Etica e giustizia

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Mi dispiace ma per chi violenta un bambino io non invoco nessun diritto.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da il_noumeno »

Elisa ha scritto:Mi dispiace ma per chi violenta un bambino io non invoco nessun diritto.
quindi ripeto, togliamo anche il diritto alla difesa? Non facciamo neanche il processo.
E se fosse innocente?

E se anche colpevole fosse malato?
Ultima modifica di il_noumeno il venerdì 29 giugno 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: quindi non facciamo i processi perché vorrebbe dire "garantire un diritto"? 'Ste robe succedono o succedevano nel Cile di Pinochet, nell'Argentina di Videla, a Cuba, in Cina, a Guantanamo.
Un delinquente viene di fatto privato di alcuni diritti, ma di certo non deve essere provato di tutti i diritti (e parlo di quelli civili perché quelli umani spero non siano in discussione).
infatti si parla dal momento della condanna in poi, ovvio che il processo và fatto.


ASR

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: infatti si parla dal momento della condanna in poi, ovvio che il processo và fatto.
ah quindi il diritto alla difesa viene tutelato. Beh è già qualcosa rispetto a "niente diritti"...
Mi sembra un sistema troppo arbitrario (e la storia ci insegna a cosa abbiano portato) amici come prima...
Non vi seguo comunque, amici come prima... ;)


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: ah quindi il diritto alla difesa viene tutelato. Beh è già qualcosa rispetto a "niente diritti"...
Mi sembra un sistema troppo arbitrario (e la storia ci insegna a cosa abbiano portato) amici come prima...
Non vi seguo comunque, amici come prima... ;)
si scusa Ciro lo davo per scontato,perchè dicendo "stupratore", vuol dire che sei colpevole quindi pensavo si intendesse che fosse riferito a dopo la condanna.
Amicissimi come prima :D


ASR

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Liouville89 »

Secondo me no ha senso togliere quelli civili figuratevi quelli umani.
La legge del taglione era meno complessa ma più spietata.



Avatar utente
giuliska
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da giuliska »

Freedom ha scritto:
no non è uno scherzo. Non parlo dello spacciatore o del ladruncolo.
Chi violenta,chi uccide, chi massacra gli animali non deve avere nessun diritto di nessun tipo.[/quote]

Il povero Beccaria si starà rigirando nella tomba.


Giulia

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freedom »

giuliska ha scritto: Il povero Beccaria si starà rigirando nella tomba.
non credo proprio, ora non travisare tu.
Dopo la condanna, vai a dire alla madre di un bambino violentato che il suo stupratore deve avere dei diritti.


ASR

Avatar utente
giuliska
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da giuliska »

Freedom ha scritto: non credo proprio, ora non travisare tu.
Dopo la condanna, vai a dire alla madre di un bambino violentato che il suo stupratore deve avere dei diritti.
fortunatamente non sono i parenti delle vittime dei crimini che devono decidere quali diritti dare ai criminali


Giulia

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Zarathustra »

Freedom ha scritto: non credo proprio, ora non travisare tu.
Dopo la condanna, vai a dire alla madre di un bambino violentato che il suo stupratore deve avere dei diritti.
scusami, ma messa così mi sa mezza di populismo. Aldilà del fatto che puoi avere ragione sul caso singolo, qua si parla di "non dare diritti a chi non se li merita" che gia di per sè è una cosa che non può funzionare. Siamo esseri umani. E' troppo facile dire "se quello ha ammazzato non si merita nessun diritto" ma tu non sai perchè ha ammazzato, non sai qual'era la situazione, qual'era il rapporto con la persona uccisa, quale erano le motivazioni che hanno portato a quell'azione ecc.
E' ovvio che se uno uccide deve farsi i suoi anni in galera ( sicuramente più di 6 .....) ma penso che anche gli assassini, anche i rapinatori, anche i terroristi abbiano la loro dignità. Difficile fare lo stesso discorso per gli stupratori, i pedofili poichè faccio fatica anche io a reputarli esseri "umani" ( anche se pure li bisogna vedere se si tratta di casi clinici o di fredda e razionale disumanità).


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Per quello che ha messo la bomba davanti alla scuola di Brindisi dobbiamo tentare di capire perché lo ha fatto? Cambierebbe il fatto che ha ucciso una ragazzina di 12 anni? Se sia per mafia o per ripicca può giustificare il gesto?
Per i stupratori seriali sapere che da piccoli sono stati maltrattati giustizia kl fatto che sevizino e stuprino?
Sui pedofili non voglio neanche dire nulla perché chi tocca un bambino deve soffrire lentamente e a lungo.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Zarathustra »

Elisa ha scritto:Per quello che ha messo la bomba davanti alla scuola di Brindisi dobbiamo tentare di capire perché lo ha fatto? Cambierebbe il fatto che ha ucciso una ragazzina di 12 anni? Se sia per mafia o per ripicca può giustificare il gesto?
Per i stupratori seriali sapere che da piccoli sono stati maltrattati giustizia kl fatto che sevizino e stuprino?
Sui pedofili non voglio neanche dire nulla perché chi tocca un bambino deve soffrire lentamente e a lungo.
Il tizio di brindisi vorrei capire perchè lo ha fatto semplicemente perchè secondo me puzza tutta la storia.
Aldilà di questo io mica sto giustificando l'atto in sè, sto semplicemente dicendo che in uno stato democratico e del diritto, anche l'assassino, anche il terrorista, deve avere innanzitutto il diritto al processo, poi, se ritenuto colpevole DEVE SCONTARE TUTTA LA PENA IN CARCERE ( che ricordo essere RIEDUCATIVO e REINTEGRATIVO alla socialità e non una specie di gattabuia dove "buttare" i cattivi della società) e poi, dopo aver espiato la sua pena, potrà tornare a una vita "normale" ( senza parlare di tutti i problemi che hanno i detenuti a reintegrarsi nella società). Per come la vedo io dire "quelli la non hanno diritti perchè sono bestie e non uomini" è un discorso da Medioevo.


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
giuliska
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da giuliska »

Elisa ha scritto:Per quello che ha messo la bomba davanti alla scuola di Brindisi dobbiamo tentare di capire perché lo ha fatto? Cambierebbe il fatto che ha ucciso una ragazzina di 12 anni? Se sia per mafia o per ripicca può giustificare il gesto?
Per i stupratori seriali sapere che da piccoli sono stati maltrattati giustizia kl fatto che sevizino e stuprino?
Sui pedofili non voglio neanche dire nulla perché chi tocca un bambino deve soffrire lentamente e a lungo.
Com'è confortante dare giudizi definitivi: decido che è così, tu meriti questo, non c'è alcuna possibilità che possa venire recuperato alla società, hai fatto una gran cazzata e non ci si torni più sopra così ci leviamo il pensiero. In galera e buttiamo la chiave.
Ah se poi in galera, oltre la libertà, ti levano anche la dignità meglio, così qualcuno può crogiolarsi e consolarsi un po' nel senso di vendetta.

chi era la bestia?


Giulia

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Elisa ha scritto:Pedofili su tutti, stupratori, assassini. Diritti per tutti? Assolutamente no.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Giulia nessuno ha detto che tutti le persone condannate meritano di marcire in galera. Poi è ovvio che chi è in carcere ha diritto di esser reintrodotto nella società. Non credo però sia una discorso da fare con determinate categorie di criminali. Se per te uno che violenta infanti è recuperabile e va trattato da essere umano che ti devo dire? Per me non è così.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91 e 33 ospiti