Etica e giustizia

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Jean Louis Scipione »

perdonatemi ma lo sapete che qualche anno fa certi boss di cosa nostra(chissà quanti innocenti avranno ammazzato) stavano consumando caviale e champagne IN GALERA?ma de che stamo a parlà?



ancora che parliamo di diritti,dignità,seconda chance etc.certi personaggi non devono avere niente.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Zarathustra il mio discorso parte dalla condanna. Dal momento in cui si è stati giudicati colpevole. Da quel,per me, punto in poi per ALCUNE categoria di crimini chi li commette perde il diritto di esser trattato come una persona normale.
Per quello di brindisi anche io voglio capire perché lo ha fatto ma nessuna delle sue risposte renderà più comprensibile il gesto.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da sardaccio »

NaVaJo ha scritto:STiamo in finale, lo vinciamo sto europeo.. tutto ok.. MA ..
E le voci di sdegno che si erano alzate prima ???????????'' e la strage dei cani ?????????
e vero.. ora si vince.. e sti cazzi dei cani e delle tasse..
ho sentito un amico che sta in ucraina e mi ha detto che la stampa ha ingrossato piu del dovuto la cosa,non che non sia vero niente intendiamoci,e' vero che ci sono certi personaggi che esagerano ma e' anche vero che ci sono molte persone che li trattano meglio,cmq se vogliamo dirla tutta e interessarci dei cani veramente e non solo quando ci sono manifestazioni cosi importanti(mi vengono in mente i mondiali in sudafrica,dove si parlava pero' di esseri umani,tutti sensibili,dopo il mondiale silenzio assoluto)bisogna sapere che in spagna(barcellona a parte e forse qualche altro paesino) da anni hanno creato dei forni crematoi per cani e che da anni gli fanno fare una bruttissima fine,l'italia si e' impegnata da tempo per le adozioni che risparmiano la vita a quelle povere creature,cosi' per dirla tutta.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da il_noumeno »

Jean Louis Scipione ha scritto:perdonatemi ma lo sapete che qualche anno fa certi boss di cosa nostra(chissà quanti innocenti avranno ammazzato) stavano consumando caviale e champagne IN GALERA?ma de che stamo a parlà?



ancora che parliamo di diritti,dignità,seconda chance etc.certi personaggi non devono avere niente.

Questi sono casi limite e deviazioni del sistema che col discorso affrontato, imho, nom c'entrano nulla.
Cose del genere sono state possibili per casi di corruzione. Leviamo i diritti anche ai corrotti?
Comunque sfugge un concetto base, tornando al discorso generale, i centri di detenzione dovrebbero consentire il recupero. Se così non è, tanto vale introdurre la pena di morte, ma, personalmente, non sarò mai d'accordo con uno stato che sceglie la pena capitale...
Ultima modifica di il_noumeno il sabato 30 giugno 2012, 1:06, modificato 1 volta in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da lipa87 »

Angus ha scritto:Non per fare il rompipalle, ma eviterei questi argomenti (chi ha diritti e chi no ecc ecc) in un forum sul calcio......
hai ragione, torniamo intopic



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Scusate.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da lipa87 »

don't worry



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freedom »

Zarathustra ha scritto: scusami, ma messa così mi sa mezza di populismo. Aldilà del fatto che puoi avere ragione sul caso singolo, qua si parla di "non dare diritti a chi non se li merita" che gia di per sè è una cosa che non può funzionare. Siamo esseri umani. E' troppo facile dire "se quello ha ammazzato non si merita nessun diritto" ma tu non sai perchè ha ammazzato, non sai qual'era la situazione, qual'era il rapporto con la persona uccisa, quale erano le motivazioni che hanno portato a quell'azione ecc.
E' ovvio che se uno uccide deve farsi i suoi anni in galera ( sicuramente più di 6 .....) ma penso che anche gli assassini, anche i rapinatori, anche i terroristi abbiano la loro dignità. Difficile fare lo stesso discorso per gli stupratori, i pedofili poichè faccio fatica anche io a reputarli esseri "umani" ( anche se pure li bisogna vedere se si tratta di casi clinici o di fredda e razionale disumanità).
io penso che per alcuni casi non esista soggettività, che ti devo dire.

Comunque scusate per l'OT.


ASR

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freddo »

giuliska ha scritto: Com'è confortante dare giudizi definitivi: decido che è così, tu meriti questo, non c'è alcuna possibilità che possa venire recuperato alla società, hai fatto una gran ca**ata e non ci si torni più sopra così ci leviamo il pensiero. In galera e buttiamo la chiave.
Ah se poi in galera, oltre la libertà, ti levano anche la dignità meglio, così qualcuno può crogiolarsi e consolarsi un po' nel senso di vendetta.

chi era la bestia?
io credo che un assassino (salvo attenuanti vere) debba morire in carcere

giusva fioravanti e la mambro, autori di alcuni omicidi "politici", sono stati riconosciuti colpevoli (secondo me a torto) della strage di bologna, che causò la morte di 85 persone ed il ferimento o la mutilazione di oltre 200.

senza aver collaborato con la giustizia, dopo 26 anni di carcere, sono LIBERI.
per me è ingiusto


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Freddo »

Jean Louis Scipione ha scritto:perdonatemi ma lo sapete che qualche anno fa certi boss di cosa nostra(chissà quanti innocenti avranno ammazzato) stavano consumando caviale e champagne IN GALERA?ma de che stamo a parlà?



ancora che parliamo di diritti,dignità,seconda chance etc.certi personaggi non devono avere niente.
hotel ucciardone, lo chiamavano...


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da V.G.41 »

Penso che possiamo continuare questo discorso perché è interessante e sinceramente sul topic originale c'è poco rimasto da dire, ora correggo il titolo.

Per quanto riguarda il discorso di "Cosa Nostra", io non riesco a dare la colpa al 100% a chi nasce, cresce e muore sotto certe regole adattandosi per non morire. Non basta "dire no" alla mafia se nasci in certi posti, se vuoi sopravvivere devi adattarti all'ambiente che ti circonda. Se lo Stato ha abbandonato certi luoghi non se ne può fare una colpa al popolo. Tanti diritti sono stati tolti loro alla nascita, come macchiati di un peccato originale che al contrario di quello religioso devono pagare tutti i giorni. Non tutti sono in grado di scegliere di fare la vittima invece del carnefice. Però siamo in grado di decidere a priori che quelle persone non meritano diritti. La fate sinceramente troppo troppo facile.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Etica e Giustizia.

Messaggio da Elisa »

Puoi non poter scegliere se rubare o meno, se chiedere il pizzo, se gambizzare per farti pagare. Credo però che si possa scegliere se sciogliere le persone nell'acido piuttosto che buttarle nella calce viva.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Etica e Giustizia.

Messaggio da V.G.41 »

Elisa ha scritto:Puoi non poter scegliere se rubare o meno, se chiedere il pizzo, se gambizzare per farti pagare. Credo però che si possa scegliere se sciogliere le persone nell'acido piuttosto che buttarle nella calce viva.
Puoi anche scegliere di non mangiare i gatti, di non ritenere sacre le mucche o che sia giusta la pena di morte. Ma nel 90% dei casi queste "scelte" non sono tue, ma ti sono imposte dall'ambiente in cui cresci, dall'educazione che ricevi e da tanti altri fattori che lasciano ben poco margine di manovra al libero arbitrio.
Se non sbaglio su questo forum ci sono alcuni psicologi, mi farebbe piacere conoscere il loro punto di vista.
Sono comunque convinto che se ogni giorno della tua vita i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi conoscenti ti avessero detto che è giusto picchiare chi non la pensa come te, saresti una persona che la società giudica violenta.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Etica e Giustizia.

Messaggio da sessantotto »

è tutto il solito magnamagna


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Etica e Giustizia.

Messaggio da Zarathustra »

principe68 ha scritto:è tutto il solito magnamagna
non ci so più i contenuti di una volta


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti