Club dei delusi della sinistra

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da Loddr16 »

Loddr16 ha scritto:Ecco, con la combo Occhetto-Forte Prenestino m'hai fatto disperare ancor di più per il fatto che il mio appello, che invitava l'utenza ad un discorso su Sara Sampaio, sia rimasto inascoltato
Comunque il commento della discordia è questo qui. Manco avessi detto "magari ci buttano il napalm". Tutto un po' esagerato

Avessi scelto Gorbaciov, nell'elenco di Jack, nessuno si sarebbe risentito. Forse avrei dovuto prendere "Ecce Bombo"...

Ah no, sarei andato incontro all'ira dei fan di Nanni Moretti. Mortacci, come te muovi è la fine



Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9497
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da Er Fomento »

porcaccia ha scritto:

Ciclicamente tiri fuori o ti agganci ai centri sociali dissertandone partendo da assunti destituiti di qualsiasi fondamento.
Scusa se telo dico, ma secondo me tu non ci hai mai messo piede dentro un centro sociale, questo non significa che sia tutto rose e fiori, ci sono delle situazioni al limite, ma nella maggior parte dei casi si tratta di luoghi d'aggregazione e cultura.
I miei luoghi di cultura si chiamano: università, scuole d'alta formazione, convegni, seminari non i centri sociali


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da Loddr16 »

GrizzlyBear ha scritto:Circoli letterari, associazioni culturali, organizzazioni di volontari et cetera sono considerabili come luoghi di aggregazione e cultura?
Chiedo, non è una domanda retorica.
Immagino di sì, alla fine questo intendevo. Senza andare a finire per forza all'Accademia dell'Arcadia ;)

Anche un semplice convegno alla RUI, per dire
Ultima modifica di Loddr16 il domenica 13 agosto 2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

alectric ha scritto: Per esempio...?
Possibilmente qualcosa che non sia elitario o poco accessibile alle fasce meno abbienti...
Grazie...
Loddr16 ha scritto:Do l'impressione di essere ricco o di essere un assiduo frequentatore di luoghi d'élite?
Sti cazzo de forum oh. Tra un po' passerò per un Lanza di Scalea senza accorgermene asd
Non so, non conosco la tua condizione sociale, ma ho letto spesso tuoi commenti ironici sulle zecche brutte sporche e cattive...
E sei anche uno abbastanza attento alla propria estetica (desumendo dal topic di abbigliamento)...

Ma francamente non era questo il nocciolo della mia domanda...
Domanda alla quale non hai risposto...
Te la ripropongo: qual è il tuo diverso concetto di luoghi di aggregazione e cultura, possibilmente esistenti...?


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

Er Fomento ha scritto: I miei luoghi di cultura si chiamano: università, scuole d'alta formazione, convegni, seminari non i centri sociali
I convegni e i seminari o sono ad inviti o legati al mondo accademico...
Inoltre, quanti ce ne sono quotidianamente in una città, accessibil a tutti...?

Per gli altri, se non sei uno studente quelli non sono luoghi di aggregazione per tutti...
Inoltre direi che all'università ci si va principalmente per studiare, non per aggregarsi...

Quelli che descrivi tu sono luoghi di formazione scolastica e perfezionamento professionale...
La formazione è cultura, ma la cultura non è solo formazione...

Sarà per questo che abbiamo tre diversi ministeri a disciplinarne il merito...?


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto:
Non so, non conosco la tua condizione sociale, ma ho letto spesso tuoi commenti ironici sulle zecche brutte sporche e cattive...
E sei anche uno abbastanza attento alla propria estetica (desumendo dal topic di abbigliamento)...

Ma francamente non era questo il nocciolo della mia domanda...
Domanda alla quale non hai risposto...
Te la ripropongo: qual è il tuo diverso concetto di luoghi di aggregazione e cultura, possibilmente esistenti...?
1 La risposta ce l'hai sopra.
2 Sì, sono abbastanza attento all'estetica(ad oggi non costituisce fattispecie di reato)
3 In un forum dove ultimamente si è dato del "maiale" o del "babbeo" a chiunque non fosse sulla stessa lunghezza d'onda rispetto alla maggioranza dell'utenza credo che, al di là di tutto, le mie battute sui sandali(ad esempio) possano passare decisamente in secondo piano. Punzecchiature che comunque trovano sempre una pronta risposta da parte di chi le riceve, senza mai scadere nella volgarità.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

Si, ma continui a non rispondere...
Quali sono i luoghi di aggregazione e cultura per te che non siano luoghi di formazione (che sono un'altra cosa, senno' mettiamoci pure gli asili nido va'...) ?


Immagine

Avatar utente
GrizzlyBear
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1862
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2017, 20:55
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da GrizzlyBear »

Loddr16 ha scritto: Immagino di sì, alla fine questo intendevo. Senza andare a finire per forza all'Accademia dell'Arcadia ;)

Anche un semplice convegno alla RUI, per dire
Il convegno da Mario Rui te lo fai te asd


Quot res in mundo potes facere? Aedificare? Parare? Sed inveni unum minutum pro me

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da porcaccia »

Er Fomento ha scritto: I miei luoghi di cultura si chiamano: università, scuole d'alta formazione, convegni, seminari non i centri sociali

Lallero.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto:Si, ma continui a non rispondere...
Quali sono i luoghi di aggregazione e cultura per te che non siano luoghi di formazione (che sono un'altra cosa, senno' mettiamoci pure gli asili nido va'...) ?
Le risposte le hai. Non ti aggradano, tutto qui.



romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da romolo1988 »

alectric ha scritto: Ah ok...
Non avevo capito che è democratico (perchè di questo tu hai parlato) solo ciò che TU ritieni sia giusto o intelligente...

Bono a sapesse... :ok:
Ancora? eddai, Alessandro
Quello che ho detto è chiarissimo. Ho definito contro la democrazia (il perché l'ho spiegato piu volte) non il manifestare ma quel tipo di manifestazione. Come ci sono quelle razziste, quelle anti scientifiche e quelle imbecilli


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da antoniocs »

Er Fomento ha scritto: I miei luoghi di cultura si chiamano: università, scuole d'alta formazione, convegni, seminari non i centri sociali
Fiato ai tromboni



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

Scusate, perchè un centro sociale non può essere considerato un'associazione culturale...?

Ora però vi lascio...
Io sono laureato in Storia dell'Arte, ma oggi io ed i miei amici abbiamo deciso di "aggregarci" andando a fare un aperitivo ad un convegno sulle proprietà meccaniche dei tecnopolimeri alla facoltà di Ingegneria...

Siamo un po' datati e non abbiamo il tesserino della Sapienza, ma se imbucamo...
Semo amici de Pamela... (chi non conosce almeno una Pamela...?) asd


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

romolo1988 ha scritto:
Ancora? eddai, Alessandro
Quello che ho detto è chiarissimo. Ho definito contro la democrazia (il perché l'ho spiegato piu volte) non il manifestare ma quel tipo di manifestazione. Come ci sono quelle razziste, quelle anti scientifiche e quelle imbecilli
Ma tu puoi definirle come ti pare...
Solo che una cosa o è antidemocratica o non lo è...
Non può esserlo "secondo me"...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Le risposte le hai. Non ti aggradano, tutto qui.
Ok...
Potevi non scomodarti e darmi direttamente il numero di pagina del manuale "100 modi per eludere domande precise"...
Me la cercavo da solo...


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti