
ed i pomeriggi con acqua calda e coltello a togliere le setole dalla cotenna
ricordi d'infanzia



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

AmoLaMaglia ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 13:23
il sanguinaccio! una leccornia sconosciuta a tanti (quello vero oggi è vietato)
ed i pomeriggi con acqua calda e coltello a togliere le setole dalla cotenna
ricordi d'infanzia
Sono davvero contento che anche tu abbia conosciuto quella realtà


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

Rob pure io amo tagliarmi la carne di solito quando trovo una bella besti me ne compro pezzi interi poi taglio metto sottovuoto e via nel pozzetto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 12:19
Devo dire che i pomodori idroponici sono meglio di quanto mi aspettassi
Ho un amica cara allergica al nichel nei pomodori e quando invito lei per la pizza uso quei pomodori li produce una signora che è astrofisica dalle parti di amatrice
Io non compro un pomodoro da venti anni almeno ,abbiamo i nostri,facciamo le conserve

Premetto che come te non compro né verdura né carne al supermercato e neanche dal macellaio del paese me la faccio mai tagliare perché il taglio amo deciderlo io.
Mio padre veniva sempre chiamato ad ammazzare e spezzare il maiale ,la mia infanzia è fatta di padellaccia e salsicce ,di mattine presto di gennaio (il maiale si ammazza e taglia con la gelata) e di sangue che scorre nell aia
Quindi su questo la penso come te
Ma un assoluto la mangerei almeno con più curiosità di un qualsiasi cancro che puoi comprare al supermercato
La combo idroponico più grow light è il male. Quasi come la raccolta precoce con maturazione sotto le lampade. A proposito di pomodori prima o poi faccio l'orto solo per coltivare i casalino che so spariti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 14:53
La combo idroponico più grow light è il male. Quasi come la raccolta precoce con maturazione sotto le lampade. A proposito di pomodori prima o poi faccio l'orto solo per coltivare i casalino che so spariti
Grande scelta Stefano


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46681
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da bibiroma »

Buono il casalino, a me fa impazzire il camone.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3523
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da nakata »

siamocosì ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 14:53
La combo idroponico più grow light è il male. Quasi come la raccolta precoce con maturazione sotto le lampade. A proposito di pomodori prima o poi faccio l'orto solo per coltivare i casalino che so spariti
Per un attimo pensavo parlassi di cannabis e mi ero preoccupato asd


:flag1:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 14:59
Buono il casalino, a me fa impazzire il camone.
Troppa buccia


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti