La paranoia del complotto

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto:nulla da dire ForzaMagica

quando ipotesi, prove, indizi "ufficiali" sono fumosi o tragicamente falsi, e' giusto e sacrosanto interrogarsi e cercare risposte alternative

quando pero' si finisce con l'accettare acriticamente ipotesi altrettatnto fumose solo perche' "non ufficiali" e funzionali ad una visione del mondo, della vita, della storia ... si finisce per cadere nel complottismo paranoide

e' in questo senso che si puo' mettere, secondo me, sullo stesso piano miti e complottismo (che e' poi, forse, l'unico punto in cui non concordiamo)

nel senso che nessuno (almeno non io) definisce complottista chi avanza ipotesi alternative, ma solo chi beve o vende certezze basate su indizi che, nella migliore delle ipotesi, sono altrettanto fumosi delle verita' ufficiali

la differenza sta in quelle due parole: ipotesi e certezze

spero di essere stato chiaro anche io ;)



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da faro »

faro ha scritto: ho cominciato due volte, dopo la segnalazione di cerbero

faccio tanta fatica, ma cercando di non trarre conclusioni affrettate, mi provero' ad andare fino in fondo
sono riuscito a vedere il primo video e rimango sconcertato (ripeto, senza volere offendere nessuno)

non c'e' nessun elemento di prova reale, solo confutazione delle prove altrui (sempre a mio parere)

volgio dire:

"puo' un 757 fare un buco di soli 5 metri e non lasciare resti e corpi sul terreno ?"

a cui, senza avere MAI letto nulla sull'11 settembre, risponderei

1) 5 metri ? ma che davero ? ma me stai a percula' ?

2) nessun resto nelle foto che hai deciso di mostrare te. Ma anche non esistessero, potresti pensare che non ci siano resti, che non ci siano foto, che ci siano foto ma che sono state "reuisite" oppure un miliardo di altre cose di cui si sceglie "non ci sono resti" solo perche' fa comodo alla teoria

3) beh certo nessun corpo perche' ovviamente il DNA di 100/200 persone raccolto sul luogo e' tutta una fabbricazione, ovvio. Oltertutto se "un 757 che avesse impattato sul pentagono lo avrebbe ridotto alle dimensioni di una frittella", perche' dovrei aspettarmi dei resti di qualcosa che, presumo, sia leggermente meno resistente dei muri del pentagono (che non credo siano di calcestruzzo) ?

Occhio: ho detto che tutto e' andato come ci dicono sia andato ? No. Lungi da me. Ma se vuoi essere credibile, devi cercare di portare indizi credibili o, almeno, parzialmente documentati.

Dato che, a dire il vero, non ho grande interesse per la questione mi fermo qui.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da porcaccia »

joe ha scritto: Forse sono snob, ma vedo una certa differenza tra le due cose.
Manco per il cazzo e perdonami il francesismo.
Ultimamente nei tuoi interventi trovo solo una certa voglia di sorprendere prendendo le distanze da tutto.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da pisodinosauro »

faro ha scritto: sono riuscito a vedere il primo video e rimango sconcertato (ripeto, senza volere offendere nessuno)

non c'e' nessun elemento di prova reale, solo confutazione delle prove altrui (sempre a mio parere)

volgio dire:

"puo' un 757 fare un buco di soli 5 metri e non lasciare resti e corpi sul terreno ?"

a cui, senza avere MAI letto nulla sull'11 settembre, risponderei

1) 5 metri ? ma che davero ? ma me stai a percula' ?

2) nessun resto nelle foto che hai deciso di mostrare te. Ma anche non esistessero, potresti pensare che non ci siano resti, che non ci siano foto, che ci siano foto ma che sono state "reuisite" oppure un miliardo di altre cose di cui si sceglie "non ci sono resti" solo perche' fa comodo alla teoria

3) beh certo nessun corpo perche' ovviamente il DNA di 100/200 persone raccolto sul luogo e' tutta una fabbricazione, ovvio. Oltertutto se "un 757 che avesse impattato sul pentagono lo avrebbe ridotto alle dimensioni di una frittella", perche' dovrei aspettarmi dei resti di qualcosa che, presumo, sia leggermente meno resistente dei muri del pentagono (che non credo siano di calcestruzzo) ?

Occhio: ho detto che tutto e' andato come ci dicono sia andato ? No. Lungi da me. Ma se vuoi essere credibile, devi cercare di portare indizi credibili o, almeno, parzialmente documentati.

Dato che, a dire il vero, non ho grande interesse per la questione mi fermo qui.

no, io ho visto solo 17 minuti.

lui dice che il foro di ingresso iniziale era di soli 5 metri...non che la breccia aperta finale non fosse di 20x20...circa

quella sui corpi...mi ha fatto sorridere un po anche a me.


stasera provo a vedere tutto il resto ed il secondo filmato
ma sulla scia che l'aereo non fece sul prato antistante, quello è anche un mio dubbio....



romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da romolo1988 »

aggiungo alle considerazioni di Maurizio, perchè impattare dal basso avendo quindi meno probabilità di fare danni e non dall'alto?
Come fa a esistere un solo filmato dove tra l'altro non si vede nulla, in un posto controllato come il pentagono?
I motori ne vogliamo parlare?


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da pisodinosauro »

romolo1988 ha scritto:aggiungo alle considerazioni di Maurizio, perchè impattare dal basso avendo quindi meno probabilità di fare danni e non dall'alto?
Come fa a esistere un solo filmato dove tra l'altro non si vede nulla, in un posto controllato come il pentagono?
I motori ne vogliamo parlare?

sugli impatti non dico nulla, manovrare manualmente un aereo tale non deve essere facile, già tanto che ci sono arrivati...

foto di rottami esistono eccome (grazie faro) ...quelle specifiche sui motori non mi hanno molto convinto, ma non sono un aeronautico.

cmq, l'aereo potrebbe aver tranquillamente fatto la sua strada , sfondato la parete, piegato le ali dall'impatto e distruggersi nell'impatto...ci sta questo.


ma una traccia un segno esterno me la sarei aspettata...onestamente, a meno che non sia entrato tangente il piano...e senza ruote che sicuramente non hanno tirato fuori....



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da sessantotto »

maledetti malfidati

pensate sempre male, su tutto

non ci si crede oh

succede una cosa, pensate male


non se ne può più


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da pisodinosauro »

ricordo che io ho fatto un percorso da complottista a non complottista, ma non tutto mi è chiaro....



romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da romolo1988 »

faro ha scritto: sono riuscito a vedere il primo video e rimango sconcertato (ripeto, senza volere offendere nessuno)

non c'e' nessun elemento di prova reale, solo confutazione delle prove altrui (sempre a mio parere)

volgio dire:

"puo' un 757 fare un buco di soli 5 metri e non lasciare resti e corpi sul terreno ?"

a cui, senza avere MAI letto nulla sull'11 settembre, risponderei

1) 5 metri ? ma che davero ? ma me stai a percula' ?

2) nessun resto nelle foto che hai deciso di mostrare te. Ma anche non esistessero, potresti pensare che non ci siano resti, che non ci siano foto, che ci siano foto ma che sono state "reuisite" oppure un miliardo di altre cose di cui si sceglie "non ci sono resti" solo perche' fa comodo alla teoria

3) beh certo nessun corpo perche' ovviamente il DNA di 100/200 persone raccolto sul luogo e' tutta una fabbricazione, ovvio. Oltertutto se "un 757 che avesse impattato sul pentagono lo avrebbe ridotto alle dimensioni di una frittella", perche' dovrei aspettarmi dei resti di qualcosa che, presumo, sia leggermente meno resistente dei muri del pentagono (che non credo siano di calcestruzzo) ?

Occhio: ho detto che tutto e' andato come ci dicono sia andato ? No. Lungi da me. Ma se vuoi essere credibile, devi cercare di portare indizi credibili o, almeno, parzialmente documentati.

Dato che, a dire il vero, non ho grande interesse per la questione mi fermo qui.
mi dispiace che non l'hai visto tutto. Per me non puoi esprimere un giudizio obiettivo


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da faro »

piso, fino a li' c'ero arrivato, che i 5 metri a cui si riferisce il filmato sono quelli dell'impatto iniziale

semplicemente da nessunissima parte mi ha dimostrato che sono 5 metri anzi "5m, 5m e mezzo"

mamma mia



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da faro »

provero' a guardare anche il secondo romolo, ora sto in prepartita e non posso :D



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da pisodinosauro »

faro ha scritto:piso, fino a li' c'ero arrivato, che i 5 metri a cui si riferisce il filmato sono quelli dell'impatto iniziale

semplicemente da nessunissima parte mi ha dimostrato che sono 5 metri anzi "5m, 5m e mezzo"

mamma mia

scusa... :oops:

calcolare un foro su un muro non è difficile, basta avere una misura certa (altezza edificio)


5 metri sono tanti comunque, quanto credi sia grande in larghezza laarlinga di un aereo?anzi..verifica, vah



romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da romolo1988 »

pisodinosauro ha scritto:
sugli impatti non dico nulla, manovrare manualmente un aereo tale non deve essere facile, già tanto che ci sono arrivati...

foto di rottami esistono eccome (grazie faro) ...quelle specifiche sui motori non mi hanno molto convinto, ma non sono un aeronautico.

cmq, l'aereo potrebbe aver tranquillamente fatto la sua strada , sfondato la parete, piegato le ali dall'impatto e distruggersi nell'impatto...ci sta questo.


ma una traccia un segno esterno me la sarei aspettata...onestamente, a meno che non sia entrato tangente il piano...e senza ruote che sicuramente non hanno tirato fuori....
se vai a vedere è più difficile volare basso a quella velocità piuttosto che impattare dall'alto.
Ripeto dei video non c'è traccia apparte quello versione telecamera anni 30


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da faro »

pisodinosauro ha scritto:
scusa... :oops:

calcolare un foro su un muro non è difficile, basta avere una misura certa (altezza edificio)


5 metri sono tanti comunque, quanto credi sia grande in larghezza laarlinga di un aereo?anzi..verifica, vah
io ho visto solo delle immagini pre-crollo con parecchio fumo da cui, per confronto con l'altezza dei pompieri vicini all'edificio, avrei desunto un "danno da impatto" (che non deve essere necessariamente un foro circolare o con la forma alla gatto silvestro di un boeing eh...) di almeno 15-20 metri nella sua parte piu' estesa

ma il punto non e' questo: io mica lo affermo, e' lui che dice 5m, 5m e mezzo senza dimostrarlo ...



romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La paranoia del complotto - Umberto Eco

Messaggio da romolo1988 »

faro ha scritto:provero' a guardare anche il secondo romolo, ora sto in prepartita e non posso :D
pure te c'hai ragione, io me sto distraendo apposta così non me faccio consumà dall'ansia e stasera sò bello carico :geek:


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti