Militanza politica

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

Visto che un po' tutti parlano di politica, perchè un po' tutti votano, sarebbe bello impicciarsi, almeno qui dentro, su chi ha militato o milita politicamente e in che schieramento.

Così, per scambiarci impressioni, senza litigare, per cortesia, che l'intento del topic non è dividere, ma condividere.

Se vi va. Tutti usiamo un nick, credo non ci sia nulla di compromettente....magari escono discussioni interessanti.

io sono partito da Rifondazione e sono stato coordinatore Roma Sud per anni dei Comunisti Italiani. Poi sono passato a sinistra e blablablà. Ora sono un po' disorientato.

Voi?

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da baleymar »

Bob Gray ha scritto:Visto che un po' tutti parlano di politica, perchè un po' tutti votano, sarebbe bello impicciarsi, almeno qui dentro, su chi ha militato o milita politicamente e in che schieramento.

Così, per scambiarci impressioni, senza litigare, per cortesia, che l'intento del topic non è dividere, ma condividere.

Se vi va. Tutti usiamo un nick, credo non ci sia nulla di compromettente....magari escono discussioni interessanti.

io sono partito da Rifondazione e sono stato coordinatore Roma Sud per anni dei Comunisti Italiani. Poi sono passato a sinistra e blablablà. Ora sono un po' disorientato.

Voi?
sappi che questo post ti si ritorcerà contro... :mmmmm:

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da pisodinosauro »

bah...sempre che rimanga attivo sto topic... ;)


ho sempre votato, come ho già detto, PCI, poi PDS, poi DS ora Pardem

dubito di essermi persa una votazione se non le europee del 1989 , che ero in luna di miele

non ho mai fatto militanza vera, eccetto partecipazione come volontario a decine di festival de l'Unita, se si può chiamare militanza

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

baleymar ha scritto: sappi che questo post ti si ritorcerà contro... :mmmmm:

oh, e mica so stato in parlamento... asd

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da baleymar »

Bob Gray ha scritto:
oh, e mica so stato in parlamento... asd
no ma facile che qualcuno ti darà del communista alla prima occasione utile... asd

ps. o del fascista sarebbe stato uguale sia chiaro

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

baleymar ha scritto: no ma facile che qualcuno ti darà del communista alla prima occasione utile... asd

ps. o del fascista sarebbe stato uguale sia chiaro
e capirai, non è mai stato un insulto per me e mai lo sarà... :D anche se francamente li trovo termini un po' fuori dal tempo e dalle logiche attuali....

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da oswald »

Qualcuno potrebbe darti del "collettivista".
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

pisodinosauro ha scritto:bah...sempre che rimanga attivo sto topic... ;)


ho sempre votato, come ho già detto, PCI, poi PDS, poi DS ora Pardem

dubito di essermi persa una votazione se non le europee del 1989 , che ero in luna di miele

non ho mai fatto militanza vera, eccetto partecipazione come volontario a decine di festival de l'Unita, se si può chiamare militanza

perchè non deve rimanè attivo? è un topic sulle proprie esperienze personali, lo so che l'argomento è delicato, ma francamente chi ha militato dovrebbe essere abituato a parlare con tutti...

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da baleymar »

Bob Gray ha scritto: e capirai, non è mai stato un insulto per me e mai lo sarà... :D anche se francamente li trovo termini un po' fuori dal tempo e dalle logiche attuali....
concordo con te...comunque scherzavo intendevo solo che alcuni da oggi potrebbero catalogare tutte le tue opinioni partendo "prevenuti"...ma ripeto stavo sostanzialmente scherzando

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

oswald ha scritto:Qualcuno potrebbe darti del "collettivista".
il termine 'collettivo' mi induce ancora una sensazione strana....piacere e ansia profonda insieme....tipo un morsetto sulla c******a

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto:Qualcuno potrebbe darti del "collettivista".
:lol: :lol: :lol: :lol:

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

baleymar ha scritto: concordo con te...comunque scherzavo intendevo solo che alcuni da oggi potrebbero catalogare tutte le tue opinioni partendo "prevenuti"...ma ripeto stavo sostanzialmente scherzando
e tanto viviamo in un mondo dove siamo sempre TUTTI prevenuti, in ogni settore e in ogni situazione...so effetti collaterali della rete....

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da baleymar »

Bob Gray ha scritto: il termine 'collettivo' mi induce ancora una sensazione strana....piacere e ansia profonda insieme....tipo un morsetto sulla c******a

tipo quando a me danno del "buonista" asd asd asd
Ultima modifica di baleymar il giovedì 23 aprile 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63943
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da il_noumeno »

In giovanissima età sono stato tra i primi occupanti di un CSOA sulla Nomentana e frequentavo il Blitz (ma più per lo skate e i concerti hardcore, visto che era l'unico posto dove ci facevano suonare, prima che venissero fuori il Branca, il Garage e il Break Out).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Militanza politica

Messaggio da Bob Gray »

il_noumeno ha scritto:In giovanissima età sono stato tra i primi occupanti di un CSOA sulla Nomentana e frequentavo il Blitz (ma più per lo skate e i concerti hardcore, visto che era l'unico posto dove ci facevano suonare, prima che venissero fuori il Branca, il Garage e il Break Out).
e ti avvicinavi ai partiti o li consideravi la fine della giovinezza e dell'innocenza?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jean Louis Scipione e 2 ospiti