Amministrazione Marino

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

delta ha scritto: dodici miliardi di vecchie lire?
no di zloty polacchi ! asd


Immagine

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:Senza dimenticare che il Roma Pass è arrivato a 38,50€, rispetto alle 32,50€ di appena due anni fa.
Che comunque non è una cifra assurda tenendo in considerazione che il CityPass di NYC costa 109$...
Ed una visita al Colosseo vale sicuramente la salita all'Empire, o i Musei Vaticani che non sono proprio da meno del Metropolitan.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Che comunque non è una cifra assurda tenendo in considerazione che il CityPass di NYC costa 109$...
Ed una visita al Colosseo vale sicuramente la salita all'Empire, o i Musei Vaticani che non sono proprio da meno del Metropolitan.


Sono d'accordo con te Effe, il prezzo non è eccessivo per tale magnificenza. Considerando che inclusi ci stanno pure altri due musei con accesso gratuito, riduzioni su altri siti archeologici della città e la totalità dei trasporti urbani. Ma l'aumento di 6€ in due anni, con tutte le regressioni del servizio di mezzi pubblici (la B1 è pietosa con una frequenza da treno regionale un altro pó) non giustifica tale innalzamento tariffario.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46703
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Amministrazione Marino

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Gli insulti per i tavolini rimossi ma non per le doppie file multate da Pompi. :rolley:
Quindi che vorresti dire? :rolley:
Spiega spiega.


ASR

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da sessantotto »

sì ma è anche vero che un giovane disoccupato a NYC ha molte più possibilità di trovare un lavoro pagato decentemente

anzi, no, un lavoro pagato


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: R: Amministrazione Marino

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto: Quindi che vorresti dire? :rolley:
Spiega spiega.
Che spesso giudichiamo a seconda di quanto e come siamo coinvolti nella vicenda. Quando un provvedimento non ci tocca personalmente o indirettamente, allora va bene. Se io reputo Marino un pessimo amministratore, e ritengo che la tutela del lavoro e del lavoratore - qualunque siano le condizioni, al limite e anche oltre la legalità, in cui si svolge l'attività - sia più importante del decoro urbano e della vivibilità della città, contesto sia la rimozione del tavolino selvaggio sia la multa alle doppie file incivili.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46703
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Amministrazione Marino

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto: Che spesso giudichiamo a seconda di quanto e come siamo coinvolti nella vicenda. Quando un provvedimento non ci tocca personalmente o indirettamente, allora va bene. Se io reputo Marino un pessimo amministratore, e ritengo che la tutela del lavoro e del lavoratore - qualunque siano le condizioni, al limite e anche oltre la legalità, in cui si svolge l'attività - sia più importante del decoro urbano e della vivibilità della città, contesto sia la rimozione del tavolino selvaggio sia la multa alle doppie file incivili.
E quali mi toccherebbero personalmente scusa? Trovo assurde entrambe le cose, ma comunque ben diverse.


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: R: Amministrazione Marino

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto:[underline]Ragazzi è il mio lavoro[/underline] fermi, non esiste non pagare il suolo pubblico. Se hai il permesso e non lo paghi una volta vengono e te li levano. Mi hanno fatto la multa perchè sforavo di 1 CENTIMETRO con i tavoli. Con questa delibera manderanno rovinate tante famiglie.
Freedom ha scritto:Trovo assurde entrambe le cose.
Ecco, allora niente da dire, se non che dissento sul merito.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46703
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Amministrazione Marino

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto: Ecco, allora niente da dire, se non che dissento sul merito.
Dove sto io sono tutte isole pedonali...non é prevista nessuna restrizione.


ASR

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da Effe »

aurreja ha scritto:

Sono d'accordo con te Effe, il prezzo non è eccessivo per tale magnificenza. Considerando che inclusi ci stanno pure altri due musei con accesso gratuito, riduzioni su altri siti archeologici della città e la totalità dei trasporti urbani. Ma l'aumento di 6€ in due anni, con tutte le regressioni del servizio di mezzi pubblici (la B1 è pietosa con una frequenza da treno regionale un altro pó) non giustifica tale innalzamento tariffario.
Ma il citypass di Roma consente anche di viaggiare ?
Perchè il citypass di NYC consente di usare il traghetto per Ellis Island e Liberty Island ed eventualmente usare il traghetto per la crociera sull'Hudson, ma i mezzi per arrivare a Battery Park o al pier per la crociera si pagano a parte.
Ultima modifica di Effe il martedì 14 ottobre 2014, 22:00, modificato 1 volta in totale.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da Effe »

principe68 ha scritto:sì ma è anche vero che un giovane disoccupato a NYC ha molte più possibilità di trovare un lavoro pagato decentemente

anzi, no, un lavoro pagato
Non so quanti giovani disoccupati newyorchesi acquistano il citypass per andare a vedere il MoMa o il Guggenheim.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da aurreja »

Effe ha scritto: Ma il citypass di Roma consente anche di viaggiare ?
Perchè il citypass di NYC consente di usare il traghetto per Ellis Island e Liberty Island ed eventualmente usare il traghetto per la crociera sull'Hudson, ma i mezzi per arrivare a Battery Park o al pier per la crociera si pagano a parte.


Seeeeeeeeeee...racchiude solo la tratta urbana. Già il Leonardo Express è escluso. Mentre la ferrovia Roma-Viterbo, dopo Sacrofano diventa a pagamento.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da sessantotto »

Effe ha scritto: Non so quanti giovani disoccupati newyorchesi acquistano il citypass per andare a vedere il MoMa o il Guggenheim.
certo perché lo stile di vita nelle strade di NYC è diversa da quello di Roma

città diversissime, con esigenze completamente diverse


gli americani vivono in un modo differente rispetto a noi


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da postromantico »

l'unica cosa che ho capito è che a 30anni mi ritocca comprare il motorino.
ormai la macchina non è più per questa città.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amministrazione Marino

Messaggio da pisodinosauro »

postromantico ha scritto:l'unica cosa che ho capito è che a 30anni mi ritocca comprare il motorino.
ormai la macchina non è più per questa città.

oppure utilizza i mezzi pubblici

io lo faccio abitualemnte



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti