La paranoia del complotto

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

Nulla in contrario alla carne coltivata in vitro anzi molto favorevole anche se ho pochi dati scientifici (che significa che non ne capisco un cazzo) a mia disposizione
Gli allevamenti intensivi sono un crimine
Non morale che me ne frega poco ,ma proprio per noi ,quello che mangiamo
Carne piena di steroidi conservanti schifezze inimmaginabili
Parlo con cognizione di causa che da giovane lavorai un anno in una fabbrica che trattava carne
D altro canto una carne coltivata in vitro sarebbe l opportunità di avere una carne più pura se fatta bene
E l allevamento classico se non dovesse più soddisfare la grande distribuzione sarebbe di qualità più elevata e anche più cara a dire il vero
Personalmente vivo nei monti ed ho la fortuna di conosce personalmente gli animali che mangio
Ma in assoluto bisogna mangiare meno carne e più buona ,coltivata o naturale che sia


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

Basta che non diventi come i sementi geneticamente modificati con i contadini ostaggi della monsanto.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da walteradrian »

fiume ha scritto:
venerdì 9 febbraio 2024, 9:49
Non capisco perchè tanta gente in Italia sbrocca quando si parla di farina di grillo o carne coltivata. Addirittura il governo cerca di bannare in anticipo la carne coltivata, come se una volta in commercio, si sia costretti a mangiarla.
Dov'è il problema? Ognuno può continuare a comprare e mangiare quello che vuole
Perché una certa propaganda fa credere a qualcuno che che non vede l' ora di crederlo che ci vogliono far mangiare la farina di grilli invece della cacio e pepe. Mica te lo devo spiegare io 🙂


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto:
venerdì 9 febbraio 2024, 9:49
Non capisco perchè tanta gente in Italia sbrocca quando si parla di farina di grillo o carne coltivata. Addirittura il governo cerca di bannare in anticipo la carne coltivata, come se una volta in commercio, si sia costretti a mangiarla.
Dov'è il problema? Ognuno può continuare a comprare e mangiare quello che vuole
D’accordo. Dipende quanto è facilmente leggibile la provenienza della farina. Se devo comprarmi gli occhiali con lo zoom non è più tanto come dici.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Freedom »

L’importante è non negare l’evidenza. Mai.

Io ancora aspetto le scuse su chi mi definiva complottista su questo…..

Gianluigi Paragone mette all’angolo l’ex ministro della Salute Roberto Speranza e il dottor Silvio Busaferro, membro del Cts. Dalle carte dell’inchiesta della procura di Bergamo sulla gestione della pandemia sono emerse moltissime chat tra esponenti del governo Conte e tecnici. Raccontano la parte oscura dei primi mesi del 2020 quando il Covid travolse l’Italia prima del resto del mondo. In alcune conversazioni, Speranza, passato alla storia per il rigore estremo nell’applicazione dei lockdown, scrive: “Dobbiamo mettere paura per imporre le restrizioni”.


ASR

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3523
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da nakata »

Gianluigi Paragone mette all'angolo fa ride forte


:flag1:

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Giazz »

Freedom ha scritto:
venerdì 9 febbraio 2024, 20:15
D’accordo. Dipende quanto è facilmente leggibile la provenienza della farina. Se devo comprarmi gli occhiali con lo zoom non è più tanto come dici.
Storia del ci vogliono far leggere:



1924, regio decreto 2035/24: «Sui recipienti, carte, tele o involti di qualunque genere in cui sono contenute le conserve alimentari preparate con sostanze vegetali, poste in commercio, debbono essere impresse in modo indelebile e chiaro, oltre alla denominazione e sede della ditta fabbricante e alla dichiarazione che le conserve sono state confezionate in conformità delle norme vigenti, le indicazioni di cui al seguente prospetto…».

1979, direttiva comunitaria 79/112: «Tali indicazioni (denominazione di vendita, elenco ingredienti, TMC ecc. …) devono essere facilmente comprensibili ed apposte in un punto evidente, in modo da essere facilmente visibili, chiaramente leggibili e indelebili».

1982, decreto 322/82: «Le indicazioni (idem) devono essere indelebili e apposte in un punto evidente, in modo da essere facilmente visibili e chiaramente leggibili».

1992, decreto 109/92: «Le indicazioni (idem) devono figurare sull’imballaggio preconfezionato o su un etichetta appostavi… e devono essere menzionate in un punto evidente in modo da essere facilmente visibili, chiaramente leggibili ed indelebili; esse non devono in alcun modo essere dissimulate o deformate.

2000, direttiva comunitaria 2000/13: «Le indicazioni (idem), devono essere facilmente comprensibili ed apposte in un punto evidente, in modo da essere facilmente visibili, chiaramente leggibili e indelebili».

2007, decreto 7/2007: «L’indicazione del termine minimo di conservazione o della data di scadenza deve figurare in modo facilmente visibile, chiaramente leggibile e indelebile e in un campo visivo di facile individuazione da parte del consumatore».



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da Giazz »

Freedom ha scritto:
venerdì 9 febbraio 2024, 20:19
L’importante è non negare l’evidenza. Mai.

Io ancora aspetto le scuse su chi mi definiva complottista su questo…..

Gianluigi Paragone mette all’angolo l’ex ministro della Salute Roberto Speranza e il dottor Silvio Busaferro, membro del Cts. Dalle carte dell’inchiesta della procura di Bergamo sulla gestione della pandemia sono emerse moltissime chat tra esponenti del governo Conte e tecnici. Raccontano la parte oscura dei primi mesi del 2020 quando il Covid travolse l’Italia prima del resto del mondo. In alcune conversazioni, Speranza, passato alla storia per il rigore estremo nell’applicazione dei lockdown, scrive: “Dobbiamo mettere paura per imporre le restrizioni”.
Ma perché non è la verità? Il lockdown lo avremmo rispettato per gentilezza e cura verso il prossimo?
Ma l’hai vista sta città coperta di merda che buttiamo ovunque?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da qixand »

Non vedo contraddizioni. Qua in occidente per mettere le mascherine ci sono volute le leggi e le multe, in Giappone quando uno è malato la mette volontariamente, da anni e anni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da porcaccia »

fiume ha scritto:Non capisco perchè tanta gente in Italia sbrocca quando si parla di farina di grillo o carne coltivata. Addirittura il governo cerca di bannare in anticipo la carne coltivata, come se una volta in commercio, si sia costretti a mangiarla.
Dov'è il problema? Ognuno può continuare a comprare e mangiare quello che vuole
Perché l'individuazione del nemico causa di tutti i problemi del popolo porta sempre voti e gli italiani sulla mamma e il cibo sono molto sensibili.
Non importa che sia vero.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 9 febbraio 2024, 11:00
Nulla in contrario alla carne coltivata in vitro anzi molto favorevole anche se ho pochi dati scientifici (che significa che non ne capisco un cazzo) a mia disposizione
Gli allevamenti intensivi sono un crimine
Non morale che me ne frega poco ,ma proprio per noi ,quello che mangiamo
Carne piena di steroidi conservanti schifezze inimmaginabili
Parlo con cognizione di causa che da giovane lavorai un anno in una fabbrica che trattava carne
D altro canto una carne coltivata in vitro sarebbe l opportunità di avere una carne più pura se fatta bene
E l allevamento classico se non dovesse più soddisfare la grande distribuzione sarebbe di qualità più elevata e anche più cara a dire il vero
Personalmente vivo nei monti ed ho la fortuna di conosce personalmente gli animali che mangio
Ma in assoluto bisogna mangiare meno carne e più buona ,coltivata o naturale che sia
La paura è che, trattandosi di produzione di massa, anche quella sintetica sarebbe realizzata in modo da rendere al massimo, a costo di farci mangiare la merda.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da siamocosì »

Sulla carne coltivata alcuni timori li ho. Perchè produrre cellule costa molto perchè ci sono attivatori della moltiplicazione cellulare che non mi danno molta serenità e come dice quix l'idea che venga prodotta in qualche capannone in turchia cina o bangladesh mi lascia molte preoccupazioni. Io mangio quasi solo cose a km zero frutta e verdura di cui conosco la provenienza e soprattutto di stagione


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 10:46
Sulla carne coltivata alcuni timori li ho. Perchè produrre cellule costa molto perchè ci sono attivatori della moltiplicazione cellulare che non mi danno molta serenità e come dice quix l'idea che venga prodotta in qualche capannone in turchia cina o bangladesh mi lascia molte preoccupazioni. Io mangio quasi solo cose a km zero frutta e verdura di cui conosco la provenienza e soprattutto di stagione
Essendo necessaria una tecnologia e infrastruttura di alto livello, dubito venga prodotta in "capannoni" alla buona: più probabile che ci saranno pochi laboratori in paesi ricchi. In ogni caso, sarà riportato sulla confezione che è carne coltivata e, come per agni altro prodotto dei supermercati, la provenienza. Tutti potranno continuare a scegliere cosa comprare e nessuno ci infilerà in bocca a forza carne prodotta nei capannoni del Bangladesh.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da fiume »

porcaccia ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 9:52
Perché l'individuazione del nemico causa di tutti i problemi del popolo porta sempre voti e gli italiani sulla mamma e il cibo sono molto sensibili.
Non importa che sia vero.
Questo da parte della politica. Da parte delle persone comuni che sono contente di certe prese di posizione, c'è anche l'idea malsana per cui se qualcosa non piace a me, non deve esistere per nessuno.



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5352
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La paranoia del complotto

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto:
sabato 10 febbraio 2024, 10:04
La paura è che, trattandosi di produzione di massa, anche quella sintetica sarebbe realizzata in modo da rendere al massimo, a costo di farci mangiare la merda.
Cioè una paura preventiva
Io davvero ne so poco, quello che ho scritto è una visione ottimistica
Ma davvero quanto può essere peggio della merda che ci fanno mangiare
Faccio un esempio
L anno scorso vado al cimitero,perché dopo 15 anni la bara va ridotta ad una scatola con i poveri resti di mio padre
Parlo col guardiano che è mio amico mi dice che non è possibile,che mio padre non è ancora "maturo" come dicono loro
E mi spiega che da qualche anno i cadaveri non decompongono più per la grande quantità di conservanti che assumiamo in una vita
Cioè ormai siamo fatti di conservanti,siamo diventati tutti scatolette di Simmenthal
Quindi me lo prendo volentieri il rischio della carne coltivata in vitro


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: robfel3000 e 39 ospiti